CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: TPMS - quale dei 2?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Inserito il 09/08/2023 alle: 18:46:17
Buona sera a tutti.
Di ritorno dalle ferie mi sono imbattuto in un problema ad una gemella posteriore... ovviamente interna.
La mattina mi son svegliato ed ho notato che l'esterna era parecchio... panciuta. Mi fermo al primo distributore a controllare la pressione e... quella esterna era perfetta. Ma... l'interna era quasi a 2 scarsi. Rigonfiato e ripartito. Al pomeriggio tappa per controllare ed era scesa. Non di molto ma perdeva. Quindi... conferma confermata che  c'era una perdita.
Per farla breve ho fatto il rientro "rabbocando" ogni tot ore. Arrivato a casa portata a sistemare e risolto il tutto.
Ho avuto fortuna. Con una perdita lieve ma costante.. non si ha la percezione alla guida che l'assetto cambia. E, se non mi fossi accorto dell'anomalia... avrei rischiato di far dei seri danni (meno male che ho la fissa e prima di partire faccio il giro del camper per controllare luci e ruote).
Quindi... non intendo sfidare oltre la sorte e monterei un TPMS. Ho letto qualche post precedente ed ho visto che qualche modello (tipo quello di Tommaso) non è più in vendita o non si trova. Quindi, volendo evitare le cineserie lette qua e là che durano forse un anno... ho ristretto la scelta a 2 marchi: l'italiana TPMS Professional e la tedesca TireMoni.
Qualcuno ha esperienze dirette o ha visto/toccato con mano questi 2 prodotti? La prima sembra fornisca anche le prolunghe metalliche per le gemelle interne mentre il secondo raccomanda la sostituzione delle stesse se sono in plastica.

Grazie
Laika Kreos 5001 SL
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 10/08/2023 alle: 09:39:32
In risposta al messaggio di LaJena del 09/08/2023 alle 18:46:17

Buona sera a tutti. Di ritorno dalle ferie mi sono imbattuto in un problema ad una gemella posteriore... ovviamente interna. La mattina mi son svegliato ed ho notato che l'esterna era parecchio... panciuta. Mi fermo al
primo distributore a controllare la pressione e... quella esterna era perfetta. Ma... l'interna era quasi a 2 scarsi. Rigonfiato e ripartito. Al pomeriggio tappa per controllare ed era scesa. Non di molto ma perdeva. Quindi... conferma confermata che  c'era una perdita. Per farla breve ho fatto il rientro rabbocando ogni tot ore. Arrivato a casa portata a sistemare e risolto il tutto. Ho avuto fortuna. Con una perdita lieve ma costante.. non si ha la percezione alla guida che l'assetto cambia. E, se non mi fossi accorto dell'anomalia... avrei rischiato di far dei seri danni (meno male che ho la fissa e prima di partire faccio il giro del camper per controllare luci e ruote). Quindi... non intendo sfidare oltre la sorte e monterei un TPMS. Ho letto qualche post precedente ed ho visto che qualche modello (tipo quello di Tommaso) non è più in vendita o non si trova. Quindi, volendo evitare le cineserie lette qua e là che durano forse un anno... ho ristretto la scelta a 2 marchi: l'italiana TPMS Professional e la tedesca TireMoni. Qualcuno ha esperienze dirette o ha visto/toccato con mano questi 2 prodotti? La prima sembra fornisca anche le prolunghe metalliche per le gemelle interne mentre il secondo raccomanda la sostituzione delle stesse se sono in plastica. Grazie Laika Kreos 5001 SL
...
ciao io ho montato il sistema italiano con 6sensori ,va molto bene ,l'unica cosa che con le valvole esterne a capuccio il valore della temperatura è falsato un po dalla distanza del cerchio ma la pressione e perfetta ,le pile nei sensori esterni durano un po di piu di 2 anni .
il sig tiziano (proprietario )è molto disponibile per tutte le in fo.
se lo senti salutamelo sono sandro da modena .
ciao 
nel prossimo camper lo riprendero di sicuro sistema indispensabile per viaggiare sicuri.
ciao sandro

KoKorde Forever
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Inserito il 10/08/2023 alle: 09:52:08

Buona sera a tutti. Di ritorno dalle ferie mi sono imbattuto in un problema ad una gemella posteriore... ovviamente interna. La mattina mi son svegliato ed ho notato che l'esterna era parecchio... panciuta. Mi fermo al
primo distributore a controllare la pressione e... quella esterna era perfetta. Ma... l'interna era quasi a 2 scarsi. Rigonfiato e ripartito. Al pomeriggio tappa per controllare ed era scesa. Non di molto ma perdeva. Quindi... conferma confermata che  c'era una perdita. Per farla breve ho fatto il rientro rabbocando ogni tot ore. Arrivato a casa portata a sistemare e risolto il tutto. Ho avuto fortuna. Con una perdita lieve ma costante.. non si ha la percezione alla guida che l'assetto cambia. E, se non mi fossi accorto dell'anomalia... avrei rischiato di far dei seri danni (meno male che ho la fissa e prima di partire faccio il giro del camper per controllare luci e ruote). Quindi... non intendo sfidare oltre la sorte e monterei un TPMS. Ho letto qualche post precedente ed ho visto che qualche modello (tipo quello di Tommaso) non è più in vendita o non si trova. Quindi, volendo evitare le cineserie lette qua e là che durano forse un anno... ho ristretto la scelta a 2 marchi: l'italiana TPMS Professional e la tedesca TireMoni. Qualcuno ha esperienze dirette o ha visto/toccato con mano questi 2 prodotti? La prima sembra fornisca anche le prolunghe metalliche per le gemelle interne mentre il secondo raccomanda la sostituzione delle stesse se sono in plastica. Grazie Laika Kreos 5001 SL
...
Anche io come Sandro ho il TPMS Professional e confermo l'opinione sul prodotto, made in Taiwan non cinesata, costicchia un pò ma li vale tutti
tiziano
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Inserito il 11/08/2023 alle: 15:04:13
Grazie.
Scritta una mail per aver delle indicazioni su dove poterlo comprare (qui da me non ho nessuno "convenzionato").

Laika Kreos 5001 SL
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 15/08/2023 alle: 00:50:47

...
Scusa ma la TPMS non è un marchio e l'acronimo di Tire Pressure Monitoring System...Quale è il marchio italiano che dici tu?

Modificato da Faoo il 15/08/2023 alle 21:45:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Inserito il 08/09/2023 alle: 15:33:34
In risposta al messaggio di Faoo del 15/08/2023 alle 00:50:47

Scusa ma la TPMS non è un marchio e l'acronimo di Tire Pressure Monitoring System...Quale è il marchio italiano che dici tu?
TPMS Professional
DAVIDE
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 08/09/2023 alle: 15:55:02
In risposta al messaggio di Faoo del 15/08/2023 alle 00:50:47

E' un

marchio

https://www.camperonline.it/for...
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link