CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Combi Diesel - manutenzione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 169
5
RasmusByberg
RasmusByberg
29/08/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 11:15:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2018 alle 22:18:11

Tommaso,   non ti sono fischiate le orecchie ??   First of all, condivido l’importanza di accendere qualsiasi bruciatore Diesel almeno una volta ogni 15 giorni   Tornando alle orecchie … è da qualche settimana che
ad ogni uscita compariva l’errore 122  memore della tua esperienza con relativa sostituzione della candeletta, ho subito contattato il centro Truma (sede) ed iniziati le verifiche/and so on ... presso il famoso centro assistenza di Milano (il fratello) – poi problema risolto dall’officina che mi ha montato la D6E   Per farla breve, non era la candeletta ma ho fatto (ignorantemente) in “tedeschia” Diesel nelle pompe dedicate ai TIR … di conseguenza ha sporcato (di brutto) il bruciatore !!   Morale, oltre al consiglio di accenderla ogni 15 minuti, mi hanno consigliato di:non utilizzare additivi non fare Diesel performanti non fare rifornimento delle pompe dedicate ai TIR non fare rifornimento nelle pompe Discount  Meno male che durante il periodo del “122” utilizzavamo la Combi elettrica che ci ha comunque permesso di fare le nostre uscite nei fine settimana, sino alla conclusione del problema
...
Salve
Ho avuto il solito Errore TRUMA E122H (Combi 6D) una settima fa in a Lago di Braies a meno 9  (con pieno fatto a Bolzano 2gg prima) , messo additivo mattina presto. e dopo qualche ore è ripartito  ( magari non ha non ha aiutato, è solo ripartito x che temperatura salito ! ) .

Domanda se i additivi rovinano il bruciatore come si fa a far funzionare il COMBI 6D quando fa freddo ? - dovrebbe bastare il "diesel invernale" ?.

Ora mia sorella a Napoli con 15° e da lo stesso errore 122H, ma non parte scaldamento ne acqua calda . . . temo che potrebbe essere il bruciatore sporca, per via dei additivi che ora non parte di nuovo con stesso 122H.

saluti
Rasmus
Rasmus
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 10:42:44
Ciao a tutti, ho provato ad accendere la Combi D per 10 minuti come dice il manuale, ma anche mettendola a 5/5, nonostante la luce verde, l’aria calda non esce. Il concessionario dice che essendoci 35 gradi difficilmente parte, mi sembra strano perché la vecchia Truma a gas alla massima potenza partiva anche con 40 gradi. Qual è la verità? Grazie mille

Ps il boiler funziona correttamente.

Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 11:11:16
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/08/2023 alle 10:42:44

Ciao a tutti, ho provato ad accendere la Combi D per 10 minuti come dice il manuale, ma anche mettendola a 5/5, nonostante la luce verde, l’aria calda non esce. Il concessionario dice che essendoci 35 gradi difficilmente
parte, mi sembra strano perché la vecchia Truma a gas alla massima potenza partiva anche con 40 gradi. Qual è la verità? Grazie mille Ps il boiler funziona correttamente.  
...
Oltre i 30 gradi mi pare che non parta.
Aldo 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 11:39:37

Ciao a tutti, ho provato ad accendere la Combi D per 10 minuti come dice il manuale, ma anche mettendola a 5/5, nonostante la luce verde, l’aria calda non esce. Il concessionario dice che essendoci 35 gradi difficilmente
parte, mi sembra strano perché la vecchia Truma a gas alla massima potenza partiva anche con 40 gradi. Qual è la verità? Grazie mille Ps il boiler funziona correttamente.  
...
prova a accenderla mattino presto o sera tardi come faccio io a Genova prima di pensar male
nonno pat 49
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 13:29:56

...
Mi pare di capire che tu hai ancora la rotella e non il Cp plus.
Il manuale del CP plus dice che la massima temperatura impostabile e' 30 gradi.
Quindi, se la temperatura interna del camper e' superiore a questo valore, la stufa non partira'.
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 18:59:58
Grazie a tutti, confermo comando a rotella e confermo che ho provato con temperatura interna di 31-32°, domenica mattina presto farò un'ulteriore prova, grazie ancora!
Benivan B100
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 10:04:19
Potresti provare a “rinfrescare” il sensore di controllo della temperatura interna – ad esempio, utilizzando un phone su aria fredda ...

Tentar non nuoce wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/08/2023 alle 10:04:19

Potresti provare a “rinfrescare” il sensore di controllo della temperatura interna – ad esempio, utilizzando un phone su aria fredda ...   Tentar non nuoce
Tentar non nuoce ma temo che non funzioni.
La sonda della Truma (un semplice termistore da 10kohm) reagisce rapidamente ai cambi di temperatura.
E' proprio il problema che ho sulla mia Combi D che continua ad accendersi alla minima variazione di temperatura.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2023 alle: 14:39:19
In risposta al messaggio di salvatore del 13/08/2023 alle 12:44:32

Tentar non nuoce ma temo che non funzioni. La sonda della Truma (un semplice termistore da 10kohm) reagisce rapidamente ai cambi di temperatura. E' proprio il problema che ho sulla mia Combi D che continua ad accendersi alla minima variazione di temperatura.
Eh lo so ... era un tentativo un "cicinin" al limite

yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link