quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2014 11:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, ed è una cosa apparentemente facile che richiede invece parecchio studio avendo rischi di non poco conto. La primissima cosa da fare è avere la certezza di possedere un generatore di OTTIMA QUALITA', altrimenti IO sconsiglio vivamente l'andare oltre. Il motivo è semplice, qualsiasi sia il generatore all'interno della "scatola" si accumula tantissimo calore, con il rischio non poi così remoto che prenda fuoco tutto. Personalmente mi sono divertito per utilizzarlo d'inverno, dove le basse temperature aiutano a mantenere relativamente bassa la temperatura all'interno della scatola. Non penare che sia sufficiente "aprire" fori per abbassare la temperatura, perchè anche facendo così, per prima cosa esce "il rumore" e il calore tende a ristagnare comuqnue al suo interno. L'utilizzo in estate per far funzionare ad esempio un clima con 33° esterni lo vedo più problematico, in quanto il calore ristagnante oltre al rischio di incendio di cui sopra tende a mandare in blocco termico il generatore. Esaperare, ripeto, con l'apertura dei fori fa venir meno l'aspetto del "silenziare", fattore di non poco conto, vista l'opinione pubblica del generatore... Nel complesso, non è comunque una cosa impossibile, a patto che sia fatta con un minimo di criterio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/01/2014 12:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un kipor 2000, non dovrebbe essere male, volevo solo capire come ancorare la cassetta contenitore e dove bullonarla, poi verificare se nel mio mezzo e' fattibile
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2014 13:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco molto bene nel dettaglio il tuo mezzo, ma nel 99% dei casì è certamente possibile fare ciò che chiedi. Su quasi tutti i mezzi è presente la predisposizione per l'installazione del generatore; dovrai usare quella. Le possibilità per il fissaggio sono a mio parere 2: 1) con bulloni passanti forando il pianale 2) con staffe a telaio bisogna valutare caso per caso come nel tua caso, Arca, ha pensato di fissare eventualmente un TEC 29, il quale è una scatola[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/01/2014 13:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo il topic ne tantomeno la discussione, ma posso garantirti che quel prodotto di quella marca, che è realizzato a pochi km da casa mia è un gran bel prodotto e anche ben fatto, non a caso nasce per generatori Honda. Se proprio devo a tutti i costi fare una critica, la faccio per il prezzo, il quale costa 1240€ montato. Non ho mai chiesto se si può comprare la scatola e montarsela da soli risparmiando qualche 100€ chissà. Una cosa è certa, per quanto mi riguarda se dovessi montare un generatore opterei certamente per questa soluzione più che per quello fisso. Un Honda 2.0 chiuso in una scatola ben fatta e coibentata penso non possa avere rivali in termini di rumore. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 16/01/2014 14:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> supponiamo che chi ha iscritto non abbia neanche il camper, non c'e' un regolamente che prevede la cancellazione immediata?
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2014 14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, la soluzione per la distanza da terra è quella di conoscere l'altezza della scatola e delle staffe.[;)] PS: quanto costa solo la scatola? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/01/2014 14:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fin qui non ci piove, ma siccome il MH ancora più del mansardato o del semintegrale è piu' alto al posteriore rispetto all'anteriore, potrei valutare di metterlo dietro anzichè davanti come tutti quelli che ho visto fin'ora
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/01/2014 14:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sono informato, ma ho letto un po di forum ed è possibile acquistarla
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2014 15:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che sei interessato se ti informi mi diresti il prezzo? anche in PVT non è un problema. grazie PS: si può montare anche dietro, ma attenzione allo sbalzo, il quale va certamente a rischio. www.susezzapasa.it
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/01/2014 15:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avendo le al-ko ho uno sbalzo quasi assente
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/01/2014 15:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> costa 1200 euro montato da loro escluso il generatore..non mi sono informato del costo della sola scatola perchè di materiale sarebbe secondo me 100 euro non di più...ma ovviamente loro ne vorranno almeno 800/900 (giustamente) altrimenti comprerebbero tutti il solo kit. se dovessi prendere il loro me lo farei montare da loro
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2014 11:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca in google "generatore fisso camper" troverai molte ralizzazioni faidate. Pensa c'è anche chi ha inserito l'accensione elettrica.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/01/2014 15:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il kipor è uno dei cloni honda, per cui non dovresti avere problemi in tal senso. non sono d'accordo sui 100€ di valore ipotizzato... la cassetta in questione come ho già detto è ben fatta e verniciata con una verniciatura adatta a ogni condizione, il vano di alloggio non è un semplice vano, il generatore è posizionato su un vassoio il quale è su due guide che permettono l'estrazione delle stesso facendolo scorrere... insomma, non sono 4 lamiere saldate a basta... poi è certo, come in ogni cosa che viene venduto ad un prezzo superiore al suo reale valore. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/01/2014 08:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si in effetti mi sono spiegato male, non volevo dire che i loro componenti valgono 100 euro, intendevo che se dovessi realizzarlo io con i mezzi a disposizione miei non spenderei più di 100 euro, naturalmente non sarebbe uguale a quello