quote:Originally posted by qwertyz> Se hai paura che ti venga lo sbalzo del camper troppo in evidenza mi sento di tranquillizzarti, ho un amico romano con un Laika Kreos 3008 di 684 cm con portamoto Edicar che tiene sempre aperto anche se non ha la moto sopra e non ha mai avuto problemi, non ha mai grattato al suolo nemmeno quando è stato caricato sulla bisarca per problemi. Federico
allora avrei intenzione di prendere il portamoto in oggetto come detto in qualche post fa ce n'è uno omologato 150kh ed uno 120 kg.. Presupponendo di prendere il primo ma avendo una moto che pesa 175 mi vedo costretto a venderla e a prendere qualcosa d + leggero ma che sia almeno 150cc e adatta ad un uso giornaliero al di fuori del camper... tra i leggeri avevo pensato a liberty 150 o vespa lx 150 sui 100 kg, ma a me piacerebbe prendere una vespa 300 gts o al limite un sh 150...la prima pesa proprio 150 kg il secondo 135 kg....ma voi che dite??Cioe' se un portamoto e' omologato 150 kg,posso caricarlo al limite?e come dimensioni?La vespa gts,ma anche la lx nn e' proprio piccola.....l'alternativa sarebbe il gancio ed il portamoto ma come praticita'..il mio camper e' un miller illinois x244 di 6,5 mt >