CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tomtom Android

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
ste67
ste67
09/04/2012 213
Inserito il 12/05/2013 alle: 21:53:01
perche' non provate a usare Navv Free scaricabile su app store di android ti da' la possibilita' di impostarare il camper come mezzo ciao ste67
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/05/2013 alle: 06:28:14
quote:Risposta al messaggio di ste67 inserito in data 12/05/2013  21:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è valido funziona bene, ma non gestisce i numeri civici Opalio Massimo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/05/2013 alle: 07:35:02
Confermo quanto detto da Massimo, e comunque spesso ti fa scegliere percorsi evitabili, nel senso che per arrivare al punto X solitamente ti fa girare intorno senza motivazioni. id="blue">

Modificato da franz58 il 13/05/2013 alle 08:15:48
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2013 alle: 08:17:50
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/04/2013  16:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ci sono vari formati per inserire le coordinate ma, in ormai quasi 10 anni di navigatore, non ho mai usato questo modo (coordinate GPS ndr) per impostare una destinazione;>
> Io invece la uso come il pane, non hai idea di quanti luoghi meravigliosi (calette, fari, porticcioli, spiagge, aree di sosta ecc) ho in archivio con coordinate GPS (verificati e certificati da me), pronti da raggiungere, o già raggiunti con nostro immenso godimento (Norvegia, Bretagna, Scozia ecc), probabilmente sconosciuti ai più, dei quali ottenere anche solo la località di appartenenza è difficoltoso, figurarsi uno straccio di indirizzo. Ricercati maniacalmente incrociando i dati tra i siti turistici, foto, diari ed infine su Google Maps dove si estraggono le preziose coordinate... In tantissimi anni, se c'è qualcosa invece di cui non ho mai sentito grande bisogno, è proprio la lista dei velox e della voce che mi strilla di continuo che se ne avvicina uno, sarà perchè in camper non ne sento la necessità, ma non mettere la possibilità di introdurre le coordinate GPS è stato proprio da babbani (Tomtom, ora risolto)... Anch'io ho Sygic, ma nonostante mi ci sia messo di impegno, ed apprezzo enormemente lo sforzo di voi che lo migliorate in continuazione, lo ritengo ancora troppo cervellotico e complicato, come tra l'altro tu ancora adesso correttamente riconosci che sia... Tomtom, nonostante debba ancora rincorrere riguardo alla mancanza di qualche funzione, rimane indiscutibilmente il più semplice ed immediato da utilizzare, inoltre gli algoritmi che definiscono la scelta dell'itinerario sono ancora i migliori, Sygic (per non parlare del navigatore di Google), a parità di percorso, ti fanno passare ancora per posti da evitare anche per le auto... PS Anche il mio Tomtom Android (acquistato regolarmente) come da contratto, aggiorna mappe e sw a vita, cosa che in 5 mesi ha già fatto due volte con le mappe ed una volta con il sw... Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 13/05/2013 alle 08:39:39
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 13/05/2013 alle: 08:47:46
Davide, come ho scritto, ognuno di noi usa il navigatore in modo diverso. I più lo usano solo per andare da qua a là, impostando l'indirizzo o le coordinate. Altri lo usano in modo diverso partendo da file di punti di interesse creati ad hoc. Per esempio, per il mio prossimo viaggio lungo, ho creato il percorso su MapPoint (Microsoft) ed ho convertito le singole tappe in un file di punti di interesse e, anche, in file itinerario con un numero definito di punti intermedi per ognuno (5 mete per file, partendo da ogni singola località). Viaggiando, sul posto, poi, ogni volta che mi fermo e che il posto meriti di essere ricordato sia come semplice parcheggio che come punto sosta o anche camper service, memorizzo il punto codificandolo per tipologia in un apposito file di punti di interesse creato ad hoc per futura memoria. A casa, con calma, lo elaboro aggiungendoci automaticamente anche l'indirizzo ufficiale (Località, via e numero civico). Indubbiamente il navigatore è una bella invenzione; io credo, però, che ognuno debba dotarsi di quello più adatto alle sue necessità e non cada nel tranello di comprare il primo che capita o quello suggerito dall'amico che ha comprato il primo che gli è capitato. Spesso vediamo anche qui chiedere informazioni su navigatori comprati a caso. Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2013 alle: 11:32:00
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/05/2013  08:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Davide
14
Francy71
Francy71
05/07/2011 33
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:48:59
Ciao, avete mai utilizzato WAZE? Accetta le coordinate ed è molto preciso con le indicazioni del traffico. L'inconveniente è che richiede la "connessione dati" quindi diventa difficile utilizzarlo all'estero. Francesco ------------------------------------- Io la Formula 1 la vedo su RTL

http://ilconsigliodifrancesco.b...

Devi preparare un cavo d'antenna

http://ilconsigliodifrancesco.b...

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:32:31
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 13/05/2013  15:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io viaggio quasi sempre all'estero, per cui un sistema off line è fondamentale... Di sistemi online ne ho diversi per le mani, a cominciare dal nav di Google, ma fino a quando le connessioni dati non diventeranno economicamente ragionevoli anche a livello comunitario.... meglio starci alla larga. Ciao ... Davide

Modificato da nanonet il 13/05/2013 alle 17:37:34
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 14/05/2013 alle: 12:06:58
Visti i tanti apprezzamenti per Navv Free puo darsi che io abbia fatto un uso troppo veloce e giudicato male. Ora ho provato a scaricarlo di nuovo (tengo sempte TT e Copilot) ma da quello che vedo non si possono inserire le coordinate gps e anche facendo la mappa (google maps) non mi da l'opzione di naviga con Navv Free e, cmq a questo punto se sei all'estero devi avere una connessione dati se parti con inserire il gps da GM. Condivido che l'uso del navigatore è soggettivo, il mio uso è quello di arrivare a destinazione, ma sto scoprendo anche i poi ed averli non fa male anche se molti non sono coorenti (ma questo è un altro problema). I poi dove si inseriscono? Intendo i poi x navfree (poi camperonline)id="blue">
id="left">

Modificato da franz58 il 14/05/2013 alle 14:20:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link