CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trasfomare portabici in portatutto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:50:34
quote:Originally posted by sauro caminati
secondo voi per istallare una cosa del genere occorre l'omologazione o basta il cartello carichi sporgenti?vorrei installarlo senza coprire la targa e i fanali mettendo due staffe avvitate al telaio per non fare gravare il peso sulla cella........cosa ne pensate? >
> A mio avviso per quello che hai postato in foto non serve un bel nulla basta che non carichi più del limite di portata del portamoto. Essendo all'interno della sagona non serve nessun cartello (che è comunque meglio mettere per non trovarsi un motociclista troppo scatenato skiantato direttamente nel contenitore tra sedie e sgabelli a battagliare con solito coccodrillo da spiaggia[:D]) Credo che se è fatto apposta per i camper quel cassone costerà un botto , forse conviene verificare quegli armadietti da giardino in ABS resistente (costano sui 100/150 euri) e mettendoli buttati di fianco forse fanno al cano nostro , anzi al caso mio perchè per stivare il mio gommone nuovo (Flyer 375) penso che userò uno di quelli. Bye Enrico
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 25/11/2008 alle: 01:42:48
ok , ma io il portamoto non l'ho........vorrei applicarlo sul portabici che sporge dalla sagoma
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:25:56
ciao Sauro, Se hai già montto il portabici, puoi usufruire della base di appoggio di questo inserendo un contenitore "tipo" quello che hai postato. Dico "tipo" perchè quello in foto è da portamoto. Ogni portabici ha una portata massima di carico ed è quella che devi rispettare. per quanto riguarda il pannelo di carico sporgente, lo devi mettere, quello regolare però, perchè ha ragione Trentad per quanto riguarda il suo "il suo carico è all'interno dell'omologazione tutto fuori del porta moto", ma tu no, essendo il tuo portabici non soggetto ad aggiornamento della Carta di Circolazione e quindi è carico sporgente a tutti gli effetti!! Un'altra cosa, anche se il tuo portabici è omologato per 50 kili, dico per esempio, io non li utilizzertei tutti, in quanto bastano 3 o 4 buche come si deve delle nostre belle strade e ti ritrovi a seminare oggetti per la strada. Tanti buoni kilometri a te, Massimo.
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:50:20
quote:Originally posted by bearvan
ciao Sauro, Se hai già montto il portabici, puoi usufruire della base di appoggio di questo inserendo un contenitore "tipo" quello che hai postato. Dico "tipo" perchè quello in foto è da portamoto. Ogni portabici ha una portata massima di carico ed è quella che devi rispettare. per quanto riguarda il pannelo di carico sporgente, lo devi mettere, quello regolare però, perchè ha ragione Trentad per quanto riguarda il suo "il suo carico è all'interno dell'omologazione tutto fuori del porta moto", ma tu no, essendo il tuo portabici non soggetto ad aggiornamento della Carta di Circolazione e quindi è carico sporgente a tutti gli effetti!! Un'altra cosa, anche se il tuo portabici è omologato per 50 kili, dico per esempio, io non li utilizzertei tutti, in quanto bastano 3 o 4 buche come si deve delle nostre belle strade e ti ritrovi a seminare oggetti per la strada. Tanti buoni kilometri a te, Massimo. >
>grazie massimo 6 stato chiarissimo era la risposta che stavo aspettando per iniziare i lavori poi manderò le foto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:04:53
Cosa potrebbe venirmi a costare una bauliera da mettere sul portabici, lunga a sufficienza da contenere quattro paia di sci (di cui 2 da fondo, direi intorno a 1.85 cm)? Meglio optare per un classico baule di alluminio a forma di parallelepipedo, oppure prendere una di quelle bauliere in fibra di vetro, tipiche per i portapacchi dell'auto? Trattandosi di qualcosa che devo sistemare dietro al camper penso che non occorra una forma aerodinamica. Più è resistente, meglio. Anche contro eventuali furterelli. No? Mi capita di vedere in vendita delle bauliere in fibra che sembrano volersi aprire anche solo flettendo il bordo del coperchio. [8D]
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 25/11/2008 alle: 20:35:53
per il momento ho trovato questo si trova con 6o euro su ebay 170x40x40 [URL=http://img148.imageshack.us/my.php?image=69002ly4.jpg] [/URL]
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 28/11/2008 alle: 11:27:11
news.....da briko si trovano a meno
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/11/2008 alle: 11:20:51
per il momento ho trovato questo si trova con 6o euro su ebay 170x40x40 [URL=http://img148.imageshack.us/my.php?image=69002ly4.jpg] [/URL] >
> Come pensi di montarlo per evitare che ci entri la pioggia? [8D]
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:51:33
pensavo di montarlo come nella foto a pagina 1.........pensi che ci saranno problemi?
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:57:22
quote:Originally posted by gian1971
io sul mio vecchio camper avevo fatto una cosa del genere, comperato un cassone in lamiera in un brico francese credo intorno ai 60 euro..... brutto da vedere ma fatto sul posto in quanto il camper strabordava !!! ciao [:)] >
>riepiloghiamo il tutto...... se monto l'armadietto sul portabici e applico il cartello carichi sporgenti omologato non dovrei avere problemi non superando il peso trasportabile dal portabici......dico bene?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/11/2008 alle: 21:51:42
Dici bene. Bye Enrico
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/11/2008 alle: 07:51:28
vorrei togliere il portabiciclette dal camper e vorrei montare un portatutto artigianale fissato al telaio......secondo voi possono nascere dei problemi? >
>

Modificato da Vespa49 il 30/11/2008 alle 09:34:26
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 30/11/2008 alle: 08:51:58
Io ho tolto anche i binari, e sostituiti con dei scatolti di alluminio, ed ho montato la bagagliera sopra! un saluto www.levecchieglorie.com
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:13:31
quote:Originally posted by Vespa49
vorrei togliere il portabiciclette dal camper e vorrei montare un portatutto artigianale fissato al telaio......secondo voi possono nascere dei problemi? >
>
>
>spettacolo..........è proprio quello che volevo fare io
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:21:44
Pensate che il mio installatore si è messo un baulotto, quello per i giocattoli dei bambini che trovi nei vari centri tipo Leroy Merlin o Castorama o Brico.....sono grandi e qualche volta colorati, in plastica, li trovi anche bianchi, lui ne ha fissato uno al portabici e ci mette dentro di tutto.....ha fatto 2 staffe di supporto sotto al postabici ancorate al longarone sotto il pianale del camper sotto il paraurti.....ha speso una stupidaggine, le lo ha fatto un'installatore il che è tutto un dire....ciao Daniele
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:03:17
leggendo nel forum https://www.camperonline.it/for... la risposta di Miliusc , mi sa che il lavoro di mettere un contenitore sul portabici non è proprio regolare.........
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:52:05
Ho trovato su Internet un baule portasci da 460 lt, lungo 185 cm e largo 80 cm, a 250 €. Se lo montassi sul portabici Fiamma tre posti, di cui è già dotato il mio camper, potrei avere problemi? Mi spiego meglio: mi pare di ricordare che il portabici, richiuso, sporga almeno 20 cm dal camper. Aperto sporge intorno ai 60 cm. Quindi la superficie (le tre canaline) su cui potrà appoggiare il baule portasci è di circa 40 cm. Ma il baule è largo 80 cm. Quindi sporgerà dall'ultima canalina almeno 40 cm. E' regolare per il codice della strada? (ovviamente userò il cartello omologato per i carichi sporgenti) Tenendo presente che il baule pesa, di per sè, 14 kg, quanti altri kg potrei metterci dentro (sci, scarponi, racchette) senza correre rischi? Altri suggerimenti? Grazie! [8D]
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 10/01/2009 alle: 08:28:17
oliver , non ho capito molto in questo post.......secondo alcuni non c'è problema ,secondo altri ci sono problemi di omologazione..........l'ardua sentenza ai posteri......fai sapere se sai qualche informazione in più
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:47:54
ho visto sul catalogo della fi***a un contenitore rigido fissato sul portabici.........posso farlo con un altro contenitore?
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:05:14
Anche io sto installando portabici f.... con relativo portabagagli . Secondo il concessionario il tutto non deve essere trascritto sul libretto,ora chiedero' informazioni alla motorizzazione in merito,vi aggiornero.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link