quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 28/02/2014 08:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rapid , la sostituzione della stufa la vedo antieconomica , semmai opterei per un riscaldatore aggiuntivo , lasciando l'impianto originale , avere un doppio riscaldamento , non è da stupidi , anzi [^][^] Il problema della Combi 6 è proprio quello che hai detto ...è una stufa troppo potente e poco/male gestibile con il comando di serie a potenziometro , anche perché quel potenziometro è del tipo logaritmico [:(] Cambiandolo , con il nuovo comando e aggiornamento scheda elettrica , la situazione migliora ...Panzer addirittura parla di " un'altra stufa" [:p][:p] Personalmente ho trovato il modo per economizzare gas ed elettricità senza cambiare nulla ...ho anch'io il serbatoio mobile (uno solo) [;)] Per il frigo , i problemi possono esserci sia in inverno , come ti avevo accennato , quando la temperatura scende sotto gli 8° e in estate oltre i 27° . In estate le ventoline ( se montate in alto ) , spesso risolvono , non sempre , in alcuni mezzi , non sono state rispettate le prescrizioni della casa e il frigo funzionerà sempre male [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2014 12:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, inizierebbe la solita diatriba stile "Fordisti" e "Ducatisti"...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 28/02/2014 11:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò fortunello, con una certa diffidenza dopo una vita di bomboloni ho rimesso le alugas, per riempirle ho fatto lo gnorri perché leggendo il forum sì adombravano difficoltà, ebbene la prima stazione di servizio mi ha chiesto, hai la valvola di sicurezza? Ho risposto si, allora ok . Scusi per favore mi spiegate come mai si parla di grosse difficoltà nel rifornire gas? IO NON SO CHE DIRE...se hai la valvola di sicurezza perché non dovrei rifornirti? altro non saprei... A Briançon appena sotto il Monginevro addirittura la pompa gpl eroga in self service, quindi... Ho dimenticato di spiegare che il nuovo comando si può programmare per riscaldamento notturno, con abbassamento di ventilazione, e temperatura, e in automatico stabilendo una ora mattutina torna a programma preferito, inoltre anche in funzione stufa ha il comando booster. Qui dentro molti hanno la mia stessa configurazione, ma ne parlano malvolentieri perché la polemica è dietro l'angolo, omologazione si omologazione no, bla bla bla. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2014 13:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io posso immaginare che la combi a diesel sia più delicata di quella a gas, per questo necessita di un minimo di manutenzione e proprio per cercare di tutelarsi da problemi con camperisti che non la revisionano i produttori di camper non la propongono come opzione. anche il webasto ebbe problemi o qualcosa su un modello lessi su questo forum. il diesel è certamente più delicato del gas. il produttore del mio camper ad esempio si rifiuta di montare allarmi sui camper perchè dice ci sono sempre problemi con i vari allarmi e allora per non avere problemi non li monta più (infatti anche io con l'allarme che mi montò 6 anni fa ho avuto problemi e sostituzione in garanzia e questo e quell'altro...).
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2014 13:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mick, scommettiamo che - tra qualche anno - quando cambierai il Camper lo acquisterai con la Combi Diesel installata? [:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/02/2014 13:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti se la combi diesel costasse come la combi gas vorrei vedere se non verrebbe montata più spesso. il solito discorso che la batteria cara non val la pena comprarla, l'inverter sinus costa troppo e casi simili in cui si predilige il prodotto meno caro per una questione di costi. il produttore del mio camper mi ha detto che i led che ho messo io sul mio camper lui non li usa pur essendo molto buoni sui camper nuovi perchè troppo cari.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/02/2014 14:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario hai già perso, se è dico se dovessi cambiare camper, Rigorosamente ALDE. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2014 14:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio la differenza di prezzo è irrisoria per il primo equipaggiamento, a ricambio mi sembra di ricordare 100 €. Ciao Mich ,
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/02/2014 13:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi pensa non sia un buon prodotto, dite quali sono le reali diffcioltà che presenta, non il classico lascia perdere... Poi ci vai tu in giudizio con il blocchetto d'assegni a portata di mano? Se ti interessa posso in privato elencarti un po' di Nik ( di altri forum di moto) che citati in causa davanti ad un giudice hanno preso la posizione a 90 gradi... Stai bravo dai. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 28/02/2014 16:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rapid[:D][:D] non sempre i motivi delle scelte sono puramente commerciali [:o)][:o)] Certi accessori sono mal digeriti dal popolo perbenista del forum , quindi , chi le dichiara spassionatamente , talvolta viene criticato , non dico che non ci dormo e non ci tr... la notte , ma ....è fastidioso come fermarsi in area di sosta con 40° , umidità 100% e ...zanzare [:D][:D][:D] Ecco perché ci tengo a precisare , e ...nonostante le zanzare [:D] , voglia offrire a tutti il consiglio che reputo adatto [^][;)] ..invece che consigliarti di cambiare stufa , motore , batterie ,camper [:D] , etc , etc [;)][;)][;)] A volte basta ricevere il consiglio giusto ...poi ognuno comanda a casa propria ( in assenza della moglie )[:o)][:o)][:D][:D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]