quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 13/01/2014 16:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TUTTA LA VITA!! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 13/01/2014 16:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vincenzo. Ne abbiamo gia' parlato (funzione "trova"[:)]). Ho la Truma Combi D dal 2010 e credo di essere stato uno dei primi a richiederla in Laika. Per motivi che ancor oggi non ho compreso, all' epoca ho dovuto pagare un forte supplemento. Finora nessun problema. Assorbe una una quindicina di ampere per qualche minuto in fase di accensione e quindi le batterie di servizio devono essere in perfetta efficienza. Non avrei dubbi a metterla al posto di quella a gas, per gli evidentissimi vantaggi. Se decidi per la Combi D, verifica se viene fornito il nuovo programmatore digitale (raccomandabile, a mio parere) poiche' mi risulta che qualche allestitore lo propone in opzione. Come ho avuto modo di dire, non dovere dipendere dal gas per il riscaldamento, non ha prezzo.[:D]
http://www.truma.com/it/it/heat...
Ora nel 90% dell'anno scaldo con un Webasto 2000 e quindi mi sono abituato alla indipendenza dal gas per riscaldare, per questo il prossimo camper riscaldamento solo Diesel. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2014 23:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso La Truma Combi D e' oramai disponibile da qualche anno e, per esperienza e per quel che mi risulta, non presenta particolari problemi, neanche in termini di costo. Non capisco quindi perche' solo pochi allestitori la propongono in opzione. In particolare non capisco perche' Laika la propone oramai da anni, mentre Hymer - che di Laika e' proprietaria - non la propone. Sicuramente la sostituzione post vendita sara' molto onerosa, se non ritirano con valore a nuovo la stufa a gas (il prezzo base di entrambe le versioni si aggira sui 2.000 euro). La versione con resistenza elettrica costa 4-500 euro in piu'.
http://www.flickr.com/photos/95...