CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom camper e caravan non aggiornabile risolto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 23/07/2016 alle: 11:58:15
Bella fregatura, nell'Agosto del 2012 acquisto il Tom Tom camper e caravan ad un prezzo decisamente alto rispetto ai Tom Tom normali.
Ovviamente non é la versione mappe a vita ma quello precedente.
Prima fregatura dopo 6 mesi esiste la versione mappe a vita (vabbé...)
Oggi dopo 4 anni voglio aggiornate le mappe anche approfittando della promozione, buono dico, 60 euro aggiorno per un anno
Inserisco tutti i dati e per ultimo il numero di serie del Tom Tom ....SORPRESA il mio apparecchio non può essere aggiornato.
Vabbe dico compro per 53 euro l'aggiornamento secco, riprovo e nulla......anche questa mappa non é aggiornabile sul mio.

Devo dedurre che dopo soli 4 anni il mio Tom Tom é da buttare?
Nessuno sa nulla?
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 25/07/2016 alle 14:15:37
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/07/2016 alle: 12:12:32
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2016 alle 11:58:15

Bella fregatura, nell'Agosto del 2012 acquisto il Tom Tom camper e caravan ad un prezzo decisamente alto rispetto ai Tom Tom normali. Ovviamente non é la versione mappe a vita ma quello precedente. Prima fregatura dopo
6 mesi esiste la versione mappe a vita (vabbé...) Oggi dopo 4 anni voglio aggiornate le mappe anche approfittando della promozione, buono dico, 60 euro aggiorno per un anno Inserisco tutti i dati e per ultimo il numero di serie del Tom Tom ....SORPRESA il mio apparecchio non può essere aggiornato. Vabbe dico compro per 53 euro l'aggiornamento secco, riprovo e nulla......anche questa mappa non é aggiornabile sul mio. Devo dedurre che dopo soli 4 anni il mio Tom Tom é da buttare? Nessuno sa nulla? Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

Ho provato  a mettere i primi due caratteri (come richiesti) del mio Start25, che poi sono due lettere, e risulta compatibile.
Su questo link:

https://www.tomtom.com/it_it/dr...

Ciao,
Renzo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 23/07/2016 alle: 12:23:20

Proprio da lì sono partito...ST52 ho solo scritto 52 se non ricordo male chiedeva i primi 2 numeri, se peró metto ST é compatibile, quindi?
Intanto ho scritto alla Tom tom, mi sembra strano non sia aggiornabile

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 23/07/2016 alle 12:26:21
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/07/2016 alle: 12:32:58
La fregatura non è che non sia aggiornabile... ma il fatto che non faccia ciò che deve fare.   Non funziona in base alle misure impostate per il mezzo.  Per due volte ho rischiato di rimanere bloccato sotto dei ponti o di avere un camper "cabriolet" (senza più copertura) ed altre volte mi ha fatto fare vie, dove anche con un auto, mi sarei trovato in difficoltà.

L'ho venduto per disperazione.  Stessa sorte è toccata al Garmin 760 (peggio ancora). Quest'ultimo sbagliava anche le strade principali o mi dava i percorsi da Tir (con ampi ed inutili giri, per by-passare le città).

------------------------------------------ "Più conosco i camperisti... e più amo gli animali".
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 23/07/2016 alle: 12:51:09
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/07/2016 alle 12:32:58

La fregatura non è che non sia aggiornabile... ma il fatto che non faccia ciò che deve fare.   Non funziona in base alle misure impostate per il mezzo.  Per due volte ho rischiato di rimanere bloccato sotto dei ponti
o di avere un camper cabriolet (senza più copertura) ed altre volte mi ha fatto fare vie, dove anche con un auto, mi sarei trovato in difficoltà. L'ho venduto per disperazione.  Stessa sorte è toccata al Garmin 760 (peggio ancora). Quest'ultimo sbagliava anche le strade principali o mi dava i percorsi da Tir (con ampi ed inutili giri, per by-passare le città).    Più conosco i camperisti... e più amo gli animali.
...

Su questo hai ragione, non é molto che mi sono incastrato a Spoleto ma ormai ce l'ho...l
Digitando ST l'ho acquistato, adesso sto ammattendo per aggiornarlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 12:51:36

prova a vedere su  www.Gbcnet.net  Community che puoi fare...li sanno vita e miracoli di qualsiasi marca di navigatore...

Modificato da nemo family il 23/07/2016 alle 12:54:10
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/07/2016 alle: 13:14:59
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2016 alle 12:23:20

Proprio da lì sono partito...ST52 ho solo scritto 52 se non ricordo male chiedeva i primi 2 numeri, se peró metto ST é compatibile, quindi? Intanto ho scritto alla Tom tom, mi sembra strano non sia aggiornabile Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

Io ho due Tomtom, uno Start25 aggiornato con la mappa camper ed un Via115. Inserendo le due lettere del S/N di quest'ultimo mi dice non compatibile, ed e' anche giusto perche' con 4GB di memoria non ampliabile non puo' contenere la mappa Caravan&Camper.
Renzo.

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/07/2016 alle: 13:52:38
Allora ragazzi... io ho provato un po' tutti i navigatori.  Oltre il Tom Tom, che avevo sempre difeso a spada tratta, ho provato il Garmin, il Becker (di serie sulla mia auto tedesca) e qualche altro marchio più o meno rinomato, sono arrivato a questa semplice soluzione:  
 dopo "molto penare" e qualche annetto di pratica, sono arrivato alla conclusione che il navigatore che funziona meglio (tralasciando il fatto che non si possono impostare le misure del camper) è il navigatore di Google maps.  Provare per credere... tanto è gratuito.   
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:30:18
l'ho comprato e adesso sto scaricando, vedremo..
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 14:45:45
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/07/2016 alle 13:52:38

Allora ragazzi... io ho provato un po' tutti i navigatori.  Oltre il Tom Tom, che avevo sempre difeso a spada tratta, ho provato il Garmin, il Becker (di serie sulla mia auto tedesca) e qualche altro marchio più o meno
rinomato, sono arrivato a questa semplice soluzione:    dopo molto penare e qualche annetto di pratica, sono arrivato alla conclusione che il navigatore che funziona meglio (tralasciando il fatto che non si possono impostare le misure del camper) è il navigatore di Google maps.  Provare per credere... tanto è gratuito.    Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

ma come si comporta in zone non coperte dal segnale ?
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/07/2016 alle: 20:47:02
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/07/2016 alle 13:52:38

Allora ragazzi... io ho provato un po' tutti i navigatori.  Oltre il Tom Tom, che avevo sempre difeso a spada tratta, ho provato il Garmin, il Becker (di serie sulla mia auto tedesca) e qualche altro marchio più o meno
rinomato, sono arrivato a questa semplice soluzione:    dopo molto penare e qualche annetto di pratica, sono arrivato alla conclusione che il navigatore che funziona meglio (tralasciando il fatto che non si possono impostare le misure del camper) è il navigatore di Google maps.  Provare per credere... tanto è gratuito.    Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Ciao, 
un altro bel navigatore per cell/tablet è Here Maps: ti scarichi la mappa della nazione desiderata e non ti devi preoccupare del segnale del tuo gestore, visto che lavora offline.

Provare per credere!

Unico neo non posso caricare nessun tipo di PDI...

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/07/2016 alle: 21:30:34
In risposta al messaggio di nemo family del 23/07/2016 alle 14:45:45

ma come si comporta in zone non coperte dal segnale ?

Come tutti gli altri navigatori... 
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 08:03:32
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/07/2016 alle 21:30:34

Come tutti gli altri navigatori...  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

non mi pare che i navigatori (TT...garmin ecc ) lavorino col segnate del telefono !?!....   o sbaglio !!

nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 08:05:39
In risposta al messaggio di alcan del 23/07/2016 alle 20:47:02

Ciao,  un altro bel navigatore per cell/tablet è Here Maps: ti scarichi la mappa della nazione desiderata e non ti devi preoccupare del segnale del tuo gestore, visto che lavora offline. Provare per credere! Unico neo non posso caricare nessun tipo di PDI...  

mi spieghi se sei " offline" come fa a segnalarti dove sei sulla mappa in tempo reale ?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 24/07/2016 alle: 11:47:19
Google Maps è un navigatore on line; checché ne dicano gli entusiasti, ha bisogno della rete telefonica e della rete Gps. La rete Gps è gratuita, quella telefonica dati non sempre e, comunque, se si va all'estero son dolores de pansa. E' pur vero che è un on-line che scarica solo le mappe intorno alla zona di navigazione, se non già scaricate. Ma se vai in un'altra regione/provincia, lo scaricamento abbonda; immagina se fai Palermo-Milano non autostrada e se in certe zone manca il segnale telefonico... ed ha anche il grosso handicap della impossibilità di utilizzare i POI personali cosa che, per me, è fondamentale in un navigatore.

Secondo me conviene provare diversi navigatori, navigatori veri, off-line e, una volta scelto quello che ci soddisfa di più, comprarlo. Ma sempre sullo smartphone perché si può sempre cambiare quando non va più o esce qualcosa di meglio senza spendere diverse centinaia di Euro ogni volta.

Giovanni

9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 24/07/2016 alle: 13:56:16
Io per il camper ho un navigatore con schermo da 7 pollici della mediatek, lo ho comperato in novembre e a maggio ho aggiornato le mappe dei paesi che mi interessavano, compreso nuovi punti PDI, niente di piu facile, esiste il sito che mi hanno comunicato, da li si sceglie quello che si vuole scaricare e lo si mette nella memoria della schedina, niente numero di serie, niente passworld, si scarica normalmente come qualunque file, la data fa riferimento per aggiornamento, si deve cancellare la vecchia mappa. le misure del camper rimangono impostate e funzionano bene.
Walter
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 25/07/2016 alle: 05:43:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2016 alle 11:47:19

Google Maps è un navigatore on line; checché ne dicano gli entusiasti, ha bisogno della rete telefonica e della rete Gps. La rete Gps è gratuita, quella telefonica dati non sempre e, comunque, se si va all'estero son dolores
de pansa. E' pur vero che è un on-line che scarica solo le mappe intorno alla zona di navigazione, se non già scaricate. Ma se vai in un'altra regione/provincia, lo scaricamento abbonda; immagina se fai Palermo-Milano non autostrada e se in certe zone manca il segnale telefonico... ed ha anche il grosso handicap della impossibilità di utilizzare i POI personali cosa che, per me, è fondamentale in un navigatore. Secondo me conviene provare diversi navigatori, navigatori veri, off-line e, una volta scelto quello che ci soddisfa di più, comprarlo. Ma sempre sullo smartphone perché si può sempre cambiare quando non va più o esce qualcosa di meglio senza spendere diverse centinaia di Euro ogni volta. Giovanni  
...

no, non è più così, per MAps puoi scaricarti le mappe come per gli altri navigatori, queste però non sono divise per regioni geografiche ma vai a scaricare quello che vedi nell'immagine. Apri Maps, apri in menù a tendina clikki su aree offline e scegli la zona. Comunque per Android io consiglio copilot, l'ho adottato oramai da 3 anni e non mi ha mai tradito, ogni tanto ti propone un percorso  non ideale ma non sono mai stato messo in difficoltà, facile da usare, aggiungi tutti i POI che desideri e non è caro. L'ho scelto dopo molte prove sicuramente meglio di tom tom e sigyc

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 25/07/2016 alle: 06:17:57
Aggiornato, spero che questo per andare a Barcellona non mi faccia fare i Pirenei.
É vero che per come faccio non ha senso il camper e caravan ma prima faccio il percorso 'camper' poi lo rifaccio 'auto' se sono simili confermo altrimenti lascio auto.
Da dire scegliendo sempre la poú veloce difficilmente ti fa fare le mulattiere.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/07/2016 alle: 07:51:27
In risposta al messaggio di masso126 del 25/07/2016 alle 05:43:18

no, non è più così, per MAps puoi scaricarti le mappe come per gli altri navigatori, queste però non sono divise per regioni geografiche ma vai a scaricare quello che vedi nell'immagine. Apri Maps, apri in menù a tendina
clikki su aree offline e scegli la zona. Comunque per Android io consiglio copilot, l'ho adottato oramai da 3 anni e non mi ha mai tradito, ogni tanto ti propone un percorso  non ideale ma non sono mai stato messo in difficoltà, facile da usare, aggiungi tutti i POI che desideri e non è caro. L'ho scelto dopo molte prove sicuramente meglio di tom tom e sigyc
...

Hai scritto:
no, non è più così, per MAps puoi scaricarti le mappe come per gli altri navigatori, queste però non sono divise per regioni geografiche ma vai a scaricare quello che vedi nell'immagine. Apri Maps, apri in menù a tendina clikki su aree offline e scegli la zona. Comunque per Android io consiglio copilot, l'ho adottato oramai da 3 anni e non mi ha mai tradito, ogni tanto ti propone un percorso  non ideale ma non sono mai stato messo in difficoltà, facile da usare, aggiungi tutti i POI che desideri e non è caro. L'ho scelto dopo molte prove sicuramente meglio di tom tom e sigyc

E' vero. Ma, se non erro, ci sono delle limitazioni territoriali. E' da un po' che non lo seguo, essendomi ormai affidato ad uno specifico off-line che mi permette cose che per alcuni sono magiche. Quando dico di provare i vari navigatori prima di spender soldi, lo dico per esperienza personale. Per me Copilot non è confacente, per te è ottimo: ognuno di noi ha delle specifiche esigenze che solo provando può verificare con mano quale sia il migliore.

Giovanni
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 12:06:15
in molti a scrivere che va benissimo su tablet o simili....con mappe offline.....ma nessuno che spiega come fa a sapere dove sei lungo il percorso.....senza traffico dati o copertura gsm !?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/07/2016 alle: 13:51:21
La posizione gliela dà il ricevitore Gps che non abbisogna della rete dati gsm o quel che vuoi. I dati longitudine e latitudine gli arrivano dai satelliti del Gps e non dalla rete di telefonia, che sono sempre attivi e gratuiti. Poi, con la mappa, sa se in quel punto è Roma o Torino, via Bixio o via Garibaldi, davanti al numero civico 78 o 96.

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link