CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trattato da schifo!!!!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:28:24
Ciao come si sarà capito sto per montare un pannello solare consigliato da un altro utente del forum e pagato una cifra molto ragionevole.... sono stato dal conc (famoso della via POntina) a comprare il sikaflex ed i supporti, arrivato alla domanda sulla lunghezza dei supporti il tizio con fare dispreggiativo mi diceva" Ah va bè sò quelli della V***m!". Ho chiesto se loro li trattavano avendo il catalogo sul bancone.... "No altre cose si ma i pannelli abbiamo i nostri!". Morale il solo pannello stessa potenza del mio(sicuramente più buono il loro) alla modica cifra di 520 euri!!!!! Scusate lo sfogo Roberto
cuart1
cuart1
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:51:31
Purtroppo per questi rivenditori poco cordiali e mi sembra di capire anche esosi, i clienti stanno sempre più aprendo gli occhi anche sul mercato virtuale. Sono convinto che questo, nemmeno tanto lentamente, depurerà il mercato da chi non si saprà adattare, sia in termini economici che comportamentali. Cordialmente. Enrico
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:16:12
@Campervola Non prendertela, guarda altrove, compra altrove e continua i tuoi acquisti scelti e ponderati in base alle tue esigenze ed al tuo portafoglio... Io ho comperato un inverter sul web da 89,00 da 1000W ed e' ancora li' che funziona e fa il suo dovere facendomi andare tutto bene, il rivenditore camper me ne chiedeva oltre 500 di euro. Cosi' per il kit retrocamera lcd e sensori: speso 170 e dal conc. mi chiedevano quasi 600 o giu' di li (tutti i prezzi installazioni fuori preventivo). Il pavimento in parquet fatto su misura? Non ne parliamo se chiedi che te lo facciano.. e se passiamo poi da parabole, kit di sfiato thetford.. chi piu' ne ha piu' ne metta. I prezzi lievitano. Tutto questo succede qualche anno fa.... Ora siamo nel 2009.. la scorsa settimana vado dal mio conc. per prendere una cosina e cosi' mi guardo un po' attorno e mi faccio dare un catalogo. Piastrina 12V 18 Led: 24 euro cad.1 (la sto comperando su internet a 5.99 l'una con ben 21 led e tutte le specifiche che occorrono a questo led perche' sia montato su camper: angolo, scala di colore, ecc. ecc.) Ho preso un depliant della V...M dove ci sono prodotti e prezzi.. li' trovo inverter, parabole, ricevitori sat, forni, kit sensori, telecamere, plafoniere luci, Tv lcd, ecc e moltissime altre cose a prezzi a dir poco esorbitanti. Voi direte che cambia la qualita'.. vabbe' per farla breve c'ho trovato una stufetta ad elementi ceramicati a quasi 70 euro: ce l'ho identica tale quale stessa in tutto pagata 15 euri. Un doccino automatico.. pagato 5 euro loro lo vendono a 30. Identico! Lo stesso! Insomma tutto e' stato moltiplicato x 6.... Ma io dico facciano pure i prezzi sulle cose di un certo tipo e certo livello.. ma moltiplicando tutto per 6 perdono credibilita' davvero in fatto di qualita'.
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:44:58
ciao, via pontina secondo me sono delle gioiellerie, prezzi x6 ora con la crisi sono anche scortesi perchè non vendono. io nel mio piccolo ho deciso di vendere il mio generatore eolico su internet invece che darlo a loro, tra qualche anno quando saranno richiesti come i pannelli solari oggi di certo non glieli daro, vedrai come ci rimarranno male[:D].
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:42:08
in via Pontina sono tutti uguali dal primo all'ultimo sembra di stare a via dei Condotti, quando mi serve qualcosa la cerco in rete e l'ho sempre pagata meno compresa la spedizione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:58:44
OK,tutto vero, ma ...... Prima di tutto precisiamo una cosa: non sono un commerciante e non vendo nulla.....semplice consulente fiscale Tornando al discorso: ma..... ma c'è da dire anche che per un commerciante che ha un negozio i costi sono quadruplicati/quintuplicati rispetto a chi ha una vetrina internet. Pensate al solo fatto che chi ha una vetrina internet spesso può operare con personale ridotto: riceve le mail...le guarda con comodo e poi risponde ...magari con un sistema automatizzato. Chi ha un negozio invece, se non vuole perdere i clienti, deve assumere un dipendente, anche nel caso in cui il costo sia superiore ai benefici. ....e questo è un solo esempio ......
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:29:49
[quote]Originally posted by raptino
OK,tutto vero, ma ...... Prima di tutto precisiamo una cosa: non sono un commerciante e non vendo nulla.....semplice consulente fiscale Tornando al discorso: ma..... ma c'è da dire anche che per un commerciante che ha un negozio i costi sono quadruplicati/quintuplicati rispetto a chi ha una vetrina internet. Pensate al solo fatto che chi ha una vetrina internet spesso può operare con personale ridotto: riceve le mail...le guarda con comodo e poi risponde ...magari con un sistema automatizzato. Chi ha un negozio invece, se non vuole perdere i clienti, deve assumere un dipendente, anche nel caso in cui il costo sia superiore ai benefici. ....e questo è un solo esempio ...... Allora, secondo questa teoria dovremmo pagare tanto caro a chi non ci da nemmeno un minimo di cortesia??? Dovemmo essere noi a salvare la sua attività se il mercato gira diversamente???? Mi dispiace ma io non ci stò e compro sempre dove trovo il giusto rapporto qualità-prezzo e di quello che c'è dietro non mi interessa, sempre che non sia merce rubata. Saluti Aldo
max 49
max 49
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:30:01
quote:Originally posted by raptino
OK,tutto vero, ma ...... Prima di tutto precisiamo una cosa: non sono un commerciante e non vendo nulla.....semplice consulente fiscale Tornando al discorso: ma..... ma c'è da dire anche che per un commerciante che ha un negozio i costi sono quadruplicati/quintuplicati rispetto a chi ha una vetrina internet. Pensate al solo fatto che chi ha una vetrina internet spesso può operare con personale ridotto: riceve le mail...le guarda con comodo e poi risponde ...magari con un sistema automatizzato. Chi ha un negozio invece, se non vuole perdere i clienti, deve assumere un dipendente, anche nel caso in cui il costo sia superiore ai benefici. ....e questo è un solo esempio ...... >
> Non è certamente una giustificazione quella delle spese. La maggior parte dei prodotti acquistati su internet è gravata da un'aumento, dovuto alle spese di spedizione, che come minimo si aggira intorno ai 12 euro; spesso 20 euro. Se si tratta di materiali particolarmente ingombranti, le spese possono ulteriormente salire. Considerato che mediamente la spesa affrontata si aggira intorno ai 200 euro, possiamo considerare un'aggravio di circa il 10% sul prezzo iniziale. Questo dovrebbe, almeno in teoria, bilanciare le differenze che ci sono fra un normale negozio e l'acquisto online. Non giustifico assolutamente differenze di prezzo che superano il 10-15% poichè, se tale aumento serve a compensare le spese di gestione, il negozio è in una situazione ormai fallimentare e conviene chiuderlo; se è in prospera attività, tale ricarico lo chiamo con un termine ben più pesante. Una cosa è certa: per me chi vende a quei prezzi può tranquillamente chiudere, tanto non esiste.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:19:28
@ rataplan Allora, io non ho detto assolutamente di comprare da chi è scortese o maleducato...dove lo hai letto? Personalmente ho la scuola di mio padre che diceva "ricordati che 10 clienti contenti non parleranno mai cosi tanto come 1 solo cliente scontento" !!! Quindi, quando mi capita di entrare in un negozio dove sono scortesi nel 99% delle volte me ne vado ! e in un buon 80% delle volte me ne vadodicendo anche il perchè !!! @ max 49 Pensare che un negozio virtuale abbia una riduzione dei costi del solo 10, 15% è pura fantasia .... ti assicuro che non è cosi. Ho clienti che passando dal negozio "reale" a quello virtuale hanno abassato del 50,60% i costi di gestione. E allora tu mi dirai: perchè non fare tutti cosi? Perchè non tutte le attività possono essere gestite tramite internet ....e per altri 1000 motivi. Domandati una cosa: attività svolta su internet propone quell'articolo a 100 il negozio propone il medesimo articolo a 120 il negozio non scende di prezzo ! Alla fine cessa l'attività !!! Vedi, questo capita perchè i prezzi di gestione non gli permettono di scendere! Di clienti in questa situazione ne ho avuti nell'arco di questi ultimi 10 anni, e penso che la cosa andrà avanti fino ad un suo naturale assestamento.
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 19/03/2009 alle: 19:08:31
quote:Originally posted by rataplan
[quote]Originally posted by raptino
OK,tutto vero, ma ...... Prima di tutto precisiamo una cosa: non sono un commerciante e non vendo nulla.....semplice consulente fiscale Tornando al discorso: ma..... ma c'è da dire anche che per un commerciante che ha un negozio i costi sono quadruplicati/quintuplicati rispetto a chi ha una vetrina internet. Pensate al solo fatto che chi ha una vetrina internet spesso può operare con personale ridotto: riceve le mail...le guarda con comodo e poi risponde ...magari con un sistema automatizzato. Chi ha un negozio invece, se non vuole perdere i clienti, deve assumere un dipendente, anche nel caso in cui il costo sia superiore ai benefici. ....e questo è un solo esempio ...... Allora, secondo questa teoria dovremmo pagare tanto caro a chi non ci da nemmeno un minimo di cortesia??? Dovemmo essere noi a salvare la sua attività se il mercato gira diversamente???? Mi dispiace ma io non ci stò e compro sempre dove trovo il giusto rapporto qualità-prezzo e di quello che c'è dietro non mi interessa, sempre che non sia merce rubata. Saluti Aldo >
> Non è sempre vero ,ad esempio da poco ho acquistato in negozio qui a livorno un regolatore genius 15 + display Maestro e i l prezzo è stato più concorrenziale di tutte le vendite on-line. inoltre se un'esercizio commerciale per coprire le sue spese deve gonfiare i prezzi è bene che si razionalizzi vuol dire che non è adeguatamente organizzato saluti Massimiliano
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:08:33
Beh io mi muovo anche in base alla tipologia di acquisto. Alcuni esempi: 1) Booster+batteria green power+pannello solare fatto fare al conce dopo aver trattato di un 20% sul prezzo originario. Mettere mano all'impianto e sforacchiare il tetto per risparmiare un centinaio di euro non ne valeva la pena su un mezzo appena comprato e in garanzia. 2) Generatore: conce 950 su ebay 550. Non intaccando nulla di cui sopra la scelta era ovvia 3) Allarme Sikura: conce 800 gruppo di acquisto su COL 394. L'intervento è semplice e non incide sulle garanzie. Anche qui non c'è stato paragone. Quindi per me il conce è sempre una garanzia sugli interventi complessi e che insistono sulla cellula o sugli impianti. Chiaramente si deve trattare come in un mercato marocchino. La cosa è stressante ma ne vale la pena[:D][:D] Per tutto il resto vaglio caratteristiche e prezzi e poi compro. Come quando faccio la spesa al supermercato [;)] Ciao Cacio
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:26:25
Ciao ...capisco tutto, i prezzi più alti dovuti al regime fiscale.. etc ma quasi tutti noi che possediamo un camper siamo appassionati prima di tutto ed è un poco come quando vado dal mio ciclista a commentare le corse;ci piacerebbe la cortesia la chiacchiera il consiglio tecnico, che a loro non costa nulla e magari ci invoglierebbe a comprare anche la novità. Purtroppo non essendo così io ci vado lo stretto necessario! Roberto
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:05:16
Sulla cortesia non dico nulla !!! Considero da pazzi gestire un negozio e trattare male i clienti ...alle volte purtroppo succede anche perchè non vi è il titolare presente, e quindi al dipendente basta prendere lo stipendio e fine. Altre volte è lo stesso titolare ad essere un "muso da can" si dice qui in veneto :) Io mi sono trasferito fuori Padova, in un paese a 10 minuti da padova, e ci sono negozi in cui entro e non sento nemmeno un "buongiorno" !!! Ecco che alle volte faccio 10 minuti in macchina ma vado nella ferramenta di Padova. Penso comunque, visto l'andazzo generale, che i negozianti o puntano tutto sulla qualità e cortesia del servizio - motivo di scelta alle volte del prodotto più costoso - o sono destinati ad una brutta fine ! Se devo far benzina vado sempre dallo stesso, anche se alle volte devo fare qualche km in più ...perchè? Perchè ti accoglie sempre conun sorriso, se è libero viene comunque lui alla pompa self service ed ancora oggi se vede il vetro sporco in dieci secondi ci da una passata !!! Sarà un caso...ma porca paletta è sempre pieno !!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:56:10
Esatto Raptino.... hai detto una verita'. Anch'io lavoro in un negozio e devi avere sempre un sorriso e non una ma ben 5 parole in piu' da dedicare agli altri. Lasciare a casa i tuoi problemi per dedicarti a quelli degli altri. Poi puoi avere anche i prezzi un po' piu' alti della concorrenza ma ovviamente devono essere anche giustificati dalla bravura, dall'assistenza, dalla qualita' e -cosa importante- far perdere meno tempo possibile alla gente quando ci sono problemi. Tradotto vuol dire: problemi in garanzia. Sostituzione immediata se possibile e senza tanti ma e mi e mo. E la gente poi da sola torna e ti fa pubblicita' con gli altri.....
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:18:45
ESATTO! Ripeto, non sono un commerciante, e spesso acquisto tramite internet, quindi non mi interessa difendere la categoria! Io sono tra quelli che quando viene trattato bene da un negoziante poi ci torna..... è innegabile che quando c'è qualche cosa che non va e di fronte trovi una persona - non un sito internet - che si dimostra disponibile ad aiutarti questo NON ha prezzo. Poi è ovvio, che se un oggetto costa 100 da una parte e 50 dall'altra, tutti noi scegliamo la convenienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link