quote:Originally posted by trentad> ciao Enrico. La tua foto già la conoscevo (come molti altri del forum)[:D] ma volevo chiederti sei sicuro di essere in regola così? la stradale se ti ha fermato non ha mai fatto obiezioni? io sinceramente avrei un pò di timore a starti dietro. salutoni gianni
Io già che c'ero oltre a trasformare il portabici in portatutto , ho trasformato la scaletta (ancora perfettamente usabile) in portabici e ora mi accingo a trsformare il portamoto in portagommone e porta-fuoribordo. bye Enrico >
quote: ciao Enrico. La tua foto già la conoscevo (come molti altri del forum) ma volevo chiederti sei sicuro di essere in regola così? la stradale se ti ha fermato non ha mai fatto obiezioni? io sinceramente avrei un pò di timore a starti dietro. salutoni gianni>> Ok ho capito l'antifona !!! cambio la foto [:D][:D][:D][:D] Mah guarda io credo che se volessero farmi delle storie potrebbero anche trovare che il portabici è stato attaccato alla scaletta con un sistema non omologato , ma dato che si tratta di appositi giunti per paleria da serre,in acciaio e da 8mm di diametro (quindi evidentemente sovradimensionati) penso che mi difenderei molto bene in giudizio. La bagagiera carica pesa meno del peso che porta l'ex portabici ed il peso è meglio distribuito in quanto più raccolto al centro. Il portamoto è omologato per 150kg e la moto ne pesa 134 , in 27.000 Km non è successo ancora nulla (Sgratt, Sgratt , [8][8]) ritengo quindi ti possa accodare senza problemi. Bye Enrico
http://www.autocaravanmassaua.i...
ciao, Salquote:Originally posted by gi di Geff> E no G di Geff !!! io il cartello non omologato me lo posso permettere poichè la bagagliera (oltre ad avercelo di serie in quanto comprata usata a 100 eurozzi) non sporge dal mio camper !!!!!poichè il portamoto porta la lunghezza totale fuori tutto a 6,70 metri anzichè 5,99 [;)][;)][;)] Bye Enrico "Le sò tutte" !!!!! [:D][:D][:D][:D]
enrico, certo che vincere su tutti i fronti e poi "farti fregare" per il cartello non omologato....... [}:)][:D] ciao gianni [:)] >
quote:Originally posted by mamolato> Sì ma ci piove dentro (provato) e ti ritrovi con il contenuto sempre bagnato poichè dietro al camper è tutto un turbinante nebulizzare di lerciume bagnato quando piove e stai viaggiando. Bye enrico
Anche questi prodotti sono ottimamente adattabili ai portabici, e costano un pò di meno degli ultra box Fiamma.....http://www.autocaravanmassaua.i...
ciao, Sal >
quote:Originally posted by Pippo5951>potresti inviarmi l'indirizzo, sarei molto interessato
Ciao, solo ieri ho visto montato su un camper un baule portabici e non solo. Il volume era identico ad un portabici 4 canaline, e dentro c'era di tutto. Il bello che è tutto omologato, quindi penso che con il fai date sia possibile. L'importante e mettere un cartello omologato per la sporgenza. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by trentad> [:D][:D][^][^][:D][:D] quella del cartello di serie con la bagagliera non reggerebbe, e lo sai [;)] per il resto potresti aver ragione di principio, ma speriamo che l'ispettore della stradale pasquale esposito non abbia litigato con la moglie alla mattina...altrimenti arrivi in cassazione [}:)][:D] scherzo, ovviamente...è che sono invidioso di tali capacità di bricolage [:o)] ciao gianni [:)]
quote:Originally posted by gi di Geff> E no G di Geff !!! io il cartello non omologato me lo posso permettere poichè la bagagliera (oltre ad avercelo di serie in quanto comprata usata a 100 eurozzi) non sporge dal mio camper !!!!!poichè il portamoto porta la lunghezza totale fuori tutto a 6,70 metri anzichè 5,99 [;)][;)][;)] Bye Enrico "Le sò tutte" !!!!! [:D][:D][:D][:D]
enrico, certo che vincere su tutti i fronti e poi "farti fregare" per il cartello non omologato....... [}:)][:D] ciao gianni [:)] >
>