CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma 3002s

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
heero72
heero72
14/05/2014 31
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:32:06
salve a tutti,ho un problema con questa [:(!]stufa io non riesco ad accenderla,sono stato al freddo 3 giorni bestemmiando per l'accensione la porto dal conce e me l'accende sotto il naso. Vado a casa passano un paio di giorni ci riprovo e niente,ma voi come l'accendete? Ho l'accensione elettronica tramite scatolina con le batterie,quando girate la manopola dove la posizionate e poi quando la premete,magari sbaglio io[:I] grazie per le risposte
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:39:51
Io metto la manopola sul 4 spingo la manopola e la tengo spinta una decina di secondi da quando si accende la fiamma. gangan
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 04/01/2015 alle: 19:49:32
ho la tua stessa stufa ed ecco come procedo. - accendo la ventola - metto la manopola grande su "1" - spingo la manopola verso il basso e parte il ticchettio; nel contempo si accende la fiamma pilota; - conto fino a 5/6 con la manopola premuta a fondo e poi lasciando la manopola la giro sul valore/numero desiderato. Fai in modo che il circuito, ovvero dalla bombola alla stufa sia pieno di gas; dopo alcuni giorni il mio circuito si scarica di gas e ovviamente si riempie di aria; se accendi la stufa in questa condizione ovvio che non si accende. Io prima accendo un paio di fornelli, aspetto un attimo e poi spegnendo i fornelli accendo la stufa.
11
MatteoDD
MatteoDD
16/09/2014 23
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:26:33
salve come le hanno già suggerito apra il gas accenda un paio di fornelli giri senza premere la manopola sul 3 o 4 lasci pure passare qualche secondo e si accerti che l'accensione funzioni (tic) ora prema la manopola per una decina di secondi se non si accende non insista troppo aspetti 10 minuti e riprovi saluti MATTEO
11
iw3hhn
iw3hhn
18/10/2014 3
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:59:55
Anche noi la scorsa settimana siamo dovuti rientrare in anticipo per un problema alla stufa Truma. A bombole SICURAMENTE cariche è dimunuito il "rendimento" della stufa durante la seconda notte di viaggio (tanto da dover alzarsi e portare la regolazione da 4 a 10); alla mattina non "scaldava" quasi più. Pensando alla bombola esaurita "giravo" sulla seconda... ma niente da fare,la stufa non è più ripartita: l'accensione funziona regolarmente, batterie nuove; le bombole sono cariche; abbiamo provato per qualche ora, anche a distanza di tempo...; boiler e fuochi funzionano regolarmente. Non trovo il modello della stufa, ma è montata su di un Rimor del 90, accensione a batterie e con ventola per l'aria calda. E' complicato l'accesso alla stufa da sotto (dall'esterno) per la presenza del serbatoio del carburante. Suggerimenti ? Grazie a tutti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MatteoDD
MatteoDD
16/09/2014 23
Inserito il 04/01/2015 alle: 22:13:05
iw3hhn ha che temperatura sei? il tuo sembra un problema diverso legato forse alla temperatura troppo bassa 1 assicurarsi di avere una bombola a propano 2 potresti avere la sicura d'accensione da cambiare ((non funziona più?) non fa più caldo o non si accende nemmeno?) se si accende ma non fa più abbastanza caldo premi e tira più volte l'asta della temperatura saluto MATTEO
11
iw3hhn
iw3hhn
18/10/2014 3
Inserito il 04/01/2015 alle: 23:41:55
Ciao Matteo, grazie della risposta. La bombola è commerciale... sono delle classiche 5kg da campeggio, della ButanGas. La prima notte abbiamo raggiunto i -4 all'esterno (capodanno) e non c'è stato nessun inconveniente nella stufa..., ben oltre i 20° in cabina. La seconda notte la temperatura esterna si è alzata... non eravamo nemmeno sotto zero e, come dicevo sopra, durante la seconda notte la Truma sembrava aver perso di "rendimento": scaldava poco anche con il termostato impostato a 10; dallo spioncino si vedeva la fiamma accesa. Durante lo scambio delle bombole, immaginando la prima quasi esaurita, la stufa si è spenta ed è cominciato il ticchettio dell'accensione automatica (essendo il regolatore rimasto ancora a 10). Da quel momento, pur con molteplici tentativi, non si è più riaccesa. Come "morta"! Bho !! Grazie. Marco
11
heero72
heero72
14/05/2014 31
Inserito il 06/01/2015 alle: 09:12:26
Grazie a tutti per le risposte a me succede come iw3hhn,bombola bella carica da 10kg metto su 1 la manopola premo sento il tic tac ma di accensione nemmeno l'ombra,ho perfino smontato il vetrino per vedere meglio ed ho notato che la scintilla la fà. ma non riesce ad accendere la fiammella. La stufa penso non sia mai stata usata perchè quando ho copmrato il camper non c'era nemmeno l'accensione elettronica il conce che mi ha messo il pezzo me l'ha accesa davanti mi ha detto che la fiamma era di un bel blu quindi non penso sia nemmeno il problema del famoso ragno[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link