quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2014 16:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> muuutoo sto...muuuuuutoo...capiiito mi hai
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 28/02/2014 12:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, i serbatoi li ho interni nel doppio pavimento, e quindi completamente coibentati, ma come in qualsiasi serbatoio coibentato, deve anche arrivarci l'aria calda nell'intercapedine, altrimenti, è solo questione di tempo ma poi gela. Collegare il Webasto alla canalizzazione preesistente pone numerose difficoltà. Innanzituto dalla C6000 escono 4 canalizzazioni che ognuna serve una certa parte del camper, e gia qui sarebbe complicatissimo riuscire a fare in modo che la unica canalizzazione del webasto possa collegarsi ai 4 tubi, ma che gli stessi possano comunque servire anche per la truma, bisognerebbe fare una specie di convogliatore, con palette mobili per commutare la canalizzazione tra Truma e Webasto, e non c'è lo spazio per fare un cassone del genere. Poi il Webasto è da tuttaltra parte rispetto alla C6000 Avrei potuto collegarmi alla canalizzazione Truma in modo retrogrado, cioè da una delle ultime bocchette, ma si sarebbe scombinata tutta la distribuzione dell'aria, perchè tutte le diramazioni sono calcolate per un flusso d'aria nel verso giusto. Da qui la decisione di fare una canalizzazione semplice a tre bocchette, ma per farla passare non è stato facile specialmente dove deve passare sotto al piatto doccia, dove lo spazio era appena sufficente. Si è quindi dovuto smontare parecchia roba e ci è andata una giornata solo per la canalizzazione. Inoltre il Webasto 2000 e insufficente per temperature sottozero, e quindi non avrebbe avuto tanto senso impazziore a fare un canalizzazione piu dettagliata. Uso il riscaldamento a gasolio praticamente sempre e solo quello, ma quella settimana che vado in alta montagna uso il GAS. Per me poi l'imortante era scaldare a Gasolio quando sono all'estero per non avere problema bombole,e visto che vado in Nordeuropa in estate, o per Pasqua, ma non quando è molto sottozero, ho ottenuto quello che volevo. Visto che poi il camper, pratiacamente in Italia non lo uso quasi mai, il gasolio mi è veramente comodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 28/02/2014 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed io che pensavo arrivassi ....poi [:D][:D] ...sveglio sei[;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/02/2014 13:53:48 (> Purtroppo la HYMER non ha la CombiD in opzione, quindi, quando cambierò camper dovrei togliere quella a Gas e montare quella Diesel. Stessa cosa per il frigo, il modello che avrei scelto monta solo un 140 litri trivalente, e vorrei toglierlo e fare montare un WAECO 60 litri a compressore (così mi avanza anche un bel mobiletto ampio). Sono stato messo in guardia da tanti sulla delicatezza della CombiD, ma preferisco una certa manutenzione preventiva, o anche rischio di rimanere al freddo, ma scordarmi del gas. MI hanno gia detto in tanti che ho la testa dura, ma Nomen omen , e chiamandomi Tommaso...[:D] Però, la BIMOBIL, sulla sua serie Expedition (parliamo di mezzi tutti abbondantemente sopra i 100mila ma anche 200mila) monta da sempre, di serie, la CombiDVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2014 16:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi chiedo la hymer che razza di ditta è che non può montarti dall'inizio una combi diesel e un frigo compressore. mah. che dicano che loro in caso di guasto anche in garanzia della stufa o del frigo non rispondono e che devi rivolgerti direttamente al fabbricante dell'oggetto tramite la distribuzione che hanno ma non volerle montare mi sembra proprio male.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2014 16:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La HYMER, come tutte le grosse ditte non personalizza i mezzi, hanno gli accessori e le opzioni previste e basta, come quando comperi un automobile, mica nessuno te la vende personalizzata. Se si vuole un mezzo personalizzato si va da un produttore artigianale. Quando avevo preso contatti con la BIMOBIL, mi dissero che facevano tutto quello che volevo, basta pagare! [:D] Ma purtroppo alla moglie i Bimobil non piacciono [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2014 16:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...[:D][:D][:D] z4 ora non riesco a leggerti devo assentarmi per il week end appena torno leggo ciò che mi hai scritto[;)] buon week a tutti rapid
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2014 17:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non piacciono perchè più cari o perchè più piccoli internamente o per altri motivi ? alla fine se compri un hymer nuovo sarai tu quello non soddisfatto al 100%. il tuo camper credo ce l'hai da 6-7 anni, se lo cambi e prendi uno ancora sul prezzo e simile al tuo di hymer e poi non sei soddisfatto al 100% sarebbe stato meglio spendere 6 anni fa un po di più e averne uno 4x4 che ti soddisfa. non c'è solo bimobil a costruire i 4x4. tu che hai la patente per camion hai una buona scelta...
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 27/02/2014 23:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tutti del forum, panzer io domani ritiro il camper nuovo con stufa combi D e ti assicuro che laika con quel tipo di stufa istalla i nuovi comandi Truma CP Plus ciao.
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 28/02/2014 17:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> raccontaci la tua esperienza in futuro con la truma a diesel per favore.
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 28/02/2014 17:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarai sorpreso di come puoi utilizzare la stufa. Auguri per il tuo nuovo camper. Mick kokorde worldwide president
Dario quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2014 11:19:11 (> Ciao Mich, ma per nuovo comando truma intendi il nuovo display lcd o c'e' da cambiare anche la scheda? e le alugas l'hai montate al posto delle bombole normali? per caricarle devi aprire lo sportello del vano o hai messo un attacco esterno? grazie Nicola Non menare il camper l'aia,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI
!quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 28/02/2014 20:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nuovo comando si può montare solo sulla Truma orizzontale, praticamente dal 2008, se hai i coperchi grigi bisogna cambiare anche la scheda, sull'ultima versione tutta nera non occorre sostituirla, tutto il cablaggio resta come prima, bisogna solo portare un 12 V al comando direttamente dalla batteria. Le alugas le ho montate come da istruzioni allegate, con le regole della omologazione, per il ricarico ho messo un attacco esterno. Ciao Mick
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2014 17:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono soddisfattissimo di HYMER ma non sono assolutamente soddisfatto della trazione anteriore, e finalmente ora che Hymer sta proponendo un mezzo a TP lo cambio solo per quello. Fai bene a dire avresti fatto meglio a spendere di piu, ma gia per quei sporchi 82mila mi sono raschiato il fondo delle tasche, e fatto anni di rate, non avrei potuto spendere neanche un euro in piu. A mia moglie non piacciono i camper 4x4 che dice rozzi, ma onestamente, visto che sono come minimo 50q, e il prossimo lo vogli da 35, anch'io ho scartato quella idea. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2014 23:12:13 (> più o meno quando tu presi il tuo camper io presi il mio a trazione posteriore che pagai 72' (ebbi 8% di sconto perchè era un modello che è stato una settimana in fiera). questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.maltec.org/index.html
fa anche camper 4x4 su iveco da 3.5T. perchè vuoi rimanere su 3.5T ora che hai fatto la patente C ? guarda questi due di seconda mano a trazione posteriore:http://www.wochnermobil.de/schn...
http://www.wochnermobil.de/schn...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2014 23:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...fa anche camper 4x4 su iveco da 3.5T..." ...sulla carta...[:D][:D] A parte questo, presumo che la problematica maggiore sia data dall'assistenza...praticamente inesistente in Italia...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/03/2014 07:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si finora sulla carta o meglio me lo scrisse via e-mail. in italia non ha la rappresenzanza e già per me che avito in svizzera sarebbe un po' scomodo comprare da lui perchè è lontanuccio, specialmente se dopo ci sono servizi e riparazioni da fare.... ma per un bel camperino si fanno anche dei sacrifici... [:p]