quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/05/2014 13:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, il conce non penso che la ritiri perchè, anche se mai usata è comunque un usato, e ci sarebbero problemi di garanzia etc. Però confido (non dico spero [:D]) che qualcuno poco avveduto la faccia ghiacciare e quindi possa servirgliene una [;)] Se invece la facessi montare in un centro Truma, forse c'è qualche possibilità che me la potessero anche acquistare (ovviamente accontntandosi) perchè penso che poi la riecano a piazzare bene. Sentirò al momento. Intanto, quando andrò a Dusseldorf alla fiera, avrò cura di dire a quelli della Hymer, che alcuni hanno rinunciato a Hymer in favore di Laika (sacrilegio!!) proprio perchè Laika da la Combi D. Ma i mangiapatate sono un po duri di comprendonio e devono maturare bene le cose prima di cambiare anche solo una vite, sono elastici come una barra di acciaio cementato [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2014 15:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e non c'è un camper laika che potrebbe andare bene per te ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/05/2014 15:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una marca i cui mezzi non mi sono mai piacciuti esteticamente, questione di feeling. Preferisco i mezzi made in Germany [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 08/05/2014 18:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la seconda pompa l'ho fatta installare anch'io, in quanto mi piace andare in montagna durante la stagione invernale...
Dario quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 08/05/2014 18:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capperi, che costo per una pompa! Qui a Bologna, zona fiera, dicono che costi meno [:D][:D][:D] A parte le battute, penso che ne valga la pena. Però onestamente penso che siano poche le soste a oltre 1500m, e a quel costo bisogna farci un po un ragionamento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2014 15:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso. E' esattamente quello che ho fatto io. Ho avuto due motorhome Hymer, ne avrei comprato un terzo se mi avessero montato la Combi D. Quando mi e' stato detto che non era possibile, son passato a Laika. All' epoca (2010) non era ancora a listino e me l' hanno fatta pagare un sacco di soldi (circa 2.000 euro, se non ricordo male[:(]). Oggi sono molto contento sia della Combi D che della Laika. Comunque Hymer non piange troppo, visto che Laika e' sua [:D].
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2014 16:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho riletto il mio intervento, non vorrei che fosse sembrato indelicato nei confronti di possessori di mezzi Laika [:I], non era assolutamente mia intenzione, parlavo solo di gusto personale, come a uno piace la bionda e a un altro la mora [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 08/05/2014 22:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mezzo precedente avevo la 2a pompa "kit altitudine composto da pompa, deviatore, cablaggio elettrico" che ho provveduto a smontare prima di darlo in permuta; se ti può interessare... ciao Gianni.
quote:Risposta al messaggio di MBerto inserito in data 11/05/2014 23:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio la mia esperienza, con il Webasto non si riuscirà mai a avere una distribuzione capillare dell'aria, e quello è il vantaggio della CombiD. Però non ho capito, ordini un camper nuovo e ha la C6000? (quella verticale) pensavo che fosse fuori produzione e ci fosse lo lo la Combi, cioè quella orrizzontale. Se ci fosse la Combi a gas, quella Diesel ha la stessa forma e ingombro (un paio di cm in piu in un punto), quindi mi sembra improbabile che se ci sta la Combi a GAS non ci stia quella Diesel, e nel caso effettivamente non ci stesse, neanche il conce potrebbe farcela stare. C'è qualcosa che non mi torna nella risposta di Laika. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 10/05/2014 22:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianni, potrebbe interessarmi. E' per l'ultima Combi 6D? Ovviamente dovrei sentire il concessionario truma di zona per capire che prezzo mi fa per l'installazione se non compro da lui, prima che alla fine da 450€ in totale mi diventi più alto. Attendo tue. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2014 09:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa scusa, ho scritto uno strafalcione. Ovviamente sto parlando della Combi 6 da sostituire con la Combi d6. Laika ha detto che nell'EV1 nello spazio dove c'è la truma c'è anche il totem delle cinture di sicurezza e in fabbrica è troppo laborioso adattarlo alla D6, cosa che però potrebbe essere fatta dal conce. Riguardo alle esperienze, mi sa che abbiamo anche un'altra esperienza in comune, io ho cambiato il camper precedente perchè troooppo sovrappeso. In Ottobre l'ho portato alla revisione e dopo aver visto 3350 Kg da vuoto mi sono stufato, ho fatto la patente C ed ho ordinato un veicolo da 4,25t. Ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/05/2014 13:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, corretto, io mi rifacevo a quanto detto da Tommaso che aggiungere il Webasto richiede tirare nuovi tubi della ventilazione che ovviamente non possono arrivare ovunque serve (di qui l'installazione meno "organica"), mentre la Truma D userebbe le canalizzazioni originali. Ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di MBerto inserito in data 12/05/2014 19:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, però non capisco cosa ci sia da adattare, la Combi 6 e la Combi 6D sono praticamente identiche a parte un punto lateralmente dove la 6D in un angolino è 2cm piu larga, però non nel punto dove potrebbe interferire con il supporto delle cintue, almeno come sono solitamente fatti. Se cerchi in rete i disegni tecnici quotati delle due stufe, ti renderai conto. A meno che il problema non possa essere la canalizzazione di scarico che forse è piu ingombrante? Non so, fossi in te cercherei di avere spiegazione dettagliata di quale è questo problema di ingombro. Tra l'altro gli attacchi cinture non possono essere modificati perchè è illegale e il mezzo non sarebbe piu conforme...ma queto in teoria. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/05/2014 00:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, le misure per l'installazione sono uguali. Chissà perchè avevo in mente che la diesel fosse un paio di cm più lunga... Comunque ormai l'ordine è stato piazzato con la C6 a gas, anzi dovrebbe essere ormai in consegna (la previsione era per settimana scorsa ma non ho ancora notizie), quindi quando arriva si può studiare bene tutto quanto. Marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2014 21:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza personale con la Truma diesel, innanzi tutto premetto che siamo in 5 ed avendo aggiunto l'erogatore della doccia con il pulsante, riusciamo a fare la doccia tutti senza problemi. Il regolatore è`quello vecchio e la temperatura dell'acqua passa facilmente i 60 gradi ...tanto che è molto facile ustionarsi, a mio figlio è rimasta la macchia rossa sulla schiena per due settimane. La pompa per l'altitudine non l'ho installata perché inizialmente non sapevo della sua esistenza e sono stato 2 volte al Sexten per una settimana e di problemi non ne ho avuti... Con la combi Diesel ci sono altri problemi...il gelo del gasolio...a -25 gradi pochi distributori garantiscono gasolio artico e le tubazioni del gasolio sono piccole e tutte all'esterno sotto il camper. Per quanto concerne l'autonomia, in 5 giorni a -25 gradi mantenendo una temperatura interna di 22 gradi (termostato sul 3-3.5) ho consumato 25 litri. Posso dire di essere contento ma un paio di volte mi ha segnalato delle anomalie che semplicemente spegnendo e riaccendendo si sono risolte. È ancora in garanzia e non so se vale la pena farla smontare per mandarla a controllare. Buon camper a tutti[:)] Willy