quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 14/12/2014 19:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , prova ad utilizzare la posizione " 60° " Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 14/12/2014 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda stupida! Prima dell'utilizzo hai provveduto a riempire la Combi di acqua per bene,spurgando l'aria?
ci sono 4 posizioni, partendo dall'alto
1 - solo acqua calda 60° senza riscaldamento (estate)
2 - solo acqua calda 40° senza riscaldamento (estate)
3 - SPENTO
4 - riscaldamento (l'acqua eventualmente si scalda ma solo come effetto collaterale)
5 - riscaldamento con acqua calda a 60°
secondo me lo mettevi sulla posizione 4 , ma in questa posizione va solo il riscaldamento, mentre l'acqua si scalda solo come effetto collaterale del riscaldamento, se il riscaldamento va forte un po si scalda, ma se il riscalamento va piano l'acqua si scalda poco o nulla.
Per fare la doccia in inverno va messo sulla posizione 5 e vedrai che se non misceli ti ustioni.
In estate invece basta e avanza la posizione 2 a 40° che esce acqua gia da ustione.
Calcolando che stando oculati, servono meno di 5 litri di acqua per una doccia, una volta caldo si fa benissimo in due o anche piu.
****************** quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/12/2014 09:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Calcolando che stando oculati, servono meno di 5 litri di acqua per una doccia.. // Tommy , per te che non hai capelli , forse possono bastare , ma io invece ne ho ancora .. 12/13 litri , possono bastare [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 16:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne avrei tantissimi e molto fitti e ancora quasi tutti neri [}:)] ma li tengo quasi a zero con la macchinetta, proprio perchè mi disturbano [;)][:D][:D][:D] Io solitamente faccio così, scaldo il boiler, poi lo spengo, faccio la doccia io e poi mia moglie, e l'acqua alla fine è ancora calda, ma così si è motivati a consumare poca acqua. [:D] Io vedo che a noi i 120 litri di acqua bastano per 5 o 6 giorni tranquillamente, leggo di tanti che mettono anche i secondi serbatoi....mah. Ma ho studiato protocolli ferrei sia per la doccia, che per lavare i piatti, che anche per andare al .... WC [:I], tutto volto alla ottimizzazione delle risoorse idriche. Mia moglie dice che sono uno scassapall* [:D] Riguardo al topic, non conosco, se non superficialmente il comando CP Plus, quindi non mi esprimo perchè non so cosa dire. PS: io concettualmente preferisco quello piu semplice con manopola, le cose semplici di solito danno meno problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it