CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trio-Gas si oppure no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 28/05/2013 alle: 09:32:59
Sono indeciso se installare un rilevatore di gas quali: GPL, ossido di carbonio, soporifero, avente due sensori oltre alla centralina. Il mezzo in cui verrebbe installato, ha come riscaldamento un Webasto e non una stufa interna, ha un forno e i classici fornelli. Il rilevatore, è una sicurezza in più o necessaria, visto che non incorro nel pericolo che delle apparecchiature interne possano emettere del monossido di carbonio? Grazie a quanti mi aiuteranno a sciogliere il dilemma.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/05/2013 alle: 09:52:58
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 28/05/2013  09:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno piropiro personalmente lo definirei un'accessorio inutile nel 99% dei casi, soprattutto nel tuo caso in cui non hai bruciatori interni che restando accesi anche quando dormi potrebbero emettere ossidi o gas all'interno della cellula. La mia esperienza di 33 anni di camperismo mi dice che non serve, però è anche un modo di "sentire" che può essere diverso da persona a persona. Se la cosa ti fà stare tranquillo allora acquistala senza indugio, la soddisfazione è un'elemento essenziale delle nostre vacanze saluti Raimondo & Giovanna
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 28/05/2013 alle: 14:33:53
Ciao, effettivamente condivido il pensiero di Raimondo fino a un certo punto, il trio gas rivela anche gas soporiferi adottati dai ladri, quindi per il prezzo che ha e per la funzione che fa penso valga la pena installarlo. Enzo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 28/05/2013 alle: 19:50:00
io ce l'ho messo.. meglio averlo che no...[:)]
12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:02:28
Io ce l ho e 1 volta ci è servito. Ha fatto il suo lavoro avvertendoci che si era spenta la fiamma fornelli senza che ce ne accorgessimo. Magari può essere inutile sempre, ma basta 1 volta.... Fulvio Simona
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
skysurf
skysurf
01/01/2012 114
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:03:44
Diciamo che è una sicurezza in più , il mio mezzo è del 1997 quindi per avere un attimino di sicurezza in più l'ho messo ! Cerca con Google : Zello , è un app per smartphone e anche per Pc e Mc ! Permette di utilizzare il dispositivo come un Walkie Talkie ! Se aggiungi il canale "Camper Italia Zello" mi trovi dentro ! Buoni Km
12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:11:15
Io ce l ho e 1 volta ci è servito. Ha fatto il suo lavoro avvertendoci che si era spenta la fiamma fornelli senza che ce ne accorgessimo. Magari può essere inutile sempre, ma basta 1 volta.... Fulvio Simona
12
bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 28/05/2013 alle: 23:13:03
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 28/05/2013  21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UMBERTO
12
bebo24
bebo24
12/05/2013 37
Inserito il 28/05/2013 alle: 23:15:08
oltre al fornello puo anche segnalar un malfunzionamento della stufa? UMBERTO
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:09:00
Segnala le anomalie che emettono gas a lui sensibili, quindi anche la stufa. Consideriamo pero che stufa e fornelli hanno delle sicurezze che dovrebbero essere efficienti e funzionanti, non ci si puo affidare al Triogas nel caso queste fossero non funzionanti. Forse la cosa che manca a questi aggeggi è una certificazione da ente importante es. IMQ oppure TUV, a controllo della loro funzionalità. Per il resto personalmente ritengo ogni cosa destinata ad aumentare la sicurezza nel veicolo utile, ciaoo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13172
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:47:04
Io ritengo che sia più importante manutenere le sorgenti del pericolo piuttosto che affidarsi a questi dispositivi. Se una termocoppia non funziona è grave, ben più grave del mancato funzionamento del triogas. Eppoi, chi dice che quel beep-beep, quando stai dormendo duro, ti possa svegliare? Ricordiamoci che, molto spesso, sul camper si dorme profondamente a causa del lungo viaggio o delle lunghe camminate. Non puoi usare lacca, alcol ed altre cose perchè quello suonerebbe; quindi lo spegni; non s'accende subito il fornello e quello suona, quindi lo spegni. Alla fine ti ricordi sempre di riaccenderlo? Solo per la notte? E se c'è una fuga di gas mentre fai la pennica? Per me, praticamente, non è un dispositivo affidabile non tanto per la sua sensibilità quanto per la sua praticità. In funzione di allarme per i gas soporiferi... mi sa tanto di motivazione creata apposta per vendere il pezzo: gas soporiferi che saturino l'ambiente non esistono; esiste la stanchezza che non ti fa sentire i minimi rumori dei ladri che violano la tua casetta su ruote e, quando ti svegli, all'improvviso, con tutto sottosopra, allora si che ti viene un forte mal di testa che i venditori furbi attribuiscono a gas soporiferi. L'unico sistema per addormentarti più a fondo può essere la benda imbevuta di etere; ma quando interviene il triogas tu sei bello che addormentato senza speranza di svegliarti. Questa mia riflessione, ovviamente, vale solo per me; non è detto che sia giusta, è solo la mia opinione su questo sistema di sicurezza. Capisco anche che possa fornire quel valore aggiunto alla sensazione di sicurezza. Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/05/2013 alle: 01:46:04
io mi aggrego alla risposta di raimondo56 e Giovanni , un rilevatore serio - affidabile e ben installato non deve solo suonare ma bloccare anche l'eventuale fuga alla fonte e se quella funzione fosse prevista bisogna collegarla e attivarla , diversamente li vedo apparecchi futili c'è chi dice che il rilevatore ha segnalato lo spegnimento del fornello piano cottura ma mi chiedo e chiedo come mai non è intervenuta la sicurezza termostatica del fornello ? , per i gas narcotici a mio parere sono solo barzellette , non immaginate quanto narcotico ci vorrebbe per saturare 20-22 metri cubi di ambiente tra l'altro non sigillato prima che intervenga il rilevatore ! , quante volte quei rilevatori suonano inutilmente , per mè troppe fino al punto di non crederci più , la CO effettivamente questa è in assoluto la + pericolosa ma quanti sono i rilevatori posizionati correttamente per rilevare la temuta CO , pochi o meglio pochissimi , quanti sono quelli che si affidano al rilevatore consapevoli che tale rilevatore a + di 5 anni ! , io credo tanti forse troppi chiaramente un serio e affidabile rilevatore con + sensori correttamente posizionati che all'evenienza blocchi il gas alla fonte sono sempre consigliabili ma quando sono quasi dei giocattolini per adulti mal posizionati sarebbero quatrini buttati al vento e sicurezza pari a zero avrei dell'altro ma è meglio che mi fermi altrimenti mi fucilano a mitraglia [:)][:D] mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/05/2013 alle: 07:47:14
Concordo assolutamente con Giovanni e Mario. Secondo me l'unico pericolo reale dal quale ci si deve guardare è il CO, per il quale esistono in commercio a prezzo modico degli ottimi e seri rivelatori a batteria, che hanno una durata pari alla scadenza del sensore. È semplice da installare e non necessita di manutenzione o maldestre prove di funzionamento, ma serve solo cambiarlo a scadenza
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:16:11
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/05/2013  07:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ala fine se il problema e' solo il CO , visto che tale gas e più leggero dell'aria, basta lasciare un pochino aperto l'oblo' più alto per risolvere il problema e tutti i mezzi o quai anno almeno un oblò ventilato, cioè che anche chiuso permette la fuoriuscita di eventuali gas.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:22:41
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/05/2013  09:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io infatti faccio così. [;)] Ma per chi ha la mania dell'accessorio a tutti i costi, almeno che prenda quello giusto! [:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:55:16
Io sinceramente, per quel poco che costa l'accessorio, l'ho montato, soprattutto per i soporiferi visto che d'estata mi piace dormire con le finestre in mansarda aperte. Fino ad oggi, per fortuna, non è mai servito. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 30/05/2013 alle: 14:39:54
Istallarlo si o no? questo è il dilemma! C'è chi lo ha istallato solamente per una ipotetica fuga di gas da qualche raccordo o per gas soporiferi? Io non ho problema di CO in quanto come riscaldamento ho il webasto, l'unica preoccupazione potrebbe venire da una bombola di gas da 3 Kg della campingaz detenuta nel garage(comunicante co cellula abitativa) che poi uso con un fornello che si innesta sulla sua sommità. Bisogna ricordarsi poi tutte le sere di accenderlo e la mattina di spegnerlo come indicato sul volantino a corredo (giustificano il fatto al fine di ridurre l'usura dei sensori).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 31/05/2013 alle: 10:47:18
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 30/05/2013  14:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come hai visto le risposte sono un po' di qua e un po' di là... a questo punto siccome si parla di 60€ circa fai quello che più ti aggrada, male non fa, per cui io lo installerei. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link