CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tomtom Android

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 08/04/2013 alle: 12:20:51
Di recente è stato aperto un post sui navigatori android. Io personalmente uso da anni il palmare come navigatore e passando da vari software metto in primis il TT, usato con symbian o WM, anche se le esperienze con nokia OVI sono state ottime. Da due anni uso Copilot e anche se ogni tanto andava in crasch e a volte facendomi fare percorsi tutti suoi mi ha sempre portato a destinazione....quasi[:(!] Si perchè nel bel mezzo del centro di Marsiglia si è bloccato definitivamente e per fortuna avendo un piano tariffario estero con google maps ne sono uscito..[8] Tornato a casa disinstallato e poi riinstallato funziona..ma non mi fido piu'[:(] Quindi ho deciso di scaricare TOMTOM android europa anche se ho notato che è ancora acerbo su questo sistema, sembra ottimo anche se scarno di funzioni (in primo la possibilita di inserire le coordinate gps). Quindi a questo punto vorrei se possibile mettere i poi delle aree sosta ma non so se è possibile, qualcuno mi sa rispondere? (VERSIONE 1.1.1 (1144008) Mappa Europa v905.4785 su Galaxy note 2 Poi, a qualcuno è capitato di crash soventi con Copilot?id="blue">
id="left">
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:06:52
Sono al terzo anno di Copilot (da qualche tempo aggiornato a Copilot GPS) su Android e dall'estate scorsa anche su iphone. Non ho riscontrato problemi particolari, si è sempre comportato bene (come con tutti i navigatori, fidarsi è bene ma usare anche la propria "vista" è meglio); c'è stato solo un crash "totale" nell'estate 2011, sono entrato in un mcdonalds e ho riscaricato tutto (software+mappe) dopo avere rimosso il tutto dal dispositivo.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:19:40
Grazie, i crash di Copilot li ho chiesti in quanto ho avuto riscontri di altre persone, che sia un buon navigatore non c'è dubbio, certo al centro di una grande citta' usare la testa è fondamentale...è quando la perdi il problema! Sono riuscito a scaricare i poi di COL su TT - Pensavo che la procedura fosse solo x Navigator e altri, ora vediamo se tutto funziona.id="blue">
id="left">
id="left">

Modificato da franz58 il 08/04/2013 alle 16:06:43
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/04/2013 alle: 15:06:42
Fosse solo per il problema delle coordinate... Purtroppo TT ha tolto pure la possibilità di emettere un avviso sonoro per i POI. A parte la possibilità di utilizzare gli Autovelox di terze parti, non c'è neppure la possibilità di utilizzare i POI riguardo i "ponti anti/stretti" del sito POIGPS.COM. Insomma, per me se lo possono tenere. Messo così mi serve a ben poco. Il migliore per me resta Sygic, ma anche loro hanno tolto l'avviso sonoro sul POI lungo il percorso anche se hanno mantenuto l'avviso "in prossimità" (che non vuol dire che sia lungo il percorso). Però gli Autovelox li offrono gratis e non a pagamento come TT. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 08/04/2013 alle: 16:05:36
Sinceramente il problema delle coordinate almeno per me non è da poco, in quanto trovo comodissimo inserire le coordinate per raggiungere un posto, semplicemente impensabile omettere un'opzione simile. Sygic provato ma a quel punto tengo anche Copilot Live. I poi che suonino per me non è un problema, il problema sono le coord.GPS - credo nei prossimi aggiornamenti, altrimenti TT rischia un clamoroso buco!id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 08/04/2013 alle: 16:47:21
Confermo quanto scrive Francesco (GinoSerGina) che riesce a fregarmi sempre sul tempo e non mi resta che dargli sempre ragione! Purtroppo, Tomtom su Android è andato indietro nel tempo, su Android è proprio nella preistoria e, detto da me che ero un sostenitore accanito di questo navigatore, è tutto dire. Ho provato diversi navigatori su Android e, alla fine, obtorto collo, ho scelto Sygic del quale sono abbastanza entrato nei suoi meandri arrivando a manipolare (leggere ed editare) i file dei Punti di interesse personali, creare gli itinerari, elaborare il diario di bordo. Ci sono vari formati per inserire le coordinate ma, in ormai quasi 10 anni di navigatore, non ho mai usato questo modo per impostare una destinazione; ci sono un sacco di opzioni tra le quali una richiestissima ma, secondo me, stupidissima, ovvero la segnalazione delle curve! Ha due grandi lacune: i Punti di interesse personali senza preavviso sul percorso (è possibile solo nelle vicinanze, mentre per i Poi del sistema è possibile) ed un tasto "mute" rapido che ammutolisca il navigatore magari quando ti fermi per un caffè senza dover uscire dal programma. E' aggiornato frequentemente, una settimana fa circa hanno rilasciato la nuova release 13.1.0 (nel giri di tre/quattro mesi hanno rilasciato almeno 4 nuove versioni del programma e tre versioni aggiornate delle mappe); gli aggiornamenti del programma e delle mappe sono gratuite "a vita". Ho spiegato più volte cosa significa "a vita" e non mi ripeto. Giovanni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/04/2013 alle: 17:32:33
quote:Risposta al messaggio di franz58: I poi che suonino per me non è un problema, il problema sono le coord.GPS - credo nei prossimi aggiornamenti, altrimenti TT rischia un clamoroso buco!>
> Non so se è sempre così, ma le coordinate tempo fa erano sparite pure sui navigatori "stand-Alone". Insomma, è una precisa scelta commerciale. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:00:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2013  16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo concordo, Tomtom su Android è andato indietro nel tempo, su Android è proprio nella preistoria ma....dopo due giorni di utilizzo ho notato che nessuno dei tre navigatori provati(copilot/sycic/ovi di nokia) riesce a trovarmi e visualizzare strade secondarie che solo TT riesce. Sara' acerbo ma la mappatura della cartografia rimane la migliore. Comunque a questo punto mi tengo ed uso entrambi i navigatori. cioe COPILOT LIVE e TOMTOM chissa che non ritorni ai vecchi tempi.id="blue">
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:02:14
Esiste sempre il "vecchio" POIEDIT. http://www.poiedit.com/ Da dove si possono creare punti di interesse personalizzati, editando le coordinate geografiche, e il nome del POI. Alla fine basta caricare il file generato da POIEDIT e un'icona personale nella cartella della mappa. E si è aggirato l'ostacolo delle coordinate dirette. Con una oculata gestione dei punti di interesse, viene meno la necessità di inserire direttamente le coordinate geografiche. Uso TomTom 1.1.1 con mappa Europa v905.4785 su Galaxy S3. Caricato su SD esterna. Secondo me il miglior navigatore per Android. L'inserimento delle coordinate è stato tolto perchè rallentava a dismisura il software. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:23:50
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013  12:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, però... l'essenza del camperismo è fare viaggi non troppo programmati! Io per esempio, capita spesso, cambio mèta addirittura durante il viaggio. Per Pasqua dovevo andare ai castelli di Parma/Piacenza e a Modena ho "virato" per il Lago di Garda. Capisci che così il ci può essere necessità di inserire le coordinate di un agriturismo trovato -ad esempio- su internet. Poi, a dire la verità negli anni passati ho fatto programmi aziendali sugli smartphone e se mi dicono che inserire le coordinate rallenta tutto... ci sta che gli tiri l'aggeggio in testa. Il problema delle coordinate presumo sia legato ad un altro discorso: se dai delle coordinate è necessario che "cadano" in un punto valido, vale a dire una strada, una piazzetta e non in mezzo ad un campo. I software di navigazione hanno una gestione che permette di fare la "calamita" verso i punti validi; in poche parole, provate ad andare in mezzo ad un campo di grano e vedrete che il navigatore entro 100mt vi farà apparire dentro la strada più vicina. Questa gestione con le coordinate non è proprio semplice. Per provare, se avete sygic, mettete le coordinate del campo di grano: a me se non cadono in una strada/piazzetta... impazzisce e non riesce a calcolare il percorso. Insomma, questo per dire: è probabile che le mappe contengano qualcosa in più rispetto al passato che rendono la gestione a coordinate un po' difficoltosa. Qualcuno tipo TT risolve il problema semplicemente... togliendo tutto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:51:00
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013  12:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao Alva, uso lo stesso navigatore TT solo che il mio è su Galaxy note2 su memoria interna. Come hai fatto a metterlo su SD esterna? Io di memoria comunque ne ho ma avendo 2 navigatori se uno potessi spostarlo su SD...[:)] Il "vecchio" POIEDIT al quale tu fai riferimento come funziona? Esempio ho un posto da raggiungere ed ho solo le coordinate, come funziona. Sappi che ora scrivo da palmare e non saprei se posso fare il download diretto o devo farlo da pc. GRAZIE
id="left">id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:16:31
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 09/04/2013  12:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai abbastanza spazio, la memoria interna è più veloce e ti merita lasciarlo lì. Altrimenti dalla versione 2.3 di android in poi è possibile spostare le app sulla SD: Impostazioni > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > TomTom > Sposta su scheda SD. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:37:44
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 09/04/2013  12:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:15:46
Integrazione: prese da Google Play id="blue">VAI A COORDINATE: stai guidando verso una destinazione lontana su strade senza nome? Ora puoi inserire le coordinate geografiche e lasciare che sia l'app a guidarti a destinazione. - FUNZIONA CON LE APP DI GOOGLE™: l'app TomTom è in grado di guidarti nei luoghi che potresti trovare in Google Maps e nelle app Browser e Contatti. - OTTIMIZZATO PER TABLET DA 7" Quindi hanno capito che alcune cose sono importati, tipo le coord. GPS.id="blue">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:53:20
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 06/05/2013  12:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:VAI A COORDINATE: stai guidando verso una destinazione lontana su strade senza nome? Ora puoi inserire le coordinate geografiche e lasciare che sia l'app a guidarti a destinazione. >
> Aggiornato automaticamente (e gratuitamente) qualche giorno fa, FINALMENTE hanno risolto! Installato a dicembre su Samsung GS3, aggiornato da poco con: Versione 1.2(1252928) Mappa W.Europe v905.4786 Per quanto mi riguarda acquistai Tomtom Android sulla fiducia (anni ed anni che lo avevo, già dal mitico T-Mobile 5 su 6630), ed effettivamente è sempre il migliore da usare, e rispetto ad altri rileva itinerari più ragionevoli, ma la storia delle coordinate proprio non l'avevo digerita. Su iOS c'è e su Android no? Gli avevo scritto un migliaio di mail di protesta per la mancanza di questa fondamentale funzione, evidentemente non sono stato l'unico... Ora dovrebbero risolvere la fetecchia dei POI non personalizzabili direttamente sul device (e preavvisabili) e tornerà ancora il n.1 ... ancora un grazie ad Alvaro, nonostante i miei dubbi, aveva già visto bene ed in anticipo le potenzialità...[;)][;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 06/05/2013 alle 13:16:15
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:03:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/04/2013  13:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Versione 2.3 di android in poi è possibile spostare le app sulla SD: Impostazioni > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > TomTom > Sposta su scheda SD.:
Sei certo? Io ho la versione 4.1.2 e non ho questa possibilita se non fai un root del telefono, ma concordo che averle sul telefono è piu' fluido. Di spazio ne ho, ma avendo installato 2 navigatori + google maps anche se uno dei 2 navigatori andava sulla sd....id="blue">
id="left">
peg1
peg1
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:15:01
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 07/05/2013  09:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come no ?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:50:35
font>id="blue">
20
Antonio_xxx
Antonio_xxx
10/01/2005 178
Inserito il 10/05/2013 alle: 12:03:56
Totalmente d'accordo su chi asserisce che questa nuova versione del TT ha fatto passi indietro rispetto alla versione x WM.Ora essendo passato alla navigazione su tablet ho installato oltre al TT anche il Sygic e il CoPilot tutti e due notevolmente migliori.La domanda che volevo fare però è : qualcuno è in grado di dirmi come si cancella la lista delle destinazioni recenti su TT ? Saluti Antonio
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 10/05/2013 alle: 12:37:18
E bravo! Bella domanda, forse è poco utile ma non credo si possano cancellare. Speriamo in futuri aggiornamenti. Ora comunque è valido, anche se ogni tanto si blocca, , soprattutto quando imposto una destinazione e faccio visualizza mappaid="blue">.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 10/05/2013 alle: 12:44:54
Se non ricordo male, dovresti cancellare il file nomemappa.cfg dalla cartella della mappa. Puoi anche recuperare quei dati facendoli leggere a PoiEdit e salvarli nel formato che più ritieni opportuno. Con questo metodo brutale, però, perdi alcune impostazioni; io mi ero attrazzato in questo modo: 1. cancellato il file nomemappa.cfg (nomemappa è il nome della mappa utilizzata); 2. avviato Tomtom che ricrea il file nomemappa.cfg vuoto, reimpostate le preferenze; 3. uscito da Tomtom; 4. salvato il file nomemappa.cfg con altro nome a piacere (nomemappa.cfg1), nella stessa directory. Quando volevo ripulire quel file, lo spostavo su pc e copiavo il file vuoto (nomemappa.cfg1) col nome nomemappa.cfg. Il file spostato su pc lo utilizzavo per creare punti di interesse per quelle destinazioni da ricordare. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link