CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom Tom camper e caravan non aggiornabile risolto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:06:38

Ciao 
La conferma l'ho avuta ieri al ritorno dalla Sardegna in mezzo al mare senza segnale di operatori telefonici il mio IPhone mi dava la posizione, non molto dettagliata o meglio dovevo zummare molto meno (non so come dire) si vedevano Italia Corsica ed il punto blu della posizione e la linea della rotta marittima...

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:38:01
Hai scritto:
 in mezzo al mare senza segnale di operatori telefonici il mio IPhone mi dava la posizione, non molto dettagliata o meglio dovevo zummare molto meno (non so come dire) si vedevano Italia Corsica ed il punto blu della posizione e la linea della rotta marittima...

Veramente la posizione, in mezzo al mare, è ancor più precisa che sulla terra ferma perché il ricevitore non ha ostacoli e la volta celeste è tutta aperta. In quelle condizoni, in momenti particolari, si possono captare anche 14 satelliti del solo Gps Usa, contro i massimo dodici in condizioni normali. Poiché la precisione della posizione è legata al numero di satelliti validati (non solo visti, ma con dati compatibili fra loro), in mare l'errore diventa minimo; tu avevi bisogno di allargare la mappa per avere dei riferimenti con la terraferma.

Giovanni
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:47:56

No ti sbagli... funziona anche off-line, solo che in questo caso non avrai le immagini fotografiche aggiornate.  Provalo disinserendo la connessione dati, ma lasciando la "posizione" (GPS).  Il mio va... (Samsung note 2/Android) 
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/07/2016 alle: 14:55:57
In risposta al messaggio di Gasoline del 25/07/2016 alle 14:47:56

No ti sbagli... funziona anche off-line, solo che in questo caso non avrai le immagini fotografiche aggiornate.  Provalo disinserendo la connessione dati, ma lasciando la posizione (GPS).  Il mio va... (Samsung note 2/Android)  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

Hai scritto:
No ti sbagli... funziona anche off-line, solo che ...

Tra un navigatore con mappe on-line ed un navigatore off-line, la differenza è che il primo abbisogna di scaricare le mappe che ti servono (qualora non le abbia ultimamente utilizzate) mentre il navigatore off-line ha delle mappe disponibili nella memoria del navigatore stesso, sia esso dedicato che su smartphone. Su questo non ci piove.

Per cui, se voglio andare a Capo Nord, dovrei scaricarmi da casa tanti pezzetti di mappa fino a Capo Nord sperando di non andare mai fuori del pezzo di mappa scaricato perché viaggerei per campi o mi dovrei dissanguare scaricando le mappe all'estero. Può andar bene se uno gira per la sua regione ma già dalla Sicilia al Piemonte diventa un problema.

Poiché il forum  è frequentato anche da camperisti non bene informati sulla materia, cerchiamo di non dare informazioni fuorvianti che possono mettere in difficoltà.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:50:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2016 alle 14:55:57

Hai scritto: No ti sbagli... funziona anche off-line, solo che ... Tra un navigatore con mappe on-line ed un navigatore off-line, la differenza è che il primo abbisogna di scaricare le mappe che ti servono (qualora non
le abbia ultimamente utilizzate) mentre il navigatore off-line ha delle mappe disponibili nella memoria del navigatore stesso, sia esso dedicato che su smartphone. Su questo non ci piove. Per cui, se voglio andare a Capo Nord, dovrei scaricarmi da casa tanti pezzetti di mappa fino a Capo Nord sperando di non andare mai fuori del pezzo di mappa scaricato perché viaggerei per campi o mi dovrei dissanguare scaricando le mappe all'estero. Può andar bene se uno gira per la sua regione ma già dalla Sicilia al Piemonte diventa un problema. Poiché il forum  è frequentato anche da camperisti non bene informati sulla materia, cerchiamo di non dare informazioni fuorvianti che possono mettere in difficoltà. Giovanni
...

Certo Hai ragione non avendo la connessione dati e i punti di riferimento dovevo allargare la mappa... non ho detto che non è precisa anzi in mare aperto la quantità di satelliti e maggiore giustissimo... 
e funziona anche senza connessione dati...
l'Iphone ha la mappa del mondo ( quella di serie) memorizzata ma non dettagliata.... 

Ciao 

JJ leto [8D] [8D] [8D]

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:54:50
Anche in modalità aereo funziona 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 18:18:29

peccato che con un s3 con traffico dati bloccato,,,wifi e bt disabilitato,,,mi da la posizione dove mi trovavo tre ore fa ....e in questo momento non sa dove mi trovo !!!
o sbaglio io o serve uno smartfone con il gps interno...e non la solo con posizione gps della rete !!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:04:04
In risposta al messaggio di nemo family del 25/07/2016 alle 18:18:29

peccato che con un s3 con traffico dati bloccato,,,wifi e bt disabilitato,,,mi da la posizione dove mi trovavo tre ore fa ....e in questo momento non sa dove mi trovo !!! o sbaglio io o serve uno smartfone con il gps interno...e non la solo con posizione gps della rete !!!

Hai scritto:
peccato che con un s3 con traffico dati bloccato,,,wifi e bt disabilitato,,,mi da la posizione dove mi trovavo tre ore fa ...e in questo momento non sa dove mi trovo !!
o sbaglio io o serve uno smartfone con il gps interno...e non la solo con posizione gps della rete !!

Io ho un S3: l'S3 ha il ricevitore Gps interno, basta attivarlo, ovviamente. Non c'entra il traffico dati, non c'entra il wifi e non c'entra il Bluetooth: l'unico dispositivo che rileva la posizione tramite latitudine e longitudine, è il ricevitore gps. Probabilmente potresti avere un dispositivo che ha perso le effemeridi/almanacco per cui è necessario che abbia il tempo di ricaricarli. Non so se è questo il tuo problema.

Puoi provare ad installare l'apk 'Stato Gps' (gratuita su Playstore), attiva il Gps e avvia l'applicazione e vedi cosa succede. Ovviamente questo all'aperto, con il cielo il più possibile scoperto. Per scaricare queste tabelle sono necessari 12.5 minuti, quindi lascia acceso l'S3 nella situazione indicata per un quarto d'ora e se non funziona, allora il ricevitore interno del tuo S3 è andato a donne di facili costumi.

La rete di telefonia mobile, per ultimo, non può calcolare la posizione ma la desume dalle celle dei ripetitori e può sbagliare anche diverse centinaia di metri, mentre un ricevitore gps, con otto satelliti validati, ha un errore massimo di 10 metri.

Giovanni
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:54:51

lo sbaglio e stato tutto mio....quando ho provato ero in casa !!!  surprisecrying ho riprovato in cortile e ha subito dato la posizione !!! winksmiley
intendi questa di pagina ? 

Modificato da nemo family il 25/07/2016 alle 21:58:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 26/07/2016 alle: 07:04:31
In risposta al messaggio di nemo family del 25/07/2016 alle 20:54:51

lo sbaglio e stato tutto mio....quando ho provato ero in casa !!!   ho riprovato in cortile e ha subito dato la posizione !!!  intendi questa di pagina ? 

Hai scritto:
lo sbaglio e stato tutto mio...quando ho provato ero in casa !!   ho riprovato in cortile e ha subito dato la posizione !!
intendi questa di pagina ? 

Io uso 'Status Gps' ma, per quello che ti serviva, quello da te scelto è la stessa cosa. Come vedi, riceve anche i satelliti del Gps russo, avendone validati ben sedici, se non erro.

Uso l'altra applicazione perché il mio navigatore funziona meglio se si appoggia ad essa ('Status Gps') anziché direttamente; non chiedermi perché, perché non lo so!

Giovanni
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:01:57
Grinza come funziona l'aggiornamento mappa camper e caravan? ho appena utilizzato l'ultimo aggiornamento graduito del mio go 820 live e mi faceva voglia scaricare quelo a noi dedicato, però volevo capire sei i 50 e passa euro più il costo della schedina per ampliare la memoria sono ben spesi oppure lascio il mio.
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:19:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2016 alle 14:55:57

Hai scritto: No ti sbagli... funziona anche off-line, solo che ... Tra un navigatore con mappe on-line ed un navigatore off-line, la differenza è che il primo abbisogna di scaricare le mappe che ti servono (qualora non
le abbia ultimamente utilizzate) mentre il navigatore off-line ha delle mappe disponibili nella memoria del navigatore stesso, sia esso dedicato che su smartphone. Su questo non ci piove. Per cui, se voglio andare a Capo Nord, dovrei scaricarmi da casa tanti pezzetti di mappa fino a Capo Nord sperando di non andare mai fuori del pezzo di mappa scaricato perché viaggerei per campi o mi dovrei dissanguare scaricando le mappe all'estero. Può andar bene se uno gira per la sua regione ma già dalla Sicilia al Piemonte diventa un problema. Poiché il forum  è frequentato anche da camperisti non bene informati sulla materia, cerchiamo di non dare informazioni fuorvianti che possono mettere in difficoltà. Giovanni
...

No non è così, esattamente come un navigatore offline scarichi le mappe a "pezzetti" in un caso sono Nazioni o regione nell'altro sono riquadri, cambia la forma ma non la sostanza

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 26/07/2016 alle: 19:30:23
In risposta al messaggio di masso126 del 26/07/2016 alle 14:19:43

No non è così, esattamente come un navigatore offline scarichi le mappe a pezzetti in un caso sono Nazioni o regione nell'altro sono riquadri, cambia la forma ma non la sostanza

Hai scritto:
No non è così, esattamente come un navigatore offline scarichi le mappe a "pezzetti" in un caso sono Nazioni o regione nell'altro sono riquadri, cambia la forma ma non la sostanza

Probabilmente non  è un problema scaricare a riquadri la propria regione e, forse, anche l'intera Italia. Ma immagino un viaggio, per esempio a Capo Nord, dove c'è da riquadrare Italia, Austria, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e sperando di non voler passare, all'ultimo momento per la Svizzera, quindi Svizzera, Lussemburgo, Francia. Spero di non aver dimenticato niente...

Vuoi mettere la comodità di avere certamente presenti tutte le mappe d'Europa, come fossero un'unica mappa, in qualsiasi momento?

Giovanni

14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/08/2016 alle: 05:52:13
perdona il ritardo della risposta, la comodità ha anche un costo, quello del navigatore, Maps è gratuito, se prendi un navigatore con le mappe Europa quando le aggiornerai scaricherai sempre una 40ina di nazioni per circa 9 Gb lo stesso per maps, poi ribadisco non ne sono un fans io uso Copilot

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link