CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma 3002 va ma non scalda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:32:32
Ciao e buone feste a tutti tra poco dovremmo partire per la nostra prima uscita invernale da quando abbiamo il VR ed oggi giusto x capire se funzionasse l'ho accesa E' partita regolarmente d'apprima una fiamma bella blu poi dopo alcuni secondi è partito il bruciatore e da li la fiamma è diventata di un arancione intenso L'ho lasciata andare per circa un paio di ore con la manopola graduata a 4 e al mio controllo la temperatura era salita da 7,7 a 9 gradi ho ricontrollato la fiamma e malgrado la temperatura fosse bassa era rimasta accesa la fiamma pilota ma il bruciatore era spento Ho deciso di far un ulteriore prova ho messo la manopola al massimo il bruciatore è ripartito e la fiamma nuovamente arancione son tornato dopo altre 3 ore credendo di trovare una fornace invece la temperatura interna era salita a 14,8. Quello che un po' mi fa spece è il fatto che oggi dopo 5 ore di funzionamento la griglia della truma era tiepida mentre ricordo che quando la provai anni fa subito dopo l'accensione la griglia era bollente Ora son in dubbio se muovermi o meno Voi avete suggerimenti da darmi in merito al funzionamento di queta stufa Grazie Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:46:12
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 28/12/2013  20:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai provato con la ventilazione? Esce aria calda?
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:51:50
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/12/2013  20:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho provato con la ventilazione e dalle bocchette nel momento in cui va il bruciatore esce tiepida mentre quando va la fiamma pilota esce quasi fredda ora ho provato a chiudere 2 della 4 bocchette e mettere la ventilazione al minimo e domattina sul presto andro a controllare anche se ormai ci spero poco Ho sempre letto di post che si lamentavano per il troppo caldo gia' dopo un oretta dall'accensione Paolo
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 28/12/2013 alle: 21:04:35
a noi un mese fa la truma 3002 faceva fiamma arancione nonostante la bombola piena, portato a un centro assistenza e...sorpresa...ragnetto con tanto di tana. sfrattato e pulito tutto, la stufa è tornata normale.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 28/12/2013  20:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emanuela
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:23:08
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 28/12/2013  20:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come sei messo a gas? Magari stai terminando la bombola o forse quel poco di gas rimasto ti si sta ghiacciando, non so che tempo fa dalle tue parti, non mi trovo in Italia. Prova eventualmente a sostituire la bombola con una nuova che spero tu abbia di scorta e vedi cosa succede. Possibile spiegazione anche quella del famelico ragnetto... Ma è da tanto che non fai pulire la stufa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:45:05
Paolo , chiamami al solito numero anche questa sera fino a tarda notte , intanto procurati un compressore e preparati per sdraiarti sotto al camper lato stufa ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/12/2013 alle: 09:12:10
Gia il fatto di avere la fiamma "arancione" è una anomalia, vuol dire che il rapporto aria -gas non è giusto, le fiamme pilota-bruciatore devono essere azzurre, spesso il problema è generato da sporco o corpi estranei che ostacola il giusto apporto di aria alla combustione e si risolve con una pulizia al bruciatore, ciaoo.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:07:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/12/2013  22:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mario ho visto solo stamattina la tua risposta ed ho provato a chiamarti ma il cell è spento x quel che riguarda lo sdraiarmi...azz con tutto quello che ho mangiato in sti giorni speriam di riuscir a passar sotto[:D] mentre x il compressore non è un problema ma devo aspettare almeno domani che vado nel capannone del mio amico che lo ha Paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 06/01/2014 alle: 10:03:20
Eccomi di rientro da 5 giorni stupendi Vorrei rigraziare tutti x il supporto datomi in particolar modo Ecostar che con la sua pazienza e disponibilita' mi ha permesso di passare delle ferie ben al caldo Grazie a tutti di nuovo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:52:52
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 06/01/2014  10:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessa anche a me...grazie! Io riesco ad avere un gran caldo solo con la ventilazione spenta, se invece la accendo...minimo, massimo o auto che sia, la temperatura in cellula non va oltre i 21 gradi.

Modificato da jerrymouse il 06/01/2014 alle 21:55:11
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/01/2014 alle: 10:42:19
[quote]Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/01/2014  21:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Premessa io non sono tecnicamente preparato x darvi dei consigli in merito quindi cio' che scrivo è solo l'illustrazione di cio' che ho fatto Ho semplicemente dato una bella pulizia al bruciatore e camino scarico con dell'aria compressa d'apprima mi son dovuto infilare sotto al pianale del VR per poter staccare la mascherina della presa d'aria una volta staccata quella(ci son volute un po' di bestemmie visto il sistema di ancoraggio) son salito sul tetto del VR e con una pistola ad aria compressa a becco lungo ho iniziato a soffiare nel camino(questa cosa l'ho fatta di mia inizziativa) poi dopo aver dato una bella soffiata li mi son infilato nuovamente sotto al pianale sempre con la pistola ad aria compressa e ho soffiato per un bel po' di tempo nella zona del bruciatore.Se volete fare questa oprerazione vi consiglio di mettervi degli occhiali perche per lo meno nel mio caso è uscito di tutto e di piu' e chiaramente tutto cio' che usciva mi si infilava negli occhi(io non li avevo) poi ho pulito accuratamente la mascherina della presa d'aria e rimontato il tutto Ora vi do un po' di dati sia prima che dopo l'operazine PRIMA DELLA PULIZIA:temperatura esterna 4° interna circa 6° dopo circa 3-4 ore di accensione stufa a graduazine massima avevo all'interno circa 15° DOPO LA PULIZIA: gradi esterni sfioravamo lo 0 interni circa 4° dopo 3 quarti d'ora avevo 17° questo il giorno della partenza mentre un test che ho fatto in piena montagna a meno 13° con manopola graduata al massimo sono arrivato a 24,8 poi ho abbassato perche non si respirava piu' dentro al camper ma sarebbe salita ancora Comunque tenevo a circa 7 la manopola graduata durante la permanenza in camper diurna e avevo una temperatura interna di circa 21° mentre la notte la tenevo tra il 5 e il 6 e avevo una temperatura di circa 17,5 Calcolate che ho un VR di fascia medio bassa quindi le coibentazioni non sono il massimo ma questa operazione è stata sufficinte per farci stare al caldo Il mio impianto è cosi composto:nr 5 bocchette di cui 2 in cellula una nella dinette dove c'è il serbatoio chiare una in bagno e una nel gavone in piu' il vano bombole che è adiacente al vano stufa e il vano cassette nere rimanevano ben caldi altra roba avendo il boiler adiacente alla stufa(nello stesso vano) non avevo nemmeno bisogno di accenderlo,alla mattina quando ci svegliavamo era gia' sufficentemente calda x potersi lavare in tutta tranquillita' Spero di esservi stato utile Rizzo Paolo PS:dimenticavo prima della pulizia la fiamma del bruciatore aveva un color arancio tramonto ora inve è di un bell'azzurro costante

Modificato da natolibero il 07/01/2014 alle 10:43:58
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2014 alle: 14:09:54
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 07/01/2014  10:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Estremamente utile direi[:)] Grazie![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link