CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trio gas test

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 14/11/2013 alle: 00:00:47
C'è qualche esperto che sa come fare per verificare la funzionalità del trio gas ? Cosa bisogna usare per simulare la fuori uscita di monossido per vedere se funziona grazie
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/11/2013 alle: 08:09:06
quote:Risposta al messaggio di franco110 inserito in data 14/11/2013  00:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sono un esperto ma se vai con un'accendino e fai uscire solo il gas suona.Se ci metti sotto lo stesso acceso e a debita distanza dovrebbe suonare per il monossido e se ci vai vicino,ed è brutto da dire ma il mio funziona,col sederino e ci fai una p...a vedi che suona di brutto. Ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 14/11/2013 alle: 08:09:42
quote:Risposta al messaggio di franco110 inserito in data 14/11/2013  00:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accendi un accendino a 15 20cm di distanza e lascia che il residuo del gas finisca nel Triogas, suonerà immeiatamente.[;)] www.susezzapasa.it
12
brizio63
brizio63
10/07/2013 10
Inserito il 14/11/2013 alle: 13:27:59
confermo quanto detto ,basta l'accensione del gas e fa i dovuti controlli... brizio63
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 14/11/2013 alle: 14:50:19
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 14/11/2013  08:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Troppo forte! Almeno le scoregge servono a qualcosa!! [:D][:D][:D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/11/2013 alle: 16:16:44
visto che a tè interessa testare il triogas per la CO lascia perdere qualsiasi accendino - scorregge - vino e alcolici - deodoranti - cosmetici - minestrone e chi più ne ha ne metta , questo per dirti di non dare affidamento e non affidarti a quel coso detto rilevatore di non so cosa , comunque se vuoi provare il funzionamento sul rilevamento della CO prova con una bomboletta starter per avviamento rapido dei motori ma sappi che è solo una prova empirica che nulla garantisce , la prova CO va eseguita con appositi campioni in laboratorio verificando il corretto funzionamento del sensore multigas ed eventualmente tarando la soglia minima di intervento espressa in ppm (parti per milione) , tale soglia minima di preallarme per la CO se non erro non deve superare 200 ppm in ambiente e il 12% per il GPL (correggetemi se sbaglio), quindi qualsiasi prova che tu farai sarà sempre empirica senza sapere quale sia la soglia di intervento di preallarme ma saprai solo se interviene , idem anche per il GPL , per i narcotici in ambiente non mi pronuncio perchè non ci credo o meglio non credo a quel coso , ricordo che la durata max del sensore o sensori e di max 5 anni mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 14/11/2013 alle: 19:18:21
Ho 2 mice e una volta una è passata sotto e l'ha fatto scattare, indovinate come[:D] Ci siamo presi tutti un gran spavento[:)][:o)] Ivo
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 14/11/2013 alle: 20:48:39
ti assicuro che strilla anche con la lacca dei capelli! per colpa di mia moglia ho preso un'accidente... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta!

Modificato da heidibz il 14/11/2013 alle 20:49:24
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:52:34
battute a parte penso che non abbiate proprio capito il senso della domanda[:D][:D][:D] lo scopo non è quello di farlo suonare... nel caso la lacca funziona benissimo.. forse e ripeto forse è meglio testarlo con prodotti che deve intercettare non con altro... quindi, accendino con fiamma a distanza e accendino a distanza con solo il gas. la storia del micio che sembra una baggianata non lo è più di tanto, perché se non lo sapete non è altro che metano...[:D][:D][:D] per cui se funziona con la quantità che un gatto può espellere direi che funziona[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:11:02
Un prodotto per la sicurezza che interviene quando non deve, non è da considerarsi affidabile. I falsi positivi sono pericolosi quanto i mancati interventi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:29:08
si laikone certo che funziona , ma bisognerebbe considerare come funziona , e pur vero che in un ambiente piccolo come quello di un VR tutti gli odori si mescolano in breve tempo e anche un valido rilevatore per metano o GL andrebbe in crisi con falsi allarmi ma stiamo discutendo di CO e un valido rilevatore per sola CO assolutamente non deve allarmare inutilmente come succede con il decantato dal sottoscritto deriso triogas , una fuga di GPL su un VR si sente prima con il proprio naso e se la fuga capitasse mentre si dorme stai pur tranquillo che molto ma molto prima della saturazione ambiente ti svegli per tempo al contrario della CO che amplificherebbe il sonno , quel che voglio dire è che dovrebbero evitare di commercializzare rilevatori giocattolo con sensore unico multigas proponendo anche una loro ubicazione al di fuori da ogni logica -tecnica e volendo anche normtiva , si è vero costa poco ma mai mi affiderei a quel poco , con la CO non si scherza ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:36:35
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/11/2013  22:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>due semplici righe che dicono parecchio , come potrei non quotarti ! ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:48:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/11/2013  22:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:31:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/11/2013  22:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sappiamo tutti che esistono prodotti migliori di questo, ma personalmente sono convinto che questo oggetto sia "abbastanza" per ciò che può realmente accadere dentro a un VR. Ora, vista la tragedia, il discorso è tornato alla ribalta, ma a parte questo episodio, penso che su un mezzo in ordine e NON manomesso la probabilità che ciò accada sia prossima allo zero, almeno per il discorso del CO. Per quanto ad alcuni possa essere incredibile il concetto dei soporiferi, cosa che condivido, a mio avviso lo è altrettanto quello del CO, dove per la tipologia di stufa disponibile oggi su VR non accadrà mai nulla... Il concetto di stufa Combi è simile al concetto delle caldaie stagne di casa, ora dimmi, quanti problemi di questo tipo statisticamente si sono verificati negli ultimi anni nelle case con una caldaia stagna? forse ZERO. Scoppi, o morti sono SEMPRE da imputare a ridicole e posticce stufette messe alla membro di segugio qua e la; IO includo ANCHE quelle elettriche e i famosi radiatori ad olio, ritenuti immuni. Morire per CO, GPL, incendio, intossicazione, non cambia nulla. Alla luce di quanto sopra, personalmente mi sento di affermare che questo tipo di accessori sia più INUTILE che utile, anche fosse un rilevatore da 300€, per cui in altri termini penso che nella mente di chi compra questi accessori prevalga il concetto: meglio questo che niente, vista la reale necessità. Falsi, o allarmi veri e propri non mi risulta vengano dati, nel senso che c'è SEMPRE qualcosa che disturba la concetrazione dell'aria tanto da farlo suonare, ne sono la prova lacche e peti. Di notte, momento più "delicato" le lacche non si spruzzano e qualsiasi peto non farà suonare il Triogas, a meno di averlo installato a 10cm dal sedere, ma in questo caso NON abbiamo seguito le istruzioni del costruttore. ciaoooo www.susezzapasa.it
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:07:11
Da quando mi è successo il fattaccio[:)] della micia, non l'ho più inserito, per la paura che succeda di notte, mia moglie ogni tanto mi dice che dovremmo reinserirlo e ha ragione, meglio svegliarsi inutilmente di soprassalto che non svegliarsi mai più.[;)] I vero problema è lo spavento che prendono i gatti, l'altra volta sono intervenuto subito, ma se dormo...il rumore è fortissimo, forse dovrei cambiargli posizione e metterlo più in alto...vedremo[|)][?] Ivo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:18:34
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/11/2013  11:07:11 Da quando mi è successo il fattaccio della micia, non l'ho più inserito >
> Questo è proprio il rischio di un sensore che da falsi positivi. [V]
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:27:38
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/11/2013  11:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O magari non dare i fagioli da mangiare al gatto [:D][:D][:D] Mi fa troppo ridere pensare che se una sera si mangia pesante possa scattare l'allarme, comunque è chiaro che se un dispositivo scatta troppo spesso alla fine lo si lascia disinserito e allora tanto vale non averlo. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:35:04
Essendo il monossido a preoccuparmi di più,(ho la vecchia truma 3002) magari installerò uno di questi in alto,[;)]. Ivo
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:57:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/11/2013  09:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quand'è che ho scritto che è la lacca e stata spruzzata di notte? capisco la foga di scrivere,ma rispondere con le c@zz@te no però! Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 15/11/2013 alle: 12:03:06
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 15/11/2013  11:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> heidi, stai trallo... era un esempio, non sentirti sempre protagonista[:D][:D] inoltre rispondevo ad Ecostar utilizzando il tuo reale discorso, che per altro condivido. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 15/11/2013 alle 12:07:13
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:53:52
Vabbè visto l'incidente accaduto finirà pure che ora il Triogas costerà pure di piu....comunque dato che il sensore prima o poi si deteriorerà o comunque non sarà piu tanto efficiente sarebbe solo da attivarlo nel momento in cui noi andiamo a dormire e lui "vigilerà" per noi...io almeno faccio cosi...prima di spegnere le luci attivo gli allarmi perimetrali,blocco le portiere e accendo il Triogas come prassi...non vedo l'utilità di tenerlo accso tutta la notte perchè il continuo entrare ed uscire dal camper sarà piu che sufficiente a far si che il Triogas seppur ci sia una perdita ...non sia "stimolato" ad andare in allarme, infatti si dice che è talmente volatile che basta un oblò socchiuso per cautelarsi...poi come sempre questa è un'opinione personale per cui ognuino fa come meglio crede[:D] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link