CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Topi in vano motore... help!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 17/11/2008 alle: 00:23:57
Ciao, oggi ho fatto una sgradita sorpresa, ho trovato escrementi tipo noccioli di olive nel vano motore, sopra il vano dell'olio. il camper è rimessato praticamente in mezzo ai campi e temo si tratti di topi...apparentemente non hanno rosicchiato nulla, il motore è partito regolarmente ma ...insomma.... non è bello! Cosa mi devo aspettare? Che ci sono andati a fare nel motore? Cosa posso fare per eliminare il problema? Ringrazio chi mi vorrà dare consigli in merito. Roberto (MI)
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/11/2008 alle: 01:05:10
A me è successo due anni fa dopo lunga inattività del mezzo. Un topo aveva fatto il suo nido nel fitro dell'aria che infatti era tutto rosicchiato. Ho cambiato posto al mezzo e non ho avuto più problemi. Ciao Alessandro
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:26:27
acchio ame dal filtro sono entrati nel cassetto e da li nll'abitato metti le trappole ciao
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:00:28
Ciao, in giro vendono di tutto per debbellare i topi. Stai attento perchè a mio fratello hanno rosicchiato di tutto cavi e controcavi, ha dovuto rifar metà impinto elettrico. Quindi datte na mossa prima che sia tardi. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 17/11/2008 alle 10:44:53
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:14:59
Ciao io non ho problemi di questo genere perchè ieri facendo un cotrollo dei liquidi ho trovato peli di gatto sopra la testata però ora prima di accendere il motore mi conviene aprire il cofano per evitare di far fuori il gatto,Ciao a tutti Luigi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:21:23
IO metterei dei cartoni con della colla intorno alle ruote fino a quando non becchi il topo , se ne trovi uno al giorno son guai! insisti o cambia posto. [;)] hello
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:54:01
quote:Originally posted by cava79
IO metterei dei cartoni con della colla intorno alle ruote fino a quando non becchi il topo , se ne trovi uno al giorno son guai! insisti o cambia posto. [;)] hello >
> Mi sono armato di colla.... questa sera vado a spalmare [:)] speriamo..... il problema è che nel rimessaggio girano due cagnoloni e siccome sono molto curiosi non vorrei che si appiccicassero loro....

Modificato da obi il 17/11/2008 alle 14:56:57
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:20:10
quote:Originally posted by obi
quote:Originally posted by cava79
IO metterei dei cartoni con della colla intorno alle ruote fino a quando non becchi il topo , se ne trovi uno al giorno son guai! insisti o cambia posto. [;)] hello >
> Mi sono armato di colla.... questa sera vado a spalmare [:)] speriamo..... il problema è che nel rimessaggio girano due cagnoloni e siccome sono molto curiosi non vorrei che si appiccicassero loro....
>
> Missione compiuta ! per ora ho messo dei cartoni con la colla nel vano motore e un paio vicino le ruote.... terrò monitorata la situazione ora. Mi sà che settimana prox è meglio che lo porti da un meccanico a fare un controllo....non si sà mai.... anche perchè a occhio nudo non si vede nulla di rosicchiato ma.... appunto: non si sà mai [:)] Ciao Roberto

Modificato da obi il 17/11/2008 alle 23:21:26
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:23:33
Io ho lasciato il gatto dentro il vano motore e uno nella cellula e tutti i giorni passo a controllare per l'acqua e il mangiare,fino a oggi piu' nessun topo,ma tanti bei micini [:D](non avevo visto che erano[:p] maschio e femmina[:p]Ciao ragazzi a parte gli scherzi uhauhauha ,sabato scorso ho smontato un sezionatore abb sace ,della 15000 volt e non vi dico cosa ho trovato all'interno e cosa non ho piu' trovato,AVVISO: sono ghiotti del rivestimanto dei cavi,anche di quelli moooolto grossi,pensa se trovano anche un bel nido come gli abitacoli dei vr[:(][:(]un disastro.Salutoni.....Provate gli ultrasuoni,pero' attenzione ai cani xche' gli da' un po' troppo fastidio.
17
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 18/11/2008 alle: 07:21:40
Giro in camper dal 1980. Il mezzo l'ho tenuto fermo in tantissimi posti ma non ho mai avuto, ad oggi, il problema dei topi. Le mie regole: non ho mai lasciato alimenti in camper; ho tenuto sempre pulita la zona intorno al mezzo; ho spruzzato del veleno contro scarafaggi e formiche nel vano motore, sulle ruote e all'interno del caper (il cattivo odore,probabilmente, ha tenuto lontani gli "ospiti"). Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link