CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

truma c 6002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:47:48
perdonate l' ignoranza.... ma posso usare la stufa in viaggio ??? Un saluto a tutti e grazie anticipatamente.
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:49:54
Si
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:05:11
La legge dice di no. Quando viaggi il gas deve essere chiuso. Niente frigo ne stufa quindi. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole.... Cordialmente, Marco.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:51:53
il frigo quando sei in viaggio va a 12volts. Per quanto ne so, se hai il secumotion puoi usare la truma anche in viaggio ciao Barbara
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 19:09:27
Scusante intrimissione.. e come faccio io a saper se c'ho quel coso li'? Dove lo trovo? Sulla Truma? Altra domanda.. che io abbia il securAffare o meno... se andando in viaggio ci va a finire del gas liquido o dell'olio di impurita' della bombola direttamente nella Truma (x esempio terreno sconnesso, discese, salite, ecc.) poi non e' che quelli della truma mi vengono a dire che il tutto non e' piu' in garanzia perche' si e' sporcato per colpa della bombola? No perche' qui ormai c'e' da stare all'occhio su tutto. Ti dicono c'hai la garanzia e poi invece non c'hai un menga di niente, mai ed ovunque. [:(!]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/09/2007 alle: 20:32:47
Per zio_tato. Dal 1/1/07 i nuovi mezzi dovrebbero avere il Secumotion che ti permette di tenere le bombole aperte e la stufa accesa. Ma perchè? non è più pratico montare un riscaldatore supplementare? Potresti farlo anche da te con pezzi di recupero e risparmi gas che serve sempre. Ciao Claudio
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:13:22
Ciao Claudio, innanzi tutto come stai ????? Non abbiamo + avuto l' occasione dì incontrarci al rimessaggio. Cmq ho fatto mettere un bombolone per GPL, per cui problemi di gas non dovrei averne, però ti chiedo a cosa ti riferivi con la dicitura riscaldatore supplementare ???? Un saluto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:33:00
quote:Originally posted by faboulos
Per zio_tato. Dal 1/1/07 i nuovi mezzi dovrebbero avere il Secumotion che ti permette di tenere le bombole aperte e la stufa accesa. Ma perchè? non è più pratico montare un riscaldatore supplementare? Potresti farlo anche da te con pezzi di recupero e risparmi gas che serve sempre. Ciao Claudio >
> Tutto giusto,il mio adriatik che arriverà a novembre ha già tutto questo sistema di legge,però per quanto riguarda il riscaldatore va bene finchè la temperatura esterna non scende troppo,altrimenti rischi che la truma ti scarichi l'acqua del boiler se non è accesa,quindi il mio consiglio è quello di usare si lo scambiatore ma di lasciare la stufa sul n.1.Il rischio è logicamente legato a viaggi lunghi,per spostamenti brevi no.Ciao Nyppo.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:21:48
nyppo ha ragione, ma io davo per scontato che in inverno rigido, mentre viaggi, il comando della stufa deve essere in posizione 1. Per zio_tato se vuoi oggi pomeriggio dovrei essere al camper, o altrimenti ti posso scrivere sul parabrezza il n. telefono. Ciao a tutti. Claudio
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:25:44
quote:Originally posted by zio_tato
perdonate l' ignoranza.... ma posso usare la stufa in viaggio ??? Un saluto a tutti e grazie anticipatamente. >
> A mio giudizio con la combi puoi viaggiare avendola accesa. Diverso è per la stufa Truma!!!!! Ciao Arnaldo a presto.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:02:43
quote:Originally posted by Pegaso1964
quote:Originally posted by zio_tato
perdonate l' ignoranza.... ma posso usare la stufa in viaggio ??? Un saluto a tutti e grazie anticipatamente. >
> A mio giudizio con la combi puoi viaggiare avendola accesa. Diverso è per la stufa Truma!!!!! Ciao Arnaldo a presto.
>
> Non capisco cosa vuoi dire,perchè la combi è della truma.Ciao Nyppo.[;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:12:22
non esiste una legge che dice che devi tenere le bombole chiuse ma una che dice che in caso di incidente devi fare il possibileper far si che il gas non esca quindi non esiste un alegge specifica che dice che non puoi usare la stufa ma visto che in caso di incidente devi fare tutto il possibile per far si che non ci sia perdita di gas l'unica cosa possibile era chiudere le bombole oggi con il secumotion si ha la possibilità di usare il gas in viaggio tutte le truma dalla c3000 alla 6000 sono pressurizate e tiraggio forzato e gia omologate per funzionare in viaggio sui nuovi veicoli normalmente viene montato il secumotion che altro non è che un dispositivo tarato su una certa quantità di gas da consumare, se si oltrepassa questo limite viene bloccato il passagio del gas esempio se si rompe un tubo il passagio del gas diventa enorme ed il sistema blocca attenzione che se qualcuno monta un forno dopo senza considerare il secumotion potrà succedere che se vanno i fornelli +frigo+ stufa +forno questo tolga il gas saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link