quote:Originally posted by gabiam49>ciao fai una prova accendila come boiler (così la ventola della distribuzione dell'aria non gira) e senti se in sottofondo senti girare la ventola della combustione.se così non fosse vuol dire che il motore ha perso un punto di accensione e va sostituito. se invece lo senti allora con tutta probabilità è entrato gas liquido nelle eletrovalvole. fammi sapere carlo
Ho provato anche questo, ma mi pare che la fiamma dei fornelli non sia per niente variata. Ho anche telefonato ad uno dell'assistenza che conosco, e mi ha subito parlato di "schede elettroniche " da 400€!!!!!!!!!!!! Domani provo a vedere l'elettrovalvola di ingresso, se per caso si fosse bloccata... Vi terrò al corrente degli sviluppi.. saluti Gabriele >
quote:Originally posted by lexion> Ti ringrazio, perchè è stata la "DRITTA" giusta. Con la bombola appena sotto alla metà, la stufa non funziona...non lo sapevo. Sei stato veramente prezioso.... Grazieeeee.... Saluti Gabriele
io ho verificato che se nella bombola non c'è sufficente gas (quando è ad un solo quarto ad esempio o giù di li) va in blocco e sto facendo la raccolta di bombole esauste al 75% che poi finisco nel fornello esterno di casa, nel barbecue o la sposto sui servizi cucina del camper. Non so: la tua era piena od era nella medesima situazione??? Hai provato ad attaccarne una di nuova??? Ciao >
quote:Originally posted by gabiam49> Ciao , guarda che se tutto è ok la combi funziona anche con la bombola sotto la metà , probabilmente hai un gas poco buono ( forse butano ) e non riesci ad avere sufficiente pressione, oppure hai dello sporco nel riduttore o nelle tubazioni. Ciao Paolo
quote:Originally posted by lexion> Ti ringrazio, perchè è stata la "DRITTA" giusta. Con la bombola appena sotto alla metà, la stufa non funziona...non lo sapevo. Sei stato veramente prezioso.... Grazieeeee.... Saluti Gabriele
io ho verificato che se nella bombola non c'è sufficente gas (quando è ad un solo quarto ad esempio o giù di li) va in blocco e sto facendo la raccolta di bombole esauste al 75% che poi finisco nel fornello esterno di casa, nel barbecue o la sposto sui servizi cucina del camper. Non so: la tua era piena od era nella medesima situazione??? Hai provato ad attaccarne una di nuova??? Ciao >
>