CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom Camper & Caravan versus Garmin Dezl 560

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:33:13
Salve, io ho in TomTom Camper&caravan acquistato in fiera l'anno scorso con la promozione di Pleinair e devo dire che mi trovo bene. ha molte funzioni, l'importante è imparare a sfruttarle tutte, io dopo un'anno ogni tanto scopro qualc'osa di nuovo. Riguardo al Garmin non so fare un confonto ma penso si assomiglino. Entrambi hanno tutti gli aggiornamenti gratuiti e spesso mi trovo sul computer l'invito ad aggiornarlo. Non è vero che ti fa fare la stessa strada sia con l'auto che con il camper, quando c'è un impedimento ti segnala che non puoi passare, se vuoi un difetto è che non ti dice il perchè, se c'è una strettoia o un sottopasso basso. Dopo anche questo ragiona sempre in modo matematico; per un secondo in meno, ma quella strada te la segnala come non transitabile. Certo anche questo ragiona con criteri matematici,per un secondo o per un metro i meno, ti fà fare percorsi strani, sta a noi dare un'occhio sul percorso che lui ti propone e valutare alternative. E non vero che all'inizio di una strada trovi tutte le indicazioni relative a strettoie o sottopassi bassi: io mi son trovato un sottopasso basso segnalato 200 mt prima dello stesso oppure una curva a gomito talmente stretta che non riuscivo neanche facendo manovra e dove ritornare in retromarcia. Ognuno ovviamente può comperare quello che vuole, ma dare del ******o a chi compra un'apparecchio che costa di più perchè da di più e dire che sono specchietti per allodole lo trovo, oltre che scorretto, anche offensivo. Spesso sui forum trovi chi critica chi fa cosa; ma è mai possibile che si possa fare una discussione rispettando l'opinione degli altri? ripeto ognuno è padrone di fare le proprie scelte ma non accetto che si denigri quelle degli altri. Fate a meno di scrivere che è meglio. Scusate lo sfogo ma di saccenti, superbi e soloni ne ho piene le tasche: sono abituato a rispettare gli altri e pretendo altrettanto. Ciao, Mario.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:43:22
Non volevo intervenire in questa discussione: conoscevo molto a fondo i primi Tomtom (che rimpiango!) ed ho avuto saltuarie esperienze di Garmin. Sulle varie versioni camper non mi pronuncio perché sarei ripetitivo. Sono d'accordo con te che ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni; l'importante, in un forum dove sono presenti anche persone inesperte in cerca di informazioni e chiarimenti, non venga fatta disinformazione. Purtroppo questo accade spesso ed alla fine è difficile capire quando è informazione vera oppure disinformazione altrettanto allo stato puro. Giovanni
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 15/09/2014 alle: 21:55:35
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/09/2014  20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni mi sembra di capire che in merito ne capisci qualcosa... [:D][:D] Non ti preoccupare esprimiti pure e se qualcuno se la prende ... ti difendo io [;)][;)] Cordialmente Max
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 16/09/2014 alle: 08:17:35
Per esperienza personale mi sento di consigliarti "Sygic". Dubbioso dell'acquisto, per le ferie di quest'estate l'ho acquistato...prima utilizzavo un vecchio e non aggiornato "tom tom". installato su un tablet "Android" è provato...direi che per il costo che ha...è favoloso...con 25,00 € ho scaricato/installato la mappa italia+Francia, aggiornamenti a vita... ti posto il link..

http://www.sygic.com/en/gps-nav...

io personalmente, come da consigli su COL mi trovo bene!.. Buona giornata! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 16/09/2014 alle: 12:38:05
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 16/09/2014  08:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti nascondo che la cosa mi alletta, quello che mi blocca sono i consumi di traffico dati... che esperienza hai in merito? Cordialmente Max
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 16/09/2014 alle: 13:09:18
...in merito, la cosa bella è che non fà traffico dati...utilizza solo il modulo gps del dispositivo...quindi anche all'estero...lo usiamo senza costi proibitivi.. Ciaoooo ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:54:51
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 16/09/2014  13:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna bloccare il traffico dati o fa tutto da solo e si connette solo al GPS? Cordialmente Max
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 17/09/2014 alle: 13:15:10
ciao Max tienimi aggiornato avrei bisogno anchiò del navigatore. saluti
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/09/2014 alle: 13:43:58
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 17/09/2014  13:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... basta che ti guardi la discussione ogni tanto.. no? [;)][;)] Cordialmente Max
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:12:44
[^]
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/09/2014 alle: 13:47:44
... nessuno con Garmin che voglia dire la sua?? Cordialmente Max
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:07:54
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 18/09/2014  13:47:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho dato proprio adesso un mio breve parere sul Garmin Dezl560 a AndyB72 (

https://forum.camperonline.it/t...

) Saluti, Nicolò
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:27:32
All'inizio, il traffico dati lo disattivavo...(per sicurezza)....ora, ho riscontrato che, anche se attivo, il navigatore in se non genera traffico...il traffico generato è dato dalle applicazioni in background... ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 18/09/2014 alle: 14:56:46
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 14/09/2014  11:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco che per te non sarà rilevante la mia informazione, ma siccome leggono in tanti penso farà comodo a qualcuno comunque, magari te compreso[;)] E' direi, un po' difficle capire quale dei due sia meglio o peggio essendo lo stesso utente... la cosa migliore sarebbe impostare una destinazione su due navi diversi e vedere cosa succede. Per quanto ne so io, le mappe non sono poi tante, per cui tutto è lasciato al software di gestione, il quale a mio avviso fa la differenza. In molte occasioni esco con svariati mezzi tra cui alcuni tom tom e alcuni garmin, nessuno però nella versione Camper. Tutti comunque portano a destinazione, ma il garmin cerca sempre di farti passare per strade secondarie rispetto al tom tom, anche solo per una differenza di 500mt sulla distanza. E' ovvio che utilizzando un camper anche la classica strada secondaria non è sempre comoda (anche se ben si passa) nel senso che essere in continuo tira e molla può rompere le scatole. Per il mio modo di viaggiare trovo molto meglio lo stile tom tom. Ho comunque notato un altro aspetto legato alle mappe, anni fa io e un mio amico avevamo la stessa tipologia di navigatore, ma uno era equipaggiato EUROPA, l'altro solo Italia. La versione Europa aveva un dettaglio maggiore e più aggiornato delle strade, seppure i due navi avevano la stessa età. Morale, per la mia esperienza starei su Tom Tom, e sono convinto che un prodotto come quello che vorresti acquistare sarà certamente un ottimo prodotto, il quale NON è di certo come quello da 100€, anche fosse della stessa marca... Piuttosto, parliamo anche di prezzi, a quale prezzo lo hai/avete visto in giro? www.susezzapasa.it
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/09/2014 alle: 01:00:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/09/2014  14:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "capisco che per te non sarà rilevante la mia informazione, ma siccome leggono in tanti penso farà comodo a qualcuno comunque, magari te compreso" ...Ti sbagli tutto è rilevante, grazie per l'intervento [;)] Cordialmente Max
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/09/2014 alle: 01:06:14
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 18/09/2014  14:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te per la segnalazione [:)] Cordialmente Max
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/09/2014 alle: 11:07:05
ti ho risposto anche nell' altro post alla fine credo che sia anche un fatto personale ho un garmin (vecchiotto ma finche' tiene non lo cambio) e quando ssara' da cambiare prendero' un garmin senza dubbio ho provato tom tom e mi ci sono trovato malissimo ho il sygic sul cel e non mi ci trovo granche' bene , lo uso quando sono a piedi o se non ho il garmin a portata ( e come backup se il garmin dovesse lasciarmi all' improvviso..viaggio sempre con un "piano b") in ogni caso non userei il sygic continuativamente pero' questo vale per me , troverai di certo dei superfan del tom tom, del sygic e di waze ecc... Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link