quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/06/2012 16:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato [:(],ho anche io il 1005 da pochi giorni e speravo si potesse caricare il programma camper, vabbe pazienza resta comunque un buon navigatore. Davide
quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 08/06/2012 21:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 11/06/2012 11:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> navigante54
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/06/2012 16:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, io ce l'ho. Che intendi per fa quello che dice? Direi in linea di massima si, non ho provato tutte le funzionalità ma quelle che ho usato hanno rispettato le aspettative. Domanda pure [;)]
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 11/06/2012 16:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [;)] Intendo dire se effettivamente si rivela affidabile nell'evitare punti ostici del percorso. Noi abbiamo un mezzo da 8 metri, e ormai seguire il navigatore sta diventando un incubo, ci domandiamo sempre "ma poi ci passeremo?", oppure diciamo "mmm, questa strada non mi piace" [:D] Ora finalmente sembra essere uscito quello che cercavamo, e vorrei essere sicuro che sia riveli effettivamente preciso e che eviti veramente i punti difficili. Grazie! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/06/2012 16:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è evitare i punti difficili, quello sicuramente lo fa. Il problema è se ti fa fare una deviazione accettabile, nel senso il percorso più breve considerando un mezzo di 8 metri, oppure ti manda su un percorso adatto anche ai camion, facendoti evitare anche quei percorsi che avresti potuto tranquillamente fare con il tuo mezzo. Personalmente ho fiducia nella serietà della TT, quindi penso che se ha fatto una versione per camper, non sia semplicemente quella per truck rinominata...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/06/2012 16:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto una prova sull'altezza. Ti posso dire che in modalità auto la strada più corta passava sotto un cavalcaferrovia di 2,3 Mt In modalità camper (3,2 Mt) mi ha fatto passare circa 1 Km più avanti (sopra la ferrrovIA) Non ho capito MrFloyd. Se non ci passi non ci passi per forza ti fa allungare o ti fa fare un'altra strada. Se invece hai paura che non ti faccia percorrere strade strette (es. carreggiata di 3,5 Mt doppio senso) stai tranquillo te le fa percorrere. Provato 2 settimane fa devo ancora fare la prova su srade strette veramente (inferiore a 2,3 Mt). faccio delle prove e vi aggiorno. AGGIORNAMENTO Ho fatto prorpio ora due prove di percorso di strade che conosco. Ho simulato di voler arrivare su una strada posta dopo un restringimento (c'è un cartello con divieto di transito ai veicoli più larghi di 2,2Mt) modalità automobile mi fa passare, modalità camper mi fa fare una strada totalmente diversa per arginare l'ostacolo. Ho fatto una prova su una strda che ha un tratto in mezzo al centro storico a senso unico alternato (la strada tra parete e parete sarà larga al max 4 Mt) e in modalità camper mi ci fa passare. Quindi confermoo la mi supposizione che se non ci passi non ci passi, ma se ci passi anche male ti ci fa passare. Volevo aggiungere che sempre due WE fa ho sbagliato strada infilandomi in una strada senza uscita. Appena imboccata il TT mi ha segnalato (con un simbolo ed un suono) che la strada era sensa uscita (meno male c'erano spiazzi per girare). Funzione sicuramente utile alle caravan. Ciao
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 11/06/2012 19:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a spiegarmi meglio [:)] Ci sono dei navigatori che in funzione camper si comportano come se tu fossi alla guida di un camion, quindi è vero che ti fanno evitare le strade strette, dove un camper non passerebbe, ma anche quelle un po' più grandi dove un camion non passerebbe ma un camper si. Oppure non ti fanno passare dove c'e il divieto agli over 35q. Scrivevo che questi problemi succedono sicuramente con la versione "Truck" della TomTom, ma, che considerando la serietà dell'azienda, con la versione C&C abbiano adottato altri criteri di calcolo, quindi sia una via di mezzo tra la versione automobilistica e quella per camion [:)] In parte i tuoi test hanno già risposto alle mie domande [;)]
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 11/06/2012 19:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille [;)] Era proprio quello che mi serviva sapere [8D] Tom Tom in arrivo [:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 12/06/2012 11:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I TomTom non sono mai stati predisposti per la ricezione di segnali video esterni. Neanche gli ultimi Live Serie 1000, quindi dubito fortemente che lo sia il C&C, che è un Live con software modificato, anche perché sarebbe stato ampiamente pubblicizzato sul sito...
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 12/06/2012 11:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> € 7,48 con consegna entro 15 giorni lavorativi, più 6,99 se desideri il pagamento in contrassegno...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/06/2012 21:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL TT ha le vere dimensioni del tuo camper ( o meglio le dimensioni che inserisci tu) perchè quando imposti il veicolo "camper" o "auto con roulotte" ti chiede le seguenti misure: Peso Altezza Velocità massima Lunghezza Larghezza Peso per asse E' per questo che dicevo che se non ci passi non ci passi.[;)]
quote: Buongiorno a tutti... chi è già in possesso del TT GO live camper sa dirmi se è possibile utilizzarlo anche come monitor per una retrocamera...? Grazie! >> Per niagama, ti confermo quello che ha detto MrFloyd, il TT non ha ingressi video.
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 12/06/2012 19:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico [:p], peccato avere già il Live1005 e trovarcisi comunque bene [:)]