CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tom tom camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
luisa77
luisa77
07/07/2012 9
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:32:50
Buongiorno, vorrei conoscere le vostre esperienze con il Tom Tom camper e caravan. Lo abbiamo acquistato 2 anni fa ed si é bloccato già due volte lasciandoci "a piedi". Ed ora ce l'hanno reso ripristinato ma manca tutta la parte di programmazione per il camper, e devo eseguire una procedura complessa da Internet con relative complicazioni, quando direi che dovrebbe essere stato reso già pronto per utilizzarlo! Attendo notizie! Grazie luisa
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:02:04
quote:Risposta al messaggio di luisa77 inserito in data 17/09/2013  13:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica mia esperienza positiva è stata quella di rivenderlo dopo 11 mesi anche se perfettamente funzionante ma deluso da questo modello.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:19:55
Ciao, uso il Tom Tom ormai da anni e mi son trovato sempre bene, solo modelli "base" ,adesso ho acquistato il modello "Start 60" , per la grandezza del suo schermo (6") e le mappe al completo,con aggiornamenti a vita. Le persone che conosco mi hanno parlato solo male dei modelli dedicati al camper...coincidenza[?][?][:0][:0][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:25:14
quote:Risposta al messaggio di luisa77 inserito in data 17/09/2013  13:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posta modello esatto del navigatore poi se possibile fare qualcosa pvt
13
luisa77
luisa77
07/07/2012 9
Inserito il 17/09/2013 alle: 20:40:05
é un Tom Tom go live camper e caravan, ho provato anche stasera ad aggiornarlo, ma senza risultati, mi sa che venderlo non é poi un'idea così malvagia. Sono veramente delusa!! luisa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 17/09/2013 alle: 22:04:37
Io ho un go730 da circa 4 anni e ne sono molto contento la pecca principale la durata della pila in garanzia me ne hanno dato uno nuovo poi per non spedirlo in olanda di nuovo sono riuscito una volta trovata la pila a sostituirla da solo,spero che mi vada ancora per del tempo poiché sento che molti una volta presi i nuovi non sono molto contenti[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 18/09/2013 alle: 07:59:27
Dopo quattro TT sempre perfettamente funzionanti e senza aver mai sbagliato un colpo, i mei figli, appena uscito il TT camper e caravan, me l'hanno regalato per il mio compleanno. Da subito ho avuto grossi problemi di navigazione, credevo di sbagliare i parametri, li rimettevo ma nulla, per andare a Barcellona mi faceva passare dai Pirenei, al ritorno mi ha fatto uscire ad un casello per poi rientrare nello stesso dopo aver girato una rotonda, dopo qualche chilometro mi ha fao uscire a Nizza per fare la statale (che è anche stretta). A Genova, con i parametri camper mi voleva far entrare in una strada dove non ci passava nemmeno un motorino. Mai una volta che mi ha fatto fare la strada più consona, alla fine ho dovuto farlo lavorare senza l'opzione Camper e caravan. Credi che il problema sia proprio quell'opzione non del tutto funzionante, insomma col caro gasolio che c'è questo strumento sembra fatto dai petrolieri. Anche quella di non poter attivare, a pagamento, l'opzione delle mappe a vita fa rabbia! Insomma molto deluso da questo camper e caravan. Se fate un cerca troverete i miei commenti proprio con il "sig." Tom Tom ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:30:19
Mah, io finora mi sono trovato sempre bene con il camper e caravan. Quest'estate ci sono arrivato alle Shetland senza problemi, è vero che ho fatto quasi tutta autostrada e alle Shetland le strade da scegliere non sono molte [8D], però devo dire che anche su altri percorsi finora mi ci sono trovato bene. La cosa che ho apprezzato di più è il live che vicino Londra mi ha salvato da numerose ore di fila extra a causa del GP di Silverstone[B)] L'unico lato negativo è che le mappe le ho dovute rinnovare a pagamento mentre ora lo vendono con le mappe gratis a vita [}:)][:(!] A parte questo mi sembra un buon prodotto (finora [;)]) Stefano
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:47:23
Io ce l'ho da un anno. Soddisfatto, lo ricomprerei.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/09/2013 alle: 12:26:55
io uso da circa 10 anni un geosat c2 e non posso lamentarmi unica pecca che non ha batteria e funziona solo a 12V i navigatori conviene comprare sempre i piu semplici perche svolgono bene il loro lavoro piu cose hanno piu sofisticati diventano Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 18/09/2013 alle: 12:27:50
Mi inserisco nell'argomento poichè stavo valutando l'acquisto di un navigatore e pensavo proprio a questo: MA LEGGENDO questo topic [:I][|)][8)][:(][xx(] Leggermente OT x chi ha TT (anche e soprattutto vecchi modelli): è vero che impostando la navigazione con limite di velocità 80 o 90 km/h si usufruirebbe del medesimo calcolo del SW perchè assimilerebbe od un autobus/autotreno? [:I][:0][:p][8)][|)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2013 alle: 12:56:52
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 18/09/2013  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, calcola soltanto i tempi di percorrenza...la mappa NON prevede limitazioni in altezza e larghezza... già provato[;)] Ciao Gianfranco
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 18/09/2013 alle: 14:52:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/09/2013  12:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Thank you [:D][:D][;)][;)][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 18/09/2013 alle: 16:24:41
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 18/09/2013  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il Go730 con mappa truck 46 paesi. Se vuoi sfruttare l'opzione camper, lo devi settare su "Autobus" e mettere le misure del camper. Se metti Camion, ti fà evitare a priori le città, mentre i pulman sono autorizzati ad andare anche in città. Non lo cambierei con i nuovi, anche per la sua grande "versatilità" negli aggiornamenti su scheda Sd esterna [:D]
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 20/09/2013 alle: 11:44:49
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 18/09/2013  16:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima informazione, grazie 1000, BUONO a sapersi [:)][:D][;)][:p] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/09/2013 alle: 16:28:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza: A Genova, con i parametri camper mi voleva far entrare in una strada dove non ci passava nemmeno un motorino. Mai una volta che mi ha fatto fare la strada più consona, alla fine ho dovuto farlo lavorare senza l'opzione Camper e caravan.>
> E' quello che sostengo da tanto e tanto tempo: la cartografia Teleatlas/Navteq non contiene le dimensioni delle strade, men che meno le altezze. Le strade hanno invece una classificazione (Statali, regionali, vicinali, private, ecc.) e contengono i divieti. Ergo: le funzioni "Camper", "Bus", "Camion" ecc. sono specchietti per allodole. Parlando 3 anni fa circa con un tecnico TomTom, mi fu detto che questa funzione è "emulabile" con la funzione "Velocità limitata" impostata a 80km/h. In quel modo il navigatore cerca di includere le strade più importanti che si presume siano anche quelle più larghe, ma non c'è la certezza. E' per questo motivo che secondo me il prezzo del navigatore non è giustificato, considerato oltretutto il fatto che i PDI sulle AA/CS si trovano online gratuitamente. Io ho un TomTom VIA 135 (pagato 99 euro in offerta) e svolge egregiamente il suo lavoro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link