Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di franz58: I poi che suonino per me non è un problema, il problema sono le coord.GPS - credo nei prossimi aggiornamenti, altrimenti TT rischia un clamoroso buco!>> Non so se è sempre così, ma le coordinate tempo fa erano sparite pure sui navigatori "stand-Alone". Insomma, è una precisa scelta commerciale. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2013 16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo concordo, Tomtom su Android è andato indietro nel tempo, su Android è proprio nella preistoria ma....dopo due giorni di utilizzo ho notato che nessuno dei tre navigatori provati(copilot/sycic/ovi di nokia) riesce a trovarmi e visualizzare strade secondarie che solo TT riesce. Sara' acerbo ma la mappatura della cartografia rimane la migliore. Comunque a questo punto mi tengo ed uso entrambi i navigatori. cioe COPILOT LIVE e TOMTOM chissa che non ritorni ai vecchi tempi.id="blue">
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013 12:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, però... l'essenza del camperismo è fare viaggi non troppo programmati! Io per esempio, capita spesso, cambio mèta addirittura durante il viaggio. Per Pasqua dovevo andare ai castelli di Parma/Piacenza e a Modena ho "virato" per il Lago di Garda. Capisci che così il ci può essere necessità di inserire le coordinate di un agriturismo trovato -ad esempio- su internet. Poi, a dire la verità negli anni passati ho fatto programmi aziendali sugli smartphone e se mi dicono che inserire le coordinate rallenta tutto... ci sta che gli tiri l'aggeggio in testa. Il problema delle coordinate presumo sia legato ad un altro discorso: se dai delle coordinate è necessario che "cadano" in un punto valido, vale a dire una strada, una piazzetta e non in mezzo ad un campo. I software di navigazione hanno una gestione che permette di fare la "calamita" verso i punti validi; in poche parole, provate ad andare in mezzo ad un campo di grano e vedrete che il navigatore entro 100mt vi farà apparire dentro la strada più vicina. Questa gestione con le coordinate non è proprio semplice. Per provare, se avete sygic, mettete le coordinate del campo di grano: a me se non cadono in una strada/piazzetta... impazzisce e non riesce a calcolare il percorso. Insomma, questo per dire: è probabile che le mappe contengano qualcosa in più rispetto al passato che rendono la gestione a coordinate un po' difficoltosa. Qualcuno tipo TT risolve il problema semplicemente... togliendo tutto. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013 12:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 09/04/2013 12:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai abbastanza spazio, la memoria interna è più veloce e ti merita lasciarlo lì. Altrimenti dalla versione 2.3 di android in poi è possibile spostare le app sulla SD: Impostazioni > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > TomTom > Sposta su scheda SD. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 09/04/2013 12:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 06/05/2013 12:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:VAI A COORDINATE: stai guidando verso una destinazione lontana su strade senza nome? Ora puoi inserire le coordinate geografiche e lasciare che sia l'app a guidarti a destinazione. >> Aggiornato automaticamente (e gratuitamente) qualche giorno fa, FINALMENTE hanno risolto! Installato a dicembre su Samsung GS3, aggiornato da poco con: Versione 1.2(1252928) Mappa W.Europe v905.4786 Per quanto mi riguarda acquistai Tomtom Android sulla fiducia (anni ed anni che lo avevo, già dal mitico T-Mobile 5 su 6630), ed effettivamente è sempre il migliore da usare, e rispetto ad altri rileva itinerari più ragionevoli, ma la storia delle coordinate proprio non l'avevo digerita. Su iOS c'è e su Android no? Gli avevo scritto un migliaio di mail di protesta per la mancanza di questa fondamentale funzione, evidentemente non sono stato l'unico... Ora dovrebbero risolvere la fetecchia dei POI non personalizzabili direttamente sul device (e preavvisabili) e tornerà ancora il n.1 ... ancora un grazie ad Alvaro, nonostante i miei dubbi, aveva già visto bene ed in anticipo le potenzialità...[;)][;)] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/04/2013 13:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Versione 2.3 di android in poi è possibile spostare le app sulla SD: Impostazioni > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > TomTom > Sposta su scheda SD.:
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 07/05/2013 09:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no ?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)