quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 19:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rapid, quale modello di Truma hai adesso e perché vorresti cambiarla[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 19:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso sarai sui 2500€ www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/02/2014 20:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao laikone dico azzzzz...ma me lo immagino anchio che saremo li li[V][V]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 19:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando mi ero informato, con la predisposizione alta montagna poco meno di 3000€ in un'officina Laika. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 19:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti confermo i prezzi dichiarati. D'altra parte non costa molto di più della combi a Gas. La utilizzato da 3 anni...senza mai problemi. Te la consiglio
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2014 21:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...panzer spiegami il perchè[?]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rapid, tutti i camperisti hanno il frigo , ma il suo consumo non è eccessivo , anzi . Tua moglie probabilmente ha ragione ( peggio per te che hai firmato )[:o)][:o)][:D][:D] .. se fuori la temperatura è bassa , il frigo non può raffreddare , prova a coprirlo con la sua protezione esterna [^] La Truma , se come dici è la combi 4 , io la rimpiango , l'ho avuta un paio di camper fa ed era ottima , velocissima a riscaldare l'ambiente , velocissima a scaldare l'acqua e parsimoniosa , sia come consumi di gas che di energia elettrica [^] Diverso è per la combi 6 [V] Successivamente ho preso un mezzo artigianale , praticamente fatto costruire su misura , con un centinaio di modifiche ( mi piace esagerare) [8D] , ideate da me e delle quali ho seguito i lavori ( è un po' il mio lavoro ) , quindi ho avuto la " benedizione " del progettista di quella scocca [:D][:D] Molte delle quali sono state adottate sui mezzi della nuova collezione [^] In breve ... era appena uscito il Webasto a gasolio e ne ho preteso il montaggio ...del quale mi sono pentito , successivamente [:(] Ottimo nei consumi di combustibile , esagerato in quelli energetici ..rumoroso e un po' puzzolente ..se oggi mi si accosta un mezzo con quella stufa , me ne accorgo e ..prego che cambi il vento [:D][:D] Per il gas , ci sono rimedi moooolto meno esosi del cambio stufa , il cui prezzo è quello che ti è stato suggerito ...euro + ..euro - [:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 27/02/2014 21:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>..ciao rox non sparire vieni qua[:D] l hai cambiata anche tu o l avevi nuova nel camper[?] senti odori di gasolio o di combustione essendo a gasolio[?] consumi[?] rumorosita[?]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 21:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manutenzione, Affidabilità, Consumi corrente, E altro molto peggio che non posso scrivere sul forum. Inoltre con la nuova scheda e il nuovo comando la Truma è rivoluzionata, Dai retta non cercarti guai , piuttosto se hai paure un bel bombolone, e vivi sereno. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 27/02/2014 21:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non sparisco[:)]. Premetto che io avevo la combi 6 sul camper precedente... Ho fatto la sostituzione in concessionaria prima di ritirare il mezzo(nuovo) per meno della metà del prezzo che ti dicono perché naturalmente ho dato dentro la truma a Gas nuova. Per i consumi ti posso dire che io con una sola batteria non ho mai avuto problemi a fare due notti...Il consumo è elevato alla prima accensione, ma poi in mantenimento non pensare che consumi più di quella a gas. Per il rumore è come quella a gas (e io ce l'ho installata proprio sotto l'armadio dove dormo...). Per la puzza...mai e dico mai sentito dentro il camper. Solo fuori se ti avvicini al camino e hai il vento a favore senti l'odore.(Ma devi proprio avvicinarti). Io ho fatto la sostituzione sia per avere meno peso in giro, ma soprattutto per non dipendere più dal Gas che per me è il Top del Top del Top[:D][:D][:D] Un uscita si e una no in inverno con quella a Gas avevo sempre la menata delle bombole...con la paura di restare senza gas in un uscita. Per me mai soldi spesi meglio...poi il nuovo controllo truma lo puoi montare anche sulla commbi D...
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 27/02/2014 22:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho eliminato il problema bombole, Adesso ho una coppia di alugas in alluminio, le ho riempite con volgare gpl cittadino, ho fatto un week-end lungo con nottate molto sotto zero, e nonostante tutto quello che di scrive sul forum, propano, butano ecc ecc nessun problema, e 3 giorni con 10 € . Con il nuovo comando mettendo la ventilazione su eco diventa praticamente silenziosissima, e con le nuove regolazioni diminuisce anche il,consumo sia elettrico che di gas, ragion per cui io consiglio di pensarci prima di fare la sostituzione. La nuova scheda non è ancora disponibile per la Truma a gasolio. Per chi ha fatto la modifica suggerisco una accurata manutenzione, Lo storico di quelle a gas ha pochissima difettosità, mentre delle nuove D non sappiamo ancora, consideriamo che la combi esiste dagli anni 90. Saluti a tutti Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2014 22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Panzer, ma non mi risulta...dal Sito Truma il pannello CP-Plus è disponibile anche per Combi D6 e Combi D6E. Per Rapid...considera infine che il bruciatore della combi è Eberspacher quindi un ottimo Brand. Good Night[:)]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 27/02/2014 23:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne sono certo perché la cosa non mi ha interessato, ma sono certo che poco fa nonostante sul sito ci fosse, la disponibilità non c'era , so che arriverà di sicuro e ti consiglio di fare assolutamente la modifica, perché rivoluziona completamente l'utilizzo, praticamente un'altra stufa. Buona giornata Mick kokorde worldwide president
Dario quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 28/02/2014 08:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comee in tutte le cose, ci sono i pro e contro del doppio riscaldamento... A livello di prezzo: -dovendo sostituire la combi su un mezzo nuovo prima di ritirarLo, costa di meno mettere la Combi D -Su un mezzo usato considera che la Combi a Gas usata potresti rivenderla e qualcosina prenderesti... Buona giornata a tutti[8D]
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 28/02/2014 08:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto il doppio impianto Truma C6000 + Webasto 2000 , ma ho dovuto fare un impianto di distribuzione di aria parallelo, ma per forza meno capillare, quindi non è utilizzabile in climi molto rigidi in quanto non scalda serbatoi e impianti. Inoltre, il tempo e materiali per il nuovo impianto aria, benchè con solo tre bocchette, hanno praticamente raddoppiato il costo del Webasto. Dovendo rifare, preferirei sostituire una Combi6 con una CombiD e quindi semplicemente sfruttare l'impianti distribuzione di aria di serie. Probabilmente un riscaldamento Diesel avrà bisogno di piu manutenzione, cioè, mentre ci sono Truma a GAS che funzionano 20 anni senza che nessuno ci abbia mai fatto nulla, forse, per precauzione, con una Diesel, ogni 7-8 anni converebbe farla smontare, pulire e revisionare, per evitare eventuali problemi in viaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it