quote:Originally posted by guybrush treepwood> ed io che stavo cercando le trombe che facevano come la musichetta di star trek.... paaaaPAAAAAA pa pa pa PAPAAAAAAA [:(]
art 72 del codice della strada e articolo 78 ad integrazione. Se leggi capirai che non è possibile, poi la sanzione arriva a 1000 e rotti euro con ritiro della carta di circolazione, obbligo dello smontaggio e successivo collaudo com mezzo riportato all'origine. Nel dgm del veicolo è segnata la tipologia di avvisatore acustico omologata >
quote:Originally posted by marangiom ed io che stavo cercando le trombe che facevano come la misichetta di star trek.... paaaaPAAAAAA pa pa pa PAPAAAAAAA [:(] >> Quelle sono quelle della papamobile !! [:0][:D][:D]
quote:Originally posted by MrKlaus> Le trombe bitonali sono vietate alle autovetture,ai camion, camper etc, sono ad esclusivo uso degli autobus, i camion montano di serie due tipi di clacson, quello tipo autovettura per la citta' e quelle tipo nave [B)]per l'extraurbano ciao.
Addirittura mi sembra che in città le trombe sarebbero vietate anche per i pullmans, che infatti hanno un deviatore per escluderle. >
quote:Originally posted by mauring> cosa mi hai ricordato!!!!!!!! la mia prima auto, una 124 coupè! mi ricordo che si percepiva il rumore del compressore (come un soffio), anche a te? ciao! grande 124!!
Io mi ero stufato del clacson penoso del Ducato, ed ho montato le vecchie trombe bitonali a compressore che avevo sulla Fiat 124 del '73, gelosamente conservate. Adesso si che mi sentono ! [8D][:)] >