quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 23/10/2013 16:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Masso 126, soluzione ovvia ma, prima per il prolungamento del discorso, mi sono dimenticato di dire che non siamo altamente tecnologici...[:0] il telefono fa da telefono neanche le foto... per quella c'è la macchina [;)]. Facebook non so che sia... e dei vari ipad/phone e altri aggeggi ( che io chiamo modello schiaffone per via del gesto[:D])non ne sentamo il bisogno. Non volevamo nemmeno prendere il navigatore ma poi visto l'evidenza...[B)] chissà forse arriverà un giorno che dovremmo tecnolocizzarci per forze maggiori..[8D] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 23/10/2013 16:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quanto ha scritto Giovanni..l'appetito vien mangiando.. personalmente ho un tomtom go 720 comprato per l'auto perchè per lavoro avevo bisogno di potermi muovere agevolmente nel centro di diversi comuni e ne sono soddisfatto, delle innumerevoli opzioni ne uso un 50% ovviamente ve ne sono alcune di cui si potrebbe farne a meno, ma un modello inferiore non avrebbe avuto quelle che invece mi interessavano. Per il Camper ho acquistato il Tomtom C&C confidando che non mi facesse passare in strade impossibili specialmente all'estero e per adesso al 95% funziona...senza dubbio vi sono in commercio anche altri navigatori molto validi, ma visto che hai chiesto un parere ti ho parlato della mia esperienza... Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/10/2013 18:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Splendida la tua risposta [;)] -1 In effetti per i Pdi pensavo fossero di serie...e che il lor inserimento fosse relativamente facile -2,3 e 4 c'è questa possibilità? -5 questa era una mia priorità -6 Pensavo non ci fossero problemi.. -7 Non sono tutti uguali? certo non si può paragonare tizio da 20€ a caio da 150 € ma la differenza penso che la fa non solo il nome ma anche le opzioni.. -8,9,10,e 11 sono d'accordo -12 a quello ci penso io [:D] -13 Bella opzione,vista e valutata ma mi scoccia pagare... torno col vecchio sistema che preferisco... 12...cambio strada appena riesco[:D] quindi punto 9 e via.. -14 no problem, quando giro la chiave so quando parto ma non quando arrivo..[8D][8D] -15 son del tuo stesso pensiero -16 pensavo anche qui che fosse naturale... Come vedi sono tutte cose che non conoscevo e PROPRIO di queste volevo venirne a conoscenza. Comunque grazie per la risposta, e non vorrei averti offeso per le risposte, sono utili consigli quelli che mi hai dato.. nel caso scusami non era mia intenzione[;)] Ora vado a cercare i dati tecnici dei vari modelli e vedo di capirci qualcosa... A presto e grazie ancora Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 23/10/2013 19:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che vien mangiando.. ma di questi tempi è meglio cercare di tenersi un po'... sai com'è[;)] In effetti poi si va a finire su un modello superiore che ti fa anche il caffè anche se poi non lo usiamo, ma siamo costretti a prenderlo perché solo lui ha quella funzione che interessa a noi.. Penso solo che sia un legge di mercato.. se vuoi un oggetto con funzione una specifica te ne do 10 di funzioni inutili ( che paghi [}:)] ) ciao Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 23/10/2013 17:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente trovo qualcuno che mi assomiglia: Il telefono per telefonare e la macchina fotografica per fare fotografie... Non sono piu' solo...[:)] Dimenticavo,,,: feisbuk...? Un fenomeno troppo di massa,per la massa....
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 23/10/2013 22:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jorge, Sono aperto anche all' acquisto di un navigatore "vecchio" come ho fatto per il camper ( un EV2 del 2000 del quale siamo estasiati [:p] ) e il fatto di prenderlo usato ma migliore non mi spaventa. Ripeto però che essendo a dieta di queste tecnologie e non sapendone nulla sto reperendo informazioni a go go. E questa mi giunge nuova...[:0] potresti essere più chiaro? Che tipo di modifiche potrei fare? Il 135 M europa ho letto sul sito TT che anche lui ha la scheda esterna, è la stessa cosa? Graasssiiieeee A presto Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 23/10/2013 20:23:35 -1 In effetti per i Pdi pensavo fossero di serie...e che il lor inserimento fosse relativamente facile -2,3 e 4 c'è questa possibilità? -5 questa era una mia priorità -6 Pensavo non ci fossero problemi.. -7 Non sono tutti uguali? certo non si può paragonare tizio da 20€ a caio da 150 € ma la differenza penso che la fa non solo il nome ma anche le opzioni.. -8,9,10,e 11 sono d'accordo -12 a quello ci penso io -13 Bella opzione,vista e valutata ma mi scoccia pagare... torno col vecchio sistema che preferisco... 12...cambio strada appena riesco quindi punto 9 e via.. -14 no problem, quando giro la chiave so quando parto ma non quando arrivo.. -15 son del tuo stesso pensiero -16 pensavo anche qui che fosse naturale... >>1. Alcuni pdi sono di serie ma potrebbe interessarti inserirne di tuoi personali, tipo quelli che usi spesso, tipo prepari un viaggio, crei un file pdi con le varie mete ed ogni volta imposti la località successiva senza preoccuparti più di trovare le coordinate, ecc.; 2,3,4. Il mio, per esempio, accetta un messaggio in formato .ogg, oppure un testo TTS (la voce legge il messaggio che ho scritto per quel Pdi), oppure mi dice, per esempio, 'Sottopasso alto 2 metri e 50 a 500 metri da te', 'Area Camper a 400 metri da te'; 5. Non farti illusioni! Vale finché il tuo sistema viene supportato dal produttore!; 6. Non tutti i navigatori lo consentono, anche i blasonati! Personalmente non ho mai inserito una località per coordinate ma io sono un caso a parte; 7. No, i ricevitori GPS non sono tutti uguali: alcuni prediligono la 'visione' dei satelliti (molti canali) altri la sensibilità (sono gli unici che funzionano davvero); 8,9,10,11. Non tutti, anzi pochi, consentono, per esempio, di impostare più mete intermedie ed anche di calcolarne il percorso ideale (il migliore); 12. Forse mi sono spiegato male: sei in una località sconosciuta e trovi la strada chiusa? Come ci pensi tu? Dici al navigatore che la prossima via (o quella corrente) è da evitare e ci pensa lui a riportarti in carreggiata dopo la deviazione; 13. TMC, so che è utile ma non l'ho mai attivata; 14. Anche qui mi sono spiegato male. Sul quadrante hai da qualche parte ben evidenziato il limite di velocità in quel punto, per tutto il percorso: è utilissimo; 15,16. Alcuni navigatori hanno più opzioni, altre meno. Poi, tra le cose che ho tralasciato, anche le mappe 3D che sono molto più pratiche; non è solo una questione estetica ma anche utile. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 24/10/2013 08:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dobbiamo sentirci in privato.