CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tributo ad Alva

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 07/07/2016 alle: 22:55:29
Ciao a tutti,anche se sono già stati spesi fiumi di parole sulla bontà dell'antenna di Alva mi corre l'obbligo ed il piacere di scrivere l'ennesima lode.Provata in prima battuta in una zona industriale e quindi distante da centri abitati.Ho usato un tablet ed un decoder Wi Fi con la sua antennina e sono stati sintonizzati 23 canali.
Successivamente ho collegato l'antenna di Alva al decoder ed ho rifatto la sintonia ( con l'antenna ad altezza suolo e senza riferimenti per la direzione ) :83 canali.
A casa invece è da un pò di tempo che non riesco più a vedere nessun canale tv.Le prime volte solo nelle ore serali poi anche durante tutto il giorno.Ho sentito un
riparatore tv che mi ha detto che potrebbero essere i ripetitori dei telefoni cellulari (4G) e che con un filtro si poteva sistemare la questione consigliandomi comunque
di rivolgermi ad un antennista.L'antennista ha dato un'occhiata da lontano ed ha subito sentenziato che l'antenna era andata e andava sostituita...Avendo dovuto purtroppo imparare a diffidare prima di dargli una risposta ho preso l'antenna di Alva,l'ho collegata al televisore e tenendola con una mano fuori dalla finestra ho visto
nitidamente (senza fare sintonie ) almeno una decina di canali senza nessun disturbo.( abito al pianterreno ) dopo la sintonia erano almeno 25.Per concludere credo quindi che la diagnosi dell'antennista fosse giusta ma soprattutto che con 4 € di materiale e con una persona che condivide le sue nozioni si possono fare delle belle cose.Grazie ancora Alva.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 07/07/2016 alle: 23:45:15
Ciao,

che dire... sono commosso.

Un "grazie" è poco per esprimere cosa provo.

P.S.
capita di dar la colpa ai ripetitori dei cellulari, o ai radioamatori, se non si cava il ragno dal buco... laughwink

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 08/07/2016 alle: 01:03:06
Bello. Dopo il bosone di Higgs, la gabbia di Faraday, la bobina di Tesla, la pila di Volta, suona bene l'antenna di Alva.
Bruno
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 08/07/2016 alle: 09:21:20
credo che non siano mai superlue parole di questo tipo...perchè c'è ancora qualcuno che non ci crede :) :)

i commenti di chi mi vede posizionarla e direzionarla spesso sono offensivi o di scherno...ma grazie ad Alva con pochi euro ho/abbiamo risolto problemi che camperisti non hanno risolto con cifre a 3 zeri...

per ora l'ho testata in montagna, mare, lago e città senza aver problemi.... :) :)

17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 08/07/2016 alle: 09:30:12
In risposta al messaggio di tancatanca del 07/07/2016 alle 22:55:29

Ciao a tutti,anche se sono già stati spesi fiumi di parole sulla bontà dell'antenna di Alva mi corre l'obbligo ed il piacere di scrivere l'ennesima lode.Provata in prima battuta in una zona industriale e quindi distante
da centri abitati.Ho usato un tablet ed un decoder Wi Fi con la sua antennina e sono stati sintonizzati 23 canali. Successivamente ho collegato l'antenna di Alva al decoder ed ho rifatto la sintonia ( con l'antenna ad altezza suolo e senza riferimenti per la direzione ) :83 canali. A casa invece è da un pò di tempo che non riesco più a vedere nessun canale tv.Le prime volte solo nelle ore serali poi anche durante tutto il giorno.Ho sentito un riparatore tv che mi ha detto che potrebbero essere i ripetitori dei telefoni cellulari (4G) e che con un filtro si poteva sistemare la questione consigliandomi comunque di rivolgermi ad un antennista.L'antennista ha dato un'occhiata da lontano ed ha subito sentenziato che l'antenna era andata e andava sostituita...Avendo dovuto purtroppo imparare a diffidare prima di dargli una risposta ho preso l'antenna di Alva,l'ho collegata al televisore e tenendola con una mano fuori dalla finestra ho visto nitidamente (senza fare sintonie ) almeno una decina di canali senza nessun disturbo.( abito al pianterreno ) dopo la sintonia erano almeno 25.Per concludere credo quindi che la diagnosi dell'antennista fosse giusta ma soprattutto che con 4 € di materiale e con una persona che condivide le sue nozioni si possono fare delle belle cose.Grazie ancora Alva.
...

yes
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 08/07/2016 alle: 11:35:55
Complimenti Alva!!!

(Mi passate un link x sapere qualcosa di più sull'AdA? Grazie)

http://elladamas.forumup.it/

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 08/07/2016 alle: 12:12:30
https://www.camperonline.it/fai...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 08/07/2016 alle: 13:48:50

""mi ha detto che potrebbero essere i ripetitori dei telefoni cellulari (4G)""

le interferenze causate da LTE lo puoi risolvere segnalandoli a loro 

http://www.helpinterferenze.it/ e

verrà qualche tecnico a montarti un filtro senza costi per te

nel riquadro di destra, dove è scritto "inserisci il tuo cap" puoi provare a mettere il tuo cap e vedere se potrebbe essere zona di possibili interferenze

comunque le interferenze causate da LTE sono solo su alcuni canali e non tutti anche se dipende dalla distanza che hai con l'antenna di telefonia perchè in alcuni casi pur se il disturbo è solo sugli ultimi canali alti, il centralino prende un disturbo, lo amplifica e manda giu un segnale spazzatura e da qui squadrettature varie

migliorare la qualità delle antenne e curare la direzionalità

ciao romeo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 08/07/2016 alle: 20:02:43
Io ho provato a realizzare l'antenna due volte, rispettando alla lettera le istruzioni, usando due tipi diversi di materiali tra i più costosi ma per me non funziona proprio.  Bah!   Non c'è molta possibilità di sbagliarsi. 
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 08/07/2016 alle: 21:06:43
Ciao Romeo,grazie per l'informazione;ho gia' provveduto ad inviare il form ed ho anche ricevuto la conferma di presa in carico della pratica.
Stiamo a vedere...nel frattempo so come arrangiarmi  wink.Sicuramente ci sono tanti "frequentatori" del forum che vanno ringraziati per le
informazioni che divulgano e,visto che ci sono,come non ricordare tra questi anche EMME48 !
Ciao.
Giorgio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link