quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questo cosa centra con il topic? Pubblicità progresso?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/03/2013 07:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho Tomtom dalla versione 2 su palmare, ma sono molto deluso da come funzionano le loro politiche di aggiornamenti (ho un XXL praticamente impossibile da aggiornare) credo che il mio prossimo navigatore sarà un Garmin.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 10:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, ho il Garmin 2595 LMT con aggiornamento mappe e infotrafic a VITA , per questo motivo sono passato da TomTom a Garmin, non per altro, ma già uso, il navigatore pochissimo e poi per quelle poche volte dovevo pure pagare, ma stiamo scherzando, ma poi di questi tempi. [V][:(!][}:)] My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 30/03/2013 11:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, il numero ce l'ho, il problema che smettono di lavorare alle 17,30, proprio quando io rientro dal lavoro [B)] Cmq l'assistenza tomtom è proverbiale, l'unica cosa che gli rimprovero è che il costo degli aggiornamenti lo dovrebbero comunicare in fase di acquisto, così poi uno si da una regolata. Per quanto riguarda il Garmin camper e caravan con aggiornamenti a vita l'ho cercato in rete, ma la cosa non è molto chiara. Su Amazon.com costa 299 dollari ed ha il lifetime (ovviamente però con le mappe USA) su amazon.it costa quasi 330 euro e NON ha il lifetime. Su altri siti costa +o- come il tomtom ma c'è scritto Italia, quindi potrebbe essere solo la mappa dell'Italia... insomma c'è da stare attenti prima di spendere i soldi! Stefano Riccitelli Roma
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 30/03/2013 10:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'aggiornamento che costa 79,95 e che in promozione dura 18 mesi è per tutti i Tomtom con mappa europa tranne che per il modello camper e caravan [}:)] Stefano Riccitelli Roma
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013 11:01:24 (> secondo me è pertinente perchè parliamo di due navigatori specifici per camper, e delle due marche priincipali. Quindi se uno a qesto punto vuole un navigatore per camper e non vuole il TomTom per i difetti esposti nel topic, almeno ha un paragone, cioè un alternativa. Se non conosci il Garmin 560 LMT eccolo qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/shop/sho...
Non è questione di pubblicità, è che sui forum ci si scambia pareri e comparazioni sui prodotti, che sia un navigatore, un camper o un generatore, mi sembra tutto normale. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di nadevec inserito in data 30/03/2013 14:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso asicurare che mediamente ci sono 4 aggiornamenti gratuiti all'anno. Per esempio gli ultimi che ho fatto: City Navigator Europe NT 2012.30 - Settembre 2011 City Navigator Europe NT 2012.40 - Dicembre 2011 City Navigator Europe NT 2013.10 - Aprile 2012 City Navigator Europe NT 2013.20 - Luglio 2012 City Navigator Europe NT 2013.30 - Ottobre 2012 City Navigator Europe NT 2013.40 - Gennaio 2013 Visto che gli aggiornamenti sono molto corposi perchè ci sono sempre strade nuove etc, può essere che non possano stare nella memoria interna, quindi se ti da questo messaggio basta procurarsi una economicissima scheda MicroSD da4 o tantoo vale 8 giga, e l'aggiornamento va sulla schedina. Concordo che a volte può sembrare complicato aggiornare, ma una volta capito poi è semplice. PS: visto che non voglio approfittare di questo topic con argomenti OT, se posso darti qualche info per aggiornare , comunque per quel poco che so, mandami una mail. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 15:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E rieccolo, il topic voleva solo portare a conoscenza chi lo leggeva che la politica commerciale della TomTom non è quella che si desume dalle pubblicità ma in realtà differente, non voleva essere uno scambio di opinioni su i navigatori di diversa marca, comunque lo sappiamo che hai un nuvi , cipirimerlo per la moto e un quaqquaraqua, palmare per andare per prati e che sono tutti Garmin che sono i migliori... Ecco metto anche il link al sito della GARMIN [url] http://www.garmin.com/it-IT per chi non li conoscesse... Pagano anche me? [:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/03/2013 15:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho già risposto e non intendo continuare, visto che il topic non è il tuo, l'unico che potrebbe dire qualcosa sarebbe chi ha aperto il topic, gli altri possono anche non leggere se qualcuno come me dice delle "stupidaggini". ciao e Buona Pasqua [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 15:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, Una domanda: tu hai proprio il Garmin 560LT camper e caravan o hai un altro modello? Se si quanto l'hai pagato e dove (eventualmente per questa info specifica rispondimi in privato) e sopratutto se ha la mappa europa con il lifetime perchè come dicevo prima a me la cosa risulta un po' ambigua. Io ormai ho il tomtom, ma un mio collega è interessato a comprarne uno e magari a conti fatti il Garmin potrebbe essere più vantaggioso. Anch'io sono del parere che i forum servono anche a questo [;)] Stefano P.s. Tengo a precisare che sono anni che sono cliente della tomtom (se non sbaglio questo è il 5° dispositivo che compro) ed ho sempre apprezzato i suoi prodotti, specialmente l'assistenza post vendita, però stavolta mi sembra che con i prezzi abbiano proprio esagerato...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 30/03/2013 17:24:12 (> ciao Stefano, intanto sono felice che il mio intervento non ti sia sembrato inopportuno, mi sarebbe dispiacciuto [:)]. Io ho avuto il Garmin Dezl 560LT e non l' LMT (quello attuale con gli aggiornamenti gratuiti mappe a vita). Lo presi a inizio 2011, ci ho fatto il viaggio in Irlanda e poi a Settembre 2011 lo ho venduto e sostituito con un Garmin Montana che trovo piu confacente al mio modo di usare il GPS. Comunque ora sul Montana e sul Nuvi255 che ho in auto, ho acquistato l'abbonamento Lifetime Map Update e le aggiorno tranquillamente. L' unica cosa a cui stare attenti quando si compera il DEZL è di controllare che sia il modello LMT e non un LT casomai rimasto in magazzino. Con il modello LT, ora non più in catalogo, l'abbonamento lifetime va acquistato a parte.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/shop/sho...
Praticamente hanno inserito l'abbonamento mappe lifetime mantenendo il prezzo quasi uguale. Ora, non ricordo bene quanto pagai il Dezl perchè essendo in garanzia, ho dato lo scontrino al nuovo acquirente, un camperista che è venuto da Chioggia fin qui a prenderlo. Se non sbaglio lo pagai circa 400euro a inizio 2011 e era uscito da pochissimo. ciao, __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, ora la cosa è un po' più chiara. Infatti mettendo la sigla giusta (LMT) si trova il garmin camper con aggiornamento lifetime a circa 400 euro, se si prende la versione LT è senza e costa circa 100 euro in meno quindi prendendo l'aggiornamento lifetime a parte si spende +o- la stessa cifra. Effettivamente rispetto al tomtom è più conveniente. Pagato l'anno scorso 299 quest'anno ho aggiornato le mappe per 18 mesi solamente con 90 euro più il live (sperando che funzioni) altri 47 euro x 12 mesi... i conti tornano a favore del garmin decisamente [:0][:(]... averlo saputo prima... Sicuramente il mio collega opterà per il Garmin e mi prenderà per il qulo per i prossimi anni [B)][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2013 19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quanto hai detto! il 22/01/2012 presi LT a 389€,l'11/02 mi arrivò un'aggiornamento che era gia previsto nei primi 6 mesi,poi più nulla. adesso mi arrivano le email per gli aggiornamenti a pagamento.
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!