http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 10/02/2015 03:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la situazione a mio avviso è un po' complicata... Nel momento in cui ricevi tramite spedizione un oggetto e firmi senza mettere la dicitura "accettato con riserva" nel 99% dei casi sono azzi amari... Se la cosa si dovesse risolvere a tua favore, sappi che è SOLO perchè hai incontrato persone oneste sul cammino. Non so cosa tu abbia fatto per cercare di risolvere; io procederei così: 1) rimettere TUTTO nell'imballo originale e fotografare su tutti e 4 i lati l'imballo stesso, il quale a quanto dici NON dovrebbe essere rovinato. 2) manda le foto al sito dove hai comprato l'oggetto, il quale a sua volta provvederà ad informare Truma. Incrocia le dita... Dimostrare che quel danno era presente e non causato da te è praticamente IMPOSSIBILE se non per compiacenza degli interessati. Cosa MOLTO diversa è se l'imballo è danneggiato... ma senza "riserva" anche in questo caso la vedo durissima... Personalmente ho molti dubbi che il danno sia stato causato da Truma... non è che quel cartone è stato aperto da altri? Controlla il nastro di chiusura, deve essere TUTTO uguale, sopra e sotto. Verifica che non abbiano messo sopra all'originale del nastro trasparente.... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/02/2015 13:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho contattato subito il venditore, fotografato il tutto, cartoni, stufa ecc. Ho mandato le foto direttamente al venditore e stò aspettando l'eveolversi della situazione. Ho ordinato stufa, camino, tubo di scarico, kit altitudine. Il cartone contenente il tutto non era aperto e così anche il cartone contenente la sola stufa. Unica mancanza, ma che credo non sarebbe servita a nulla, gli spazi non erano stati riempiti con bolle di plastica o altro materiale di riempimento Sotto vedi il7i colpi subiti dalla stufa.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2015 20:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco quà: manco mettendomi di impegno riuscirei a fare una cosa del genere... Che Voi sappiate nel punto dove ha ricevuto i colpi sono presenti elementi che possano in qualche modo pregiudicare il funzionamento ? Gradirei saperelo per sapere come meglio muovermi col rivenditore, al quale ho chiesto solo ed esclusivamente la sostituzione della stufa. [url=http://imgur.com/CjKaSnw]
sildeblis
Hai mai sentito David Estral ??
Allora non hai mai ascoltato musica.
http://www.reverbnation.com/davidestral
Totalmente gratuito quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 11/02/2015 00:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe non aver subito danni interni, ma io quella stufa non la monterei. Non la voglio fare tragica... ma è una stufa a gasolio... per cui NON può e NON deve avere difetti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 11/02/2015 00:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao purtroppo li ci sono i connettori della candela, del sensore temperatura camera di combustione e quello del motore di combustione quindi va aperta e controllata , se tutto ok la puoi montare o al limite farti cambiare la copertura di cartone nero( è solo estetica.) se trovi qualcosa rotto o la pentola ammaccata va sostituita. di certo da truma non è uscita così perchè conosco il metodo di imballaggio e non può in nessun modo avvenire tale danno se il cartone aveva il nastro di chiusura marcato truma allora è un mistero se invece non aveva il nastro marcato truma o era tagliato allora vuol dire che qualcuno ha aperto il pacco e quasi sicuramente danneggiato la stufa semper fidelis carlo truma service
Totalmente gratuito
https://groups.google.com/forum...
Questo ero io 20 anni fà. Sono peggiorato.[:D] Mi consola il fatto che sia stata controllata accuratamente dall'installatore che ha escluso un qualsiasi possibile danno, in una percentuale prossima al 100%. Tu diresti, basta anche solo l1% per mandare tutto a rotoli ma....la situazione attuale è questa ed io devo partire. Ho come scritto sopra l'assicurazione del venditore che interverrà, la garanzia resta valida... Ed io sono propenso a pensare ancora che i venditori NON siano tutti disonesti. Sono un commerciante anch'io.[:D] Tommaso, la garanzia rimane, discuterò dell'idea di testarla al banco con l'installatore. Sembra che di danni interni non ve ne siano, l'involucro costa 14 euro + manodopera, ed il venditore in accordo col fornitore mi ha riconosciuto il danno. La mia idea è che sia caduta qualcosa sopra la stufa che probabilmente era esposta nel punto vendita, oppure una qualche persona molto maldestra l'ha maneggiata con mani di pasta frolla. Cmq ripeto, non si vedono altri segni esterni ed interni oltre quello sul cartoncino. Appeno l'ho visto ho pensato che fosse un danno irreparabile, ed in effetti il colpo visivamente impressiona parecchio.[:0] Vi ringrazio ancora. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 12/02/2015 18:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se tolto il coperchio frontale ed aperto il cartone la pentola non ha schiacciamenti direi che sei fortunato e la puoi montare senza problemi, se invece la pentola presenta ammaccature allora restituisci il tutto perchè andrà in blocco e la garanzia non risponde dei danni ma solo dei difetti. semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 13/02/2015 00:28:21 (> A quanto riferitomi dall'installatore, sembra non presentare alcun segno interno. La settimana prossima sarò da lui e controllerò personalmente prima dell'installazione... sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 12/02/2015 18:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vista la tua situazione penso tu non possa fare altro che montarla... concludo con una battuta... Ma dovevi proprio acquistare la stufa 15gg prima delle partenza?[:D][:D][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/02/2015 08:21:56 (> Ho preso la decisione quando sono stato, a dicembre, all'estero da mio figlio. Rientrato a casa per Natale, mi aspettavano i muratori per cambiare, pavimento, soglie e vetrine nel mio locale commerciale. Finiti i lavori siamo ripartiti e dopo tutta una serie di consigli, Webasto, Ebersparcher, Combi a gasolio con preventivi vari, la scelta è finita su quest'ultima a fine gennaio. Pertanto sono arrivato a questa data....[:)] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 10/02/2015 03:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si dice in questi casi: mal comune mezzo gaudio... Oggi mi è arrivata la truma combi D e memore di quanto ho letto nel post, ho fatto tutte le foto da quando è arrivato il pacco e man mano lo aprivo; anch'io ho trovato delle piccole ammaccature nello stesso punto, anche se più leggere delle tue e credo che sia, a questo punto, un imballo difettoso della truma. Potrebbero utilizzare dei preformati in polistirolo al posto di quei 2 cartoni. Ho seguito il consiglio di Laikone, che ringrazio e nonostante abbia firmato nell'apposito spazio dove c'è una piccolissima dicitura che fa riferimento al ritiro senza riserva (ma d'altronde la firma dev'essere apposta lì) ho scritto sulle copie del corriere a grossi caratteri e controfirmato "accettato con riserva". Ho dato un'occhiata alla stufa seguendo il consiglio di camperdoctor e non c'è nulla di rotto o di ammaccato, comunque ho già inviato una mail ricca di foto al venditore. ciao Gianni.
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 19/02/2015 01:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ordinandola dal conce costava molto di +id="green">" dove l'hai ordinata tu ? a memoria mi sembra che il prezzo ufficiale sia molto di più, sui 3000 euro ma potrei sbagliare totalmente.
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 19/02/2015 01:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio camper è nuovo e in garanzia (mi arriverà a fine Marzo) e quindi sono costretto a fare fare il lavoro dal concessionario. In tal caso preferisco che sia lui a ordinarla perchè se gliela fornissi io, in caso di malfunzionamento il problema sarebbe mio. Meglio che la responsabilità sia tutta a suo carico, anche se sicuramente spenderò di piu. Mi ero fatto una idea di spendere 3000/3300 euro montata , spero di starci comunque. Non avevo pensato al kit altitudine, lo ritieni utile o indispensabile? Io in inverno, solitamente non vado oltre i 1500/1600m , ma è anche vero che in futuro non si sa. A quale altitudine è consigliato/indispensabile? Riguardo alla versione anche elettrica non saprei, ne campeggi dove danno 16A vendono la corrente veramente a carissimo prezzo (0,6 €/kw) rendendolo inaffrontabile, e dove è compresa c'è la corrente molto limitata. Anche il comando CP Plus non è che mi attiri piu di tanto, quello a rotella mi sembra piu semplice. Vedrò volentieri le foto della installazione così mi faccio una idea per quando dovrò discutere e pianificare l'installazione con il tecnico del conce. Leggevo che con la Combi Diesel serve un cavo di alimentazione da 10mm2 , lo hai dovuto sostituire o era gia così di serie? Di solito con quella a GAS usano il 6mm2. Penso sia per il grande spunto alla partenza che potrebbe creare un calo di tensione mandandola in blocco. Quante BS hai? C'è chi dice che con la Diesel ne servano due, vorrei capire se è per un semplice discorso di autonomia o per avere maggiore spunto. Avendo l'EFOY non ho problemi di autonomia e quindi vorrei lasciarne una sola se possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/02/2015 09:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Truma consiglia il kit altitudine per chi va oltre i 1500m: sostanzialmente consiste in una pompa marcata "verde", 2 raccordi Y per metterla in parallelo alla pompa di serie e un cablaggio con deviatore per scegliere la posizione 1 fino a 1500m e 2 da 1500 a 2750m. Chiaramente bisogna ricordarsi di azionare il deviatore quando si va in montagna e quando si rientra in pianura, perchè non c'è nessuna spia o display che ti avverte... Io ho attualente una 6E ed avendo il cablaggio predisposto ho preferito la D6E che utilizzo nei campeggi dove non ti danno il ristretto 3A: con 6A puoi gestire il 1° livello elettrico di 900W che in primavera estate e autunno ti permette di avere acqua calda. Riguardo il CP PLUS la Hymer me lo ha già dato di serie l'anno scorso e credo che sarà montato anche sul tuo: è semplice da utilizzare e puoi scegliere la temperatura ideale senza quel delta di x gradi che faceva il comando CP classic a rotella, ovvero aver quasi freddo e poi veder la stufa partire a razzo; inoltre puoi scegliere anche la modalità di funzionamento della ventola molto utile specialmente di notte. Per i cavi il manuale truma dice: fino a 5m 4mmq, da 5-7m 6mmq: la lunghezza nel mio caso (come credo anche nel tuo) sarà 1m max 2; durante l'installazione metterò in parallelo altri 2 cavi per aumentarne la sezione. Farò anch'io molte foto durante tutto il lavoro di smontaggio e montaggio della nuova stufa. ciao Gianni. ps. in un post ti chiedevi di dove sono: provincia di Piacenza.