quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 01/03/2014 22:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e per l'elettricità avevi l'efoy, una colonnina o un generatore ? non basta il carburante da bruciare, ci vuole anche l'elettricità.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/03/2014 07:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario[;)] è molto peggio sapere che c'è l'assistenza in Italia (sulla carta) [}:)] ...di fatto essere inesistente[V][V][V] Ottima comunque quando si tratta di vendere il mezzo[^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 01/03/2014 22:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, solo per capire[:p] In una settimana hai consumato un po' più di un quarto di serbatoio ...25 litri[?][?] Se , dico "SE" così fosse , avresti speso 25 x 1.75 = euro 43.75 Con la Truma a gas consumo , con le stesse temperature esterne (-10) e 19/20° interni , 11/12 kg. di Gpl ...c.a 23 litri x 0.8 = euro 18.4 ... Come diceva Totò [:D]...ABBUNDIAMO [:o)] ...20 euro[8D][8D] Solo per capire il "FORMIDABILE" [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 01/03/2014 22:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il disco rotto di chi non ha una cosa, e di conseguenza la critica ha scocciato, Grazie a Dio posso permettermi di acquistare una stufa, ritengo che con quei soldi sia conveniente aggiungere un weba. Prima di parlare con entusiasmo aspetta un paio d'anni e temperature tipo Livigno meno 27 alle 9 del mattino, e li con il mio vecchio camper stufa combi e bombolone nessuna anomalia, mentre i miei vicini di camper che fortunatamente avevano montato il web come aggiuntiva e non "buttato via" la schifezza a gas, hanno dormito grazie alla stufettina combi, per la cronaca al mattino parlando con una combriccola di krukki, tutti d'accordo che l'affudabilita è insuperabile. Io comunque sono uno che al prossimo se riesco avrò la stufa ALDE, a gas... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 01/03/2014 23:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele , non è per sfottere , tantomeno denigrare nessuno ... Credo i miei scritti siano chiari ..." entrambi ottimi combustibili " , vantaggi e svantaggi innegabili . Come ho detto ...IO aggiungerei un piccolo riscaldatore ausiliario , con poco più di 1000 euro , avrei trovato la quadratura del cerchio [:D][:D] PS. se come dite ( non ho assolutamente esperienza in merito ) , il nuovo comando fa la differenza , allora la combi a gas , diventerebbe praticamente perfetta [^] Io , grazie alla mia testa dura , ho risolto a modo mio , adesso la stufa funziona egregiamente , nonostante il vecchio comando ...quello da barbone [:I][:I][:I][xx(][xx(][xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/03/2014 23:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Barbone con un camper da ricchi,[:)] io sono ridotto con un portasassi balestrato, per arrotondare l'ho trasformato in negozio ambulante di broccoletti, e arrivo al mercato urlando BROCCOLI, BROCCOLETTI! C' aggia fa' pe' campa' Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/03/2014 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, non fare il furbo...[:D][:D] In una settimana si consumano ALMENO 2 bombole di gas, quindi la spesa è ben superiore di 18 Euro (una sola bombola costa circa 26 Euro, giusto?). Chi ha il bombolone avrà comunque speso per installarlo, quindi anche quella spesa inciderà nel rendiconto finale. Personalmente, con la mia Combi Diesel, ho fatto Livigno, Dobbiaco e chi più ne ha più ne metta (durante la stagione invernale) ed i problemi sono stati zero... I consumi delle due stufe secondo me sono equiparabili, poi come in tutte le cose va a gusti...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/03/2014 22:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per l'elettricità (così come se il mezzo monti la Combi a gas oppure il Webasto) basta non fare lo stanziale vita natural durante...[:D] Altrimenti le alternative da te indicate risultano ovviamente necessarie.
Dario quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 02/03/2014 10:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è possibile usare il riscaldatore ausiliario come primario, semplicemente perché nel caso di secondo pavimento i serbatoi sono riscaldati dalla ventilazione, quasi impossibile da realizzare nel camper tutto montato, di conseguenza se sei fortemente sotto zero sei "obbligato"ad usare la combi a gas per non gelare tubi acqua, ghigliottine ecc ecc. Ritengo che la configurazione doppia sia a livello economico preferibile, la scelta radicale del cambio stufa è proprio per poter usufruire della canalizzazione originale. Divagazioni sul tema non ne ho lette, semplici chiacchiere fatte da amici per esporre le proprie esperienze. Ciao mich Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/03/2014 09:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . "Il propano puro non esiste, è una leggenda metropolitana," ti posso garantire che il propano puro ESISTE e come se esiste! Io, per ragioni di lavoro, mi faccio riempire le bombole direttamente al deposito si smistamento provinciale e ti garantiscono che le bombole mi vengono riempite nel silos dove c'è SOLO propano. . . .poi ci sono i silos del butano e finali ci sono quelli del GPL. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/03/2014 12:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo senza polemica per carità, ma in quel silos chi ce lo mette il propano puro? Io nei miei ultimi camper ho sempre usato il propano in bombole, e come te credevo al propano puro... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 02/03/2014 08:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario quoto al 100%! Ma quali 18 euro mhuahahahahaha mia moglie in camper mi fa tenere 23 gradi che a -10 quando avevo il gas erano altroché 2 bombole! Confermo che a livello di costi le due stufe sono IDENTICHE. Per quanto riguarda i consumi energetici il discorso è sempre SOGGETTIVO per cui nel mio caso dove mi sposto di continuo il problema non esiste. Per quanto riguarda la comodità di fare il pieno di gasolio e non pensarci più, abbiate pazienza ma è impagabile. Affidabilità? Mi sono fidato di chi ce l'ha da un pochino. La storia invece del web aggiuntivo mi sembra veramente assurdo se non per chi ha il gas e vuole il riscaldamento a gasolio allora sì. Ma se devo scegliere in premarket allora che senso ha mettere Combi Gas e poi aggiungere il web? "Per averli tutti e due" mi sembra veramente una assurdità. Allora estremizzando il concetto perché non mettiamo altre due o tre fonti in più? non si sa mai... mm mi sembra eccessivo tutto qui. HymerNick Quando un uomo è convinto di comandare in famiglia, lei è stata brava due volte perché è riuscita anche a convincerlo del contrario! (Nicola Silva)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/03/2014 12:49:48 (> tu da quello che ho capito hai 2 alugas, hai il 2 control o quando finisce una automaticamente parte l'altra? e in questo caso hai un manomentro per sapere il livello? grazie Non menare il camper l'aia,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI
!quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 02/03/2014 12:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'impianto è rimasto inalterato con il securmotion, quinti utilizzo una bombola alla volta, per sapere qual'è in uso ho il comando in cellula che me lo segnala. Tanti di noi scrittori hanno visto il nord solo sulle cartine stradali... Buona domenica Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/03/2014 12:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma non capisco . . .se ti dico che c'è il silos con la targhetta (nemmneno tanto piccola) che c'è scritto "propano" e poi c'è il silos con la targhetta con scritto "butano" presumo che nel primo ci sia in propano e se la mia bombola viene riempita dal quel silos, presumo che ci sia il propano [;)] se no' cosa ce li hanno a fare silos diversi e tutta una serie di impianti per miscelare i vari gas per andare poi a finire nei silos GPL che poi sono quelli ai quali caricano le cisterne per le consegne sul territorio? Io mi fido, poi fai tu. Massimo