In risposta al messaggio di Blessyou del 17/12/2018 alle 22:18:11Salve
Tommaso, non ti sono fischiate le orecchie ?? First of all, condivido l’importanza di accendere qualsiasi bruciatore Diesel almeno una volta ogni 15 giorni Tornando alle orecchie … è da qualche settimana chead ogni uscita compariva l’errore 122 memore della tua esperienza con relativa sostituzione della candeletta, ho subito contattato il centro Truma (sede) ed iniziati le verifiche/and so on ... presso il famoso centro assistenza di Milano (il fratello) – poi problema risolto dall’officina che mi ha montato la D6E Per farla breve, non era la candeletta ma ho fatto (ignorantemente) in “tedeschia” Diesel nelle pompe dedicate ai TIR … di conseguenza ha sporcato (di brutto) il bruciatore !! Morale, oltre al consiglio di accenderla ogni 15 minuti, mi hanno consigliato di:non utilizzare additivi non fare Diesel performanti non fare rifornimento delle pompe dedicate ai TIR non fare rifornimento nelle pompe Discount Meno male che durante il periodo del “122” utilizzavamo la Combi elettrica che ci ha comunque permesso di fare le nostre uscite nei fine settimana, sino alla conclusione del problema
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/08/2023 alle 10:42:44Oltre i 30 gradi mi pare che non parta.
Ciao a tutti, ho provato ad accendere la Combi D per 10 minuti come dice il manuale, ma anche mettendola a 5/5, nonostante la luce verde, l’aria calda non esce. Il concessionario dice che essendoci 35 gradi difficilmenteparte, mi sembra strano perché la vecchia Truma a gas alla massima potenza partiva anche con 40 gradi. Qual è la verità? Grazie mille Ps il boiler funziona correttamente.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/08/2023 alle 10:42:44prova a accenderla mattino presto o sera tardi come faccio io a Genova prima di pensar male
Ciao a tutti, ho provato ad accendere la Combi D per 10 minuti come dice il manuale, ma anche mettendola a 5/5, nonostante la luce verde, l’aria calda non esce. Il concessionario dice che essendoci 35 gradi difficilmenteparte, mi sembra strano perché la vecchia Truma a gas alla massima potenza partiva anche con 40 gradi. Qual è la verità? Grazie mille Ps il boiler funziona correttamente.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 11/08/2023 alle 10:42:44Mi pare di capire che tu hai ancora la rotella e non il Cp plus.
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/08/2023 alle 10:04:19Tentar non nuoce ma temo che non funzioni.
Potresti provare a “rinfrescare” il sensore di controllo della temperatura interna – ad esempio, utilizzando un phone su aria fredda ... Tentar non nuoce
In risposta al messaggio di salvatore del 13/08/2023 alle 12:44:32Eh lo so ... era un tentativo un "cicinin" al limite
Tentar non nuoce ma temo che non funzioni. La sonda della Truma (un semplice termistore da 10kohm) reagisce rapidamente ai cambi di temperatura. E' proprio il problema che ho sulla mia Combi D che continua ad accendersi alla minima variazione di temperatura.