CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

torno su argomento: portamoto goldschmitt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 02/01/2009 alle: 21:51:21
allora avrei intenzione di prendere il portamoto in oggetto come detto in qualche post fa ce n'è uno omologato 150kh ed uno 120 kg.. Presupponendo di prendere il primo ma avendo una moto che pesa 175 mi vedo costretto a venderla e a prendere qualcosa d + leggero ma che sia almeno 150cc e adatta ad un uso giornaliero al di fuori del camper... tra i leggeri avevo pensato a liberty 150 o vespa lx 150 sui 100 kg, ma a me piacerebbe prendere una vespa 300 gts o al limite un sh 150...la prima pesa proprio 150 kg il secondo 135 kg....ma voi che dite??Cioe' se un portamoto e' omologato 150 kg,posso caricarlo al limite?e come dimensioni?La vespa gts,ma anche la lx nn e' proprio piccola.....l'alternativa sarebbe il gancio ed il portamoto ma come praticita'..il mio camper e' un miller illinois x244 di 6,5 mt
18
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 03/01/2009 alle: 12:18:47
Ciao io a gennaio lo vorrei montare come ho già detto in precedenza l'unico dubbio che mi rimane è il collaudo, ma se questo nn viene collaudato,si ok dice non ci sono preblemi, ma a me ci lo garantisc ma c'è qualcuno che lo sa? io mi sono inf. alla motorizzazione e x loro nessun probl. ma se fosse scrito nn sarebbe meglio?
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 03/01/2009 alle: 15:38:05
quote:Originally posted by qwertyz
allora avrei intenzione di prendere il portamoto in oggetto come detto in qualche post fa ce n'è uno omologato 150kh ed uno 120 kg.. Presupponendo di prendere il primo ma avendo una moto che pesa 175 mi vedo costretto a venderla e a prendere qualcosa d + leggero ma che sia almeno 150cc e adatta ad un uso giornaliero al di fuori del camper... tra i leggeri avevo pensato a liberty 150 o vespa lx 150 sui 100 kg, ma a me piacerebbe prendere una vespa 300 gts o al limite un sh 150...la prima pesa proprio 150 kg il secondo 135 kg....ma voi che dite??Cioe' se un portamoto e' omologato 150 kg,posso caricarlo al limite?e come dimensioni?La vespa gts,ma anche la lx nn e' proprio piccola.....l'alternativa sarebbe il gancio ed il portamoto ma come praticita'..il mio camper e' un miller illinois x244 di 6,5 mt >
> Se hai paura che ti venga lo sbalzo del camper troppo in evidenza mi sento di tranquillizzarti, ho un amico romano con un Laika Kreos 3008 di 684 cm con portamoto Edicar che tiene sempre aperto anche se non ha la moto sopra e non ha mai avuto problemi, non ha mai grattato al suolo nemmeno quando è stato caricato sulla bisarca per problemi. Federico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/01/2009 alle: 18:00:10
Il mio è omologato 150Kg la moto ne pesa a vuoto 134 e con olio e benza circa 150Kg dei 27.000 km fatti dal luglio 2007 la metà li ho fatti con la moto caricata e spesso su strade "impossibili" (Portogallo ad esempio) mai avuto il ben che minimo problema anche grazie all'egregio lavoro delle sospensioni aggiuntive Alko che ritengo indispensabili con un carico del genere al posteriore. Bye Enrico
18
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 03/01/2009 alle: 18:21:19
Il laika può montare qualsiasi portamoto il mio nn può montarlo proprio ma la goldmischit di di si xchè ha una omologazione portatutto nn scritta su libretto,
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 03/01/2009 alle: 19:00:39
il mio dubbio e' appunto se il mio camper ed il portamoto goldsc. omologato 150 kg, puo' reggere il peso fino al limite massimo e se supporto anche le dimensioni di una vespa 300 gts.....oppure se e' il caso di prendere uno scooter leggermente + piccolo e leggero...
18
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:03:14
Senti a me hanno detto se il supporto dichiarato è 150 kl bisogna attenerci alle regole,cmq la gold.. ha vari motdelli anche che sorreggono moto superiori, ma a voi quanto hanno chiesto a me il montaggio più pedana 1780 mi pare iva compresa a voi
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:10:23
ciao ci sono passato anche io ma con risposte diverse e poco veritiere? allora il portamoto deve essere omologato e collaudato il porta pacchi basta che sia omologato ma non ci puoi mettere la moto sopra. o chiesto sia alla goldschmit che alla edicar e prima ancora alla casa costruttrice del camper.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:13:09
Vi ripeto, quando ho chiesto per il 150kg direttamente al responsabile GTT Italia mi ha detto solo gemellati , non ho approfondito perche siamo in due interessati entrambi con gemellato Forse mi posso anche sbagliare ma prima di qualsiai decisione una telefonata in Ditta vi chiarisce le cose Davide
18
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:30:15
A me hanno detto che lo potevo montare ,io nn ho un gemellato,cmq l'officina mi ha chiesto di portare il camper a farle vedere
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/01/2009 alle: 08:25:19
Quando chiesi informazioni telefonicamente, la Goldschmitt Italia mirispose che era necessario valutare caso per caso, in funzione della tipologia del camper, del carro su cui è realizzato e della disposizione dei pesi. In pratica, mi era stato detto che, per il montaggio, bisognava accertarsi sia di non caricare eccessivamente l'asse posteriore, alleggerendo così l'anteriore (anche in considerazione del notevole braccio di leva), che di non superare il massimo sbalzo previsto per il carro. Si era agli inizi della commercializzazione in Italia di tali portamoto e non escludo che ora vadano "più sciolti" e siano meno tedeschi nel valutare il tutto prima della vendita di tale accessorio, ma a me chiesero che gli fosse inviata copia del libretto e il peso sui singoli assi o, meglio ancora, ruota per ruota, al fine di definire la possibilità di montare uno dei loro portamoto e l'eventuale necessità di eseguire preventivamente interventi sulle sospensioni. Ho desistito dall'acquisto della moto e dal montaggio del portamoto in quanto il mio mezzo, certamente in grado di sopportare il maggior peso in quanto realizzato su un carro da 46 Q.li con ruote gemellari, per i 35 Q.li per cui è omologato è abbondantemente fuori peso. Ciao e Buon Anno a tutti, Aldo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:41:54
Una precisazione pur essendo di suo omologato a 150 Kg per questioni di peso massimo del mezzo il mio Edicar mi è stato declassato a libretto a 100Kg. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link