CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Combi ... freddolosa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:52:07
quote:Originally posted by suki74
Una domanda veloce: posso accendere la truma senza avere acqua nell'impianto? Grazie ma a volte mi attanagliano certi dubbi. >
> Ciao, certo che la puoi accendere anche senza acqua! Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 22/11/2007 alle: 23:02:15
1000 grazie Paolo. Rik.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 22/11/2007 alle: 23:24:47
Ho notato questa sera che con temperatura esterna di 7 gradi,girando la manopola sul 3 o sul 4 non parte ma sul 5 in avanti parte....(a temp.piu' rigide partiva)quindi potrebbe essere starato.....potrei intervenire da solo? Altra domanda, se in inverno volessi accendere solo il boiler quindi in modalita' estiva per non fare ghiacciare l'acqua, ipotesi lascio il camper sotto casa perchè parto il mattino con i serbatoi acqua pieni e non vorrei che scatti l'elettro valvola ghiaccio del bolier, a che temp. min o max? grazieid="blue">
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 23/11/2007 alle: 16:43:33
[/quote] Mi permetto di correggerti sul punta A , credo che dalle bocchette sia impossibile o quasi far uscire la stessa portata d'aria a tutte che sono posizionate a differenti distanze e alimentate da una tubazione che è di diametro uguale per tutte , in alcune anche più piccolo e le perdite di carico sono notevoli , corretto quel che dici sulla temperatura aria in uscita dalle bocchette e il punto b e c Saluti Mario [/quote] Ciao, nessun problema per le correzioni, io posso solo far riferimento alla mia piccola e modesta esperienza e come riferimento ho solo il mio unico mezzo che è piccolo rispetto ad altri, solo un 5.80 mt., e quindi non deve essere considerata la verità "assoluta". Anche tecnicamente l'impianto è differente, può subire delle minori riduzioni di pressione nella distribuzione dell'aria. Infatti, dicevo, dalle mie 5 bocchette esce un flusso d'aria che mi sembra abbastanza uguale ed omogeneo,non noto dei cali di "portata", solo sul tubo che va in mansarda a causa della ridotta dimensione (da 6.5 cm passa a 3.5 cm di diametro) l'aria è molto minore. Grazie e cordialità Gigi
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/11/2007 alle: 20:31:23
quote:Originally posted by suki74
Una domanda veloce: posso accendere la truma senza avere acqua nell'impianto? Grazie ma a volte mi attanagliano certi dubbi. >
> La combi si,è scritto anche nel manuale della truma.Ciao Nyppo.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 01/12/2007 alle: 23:00:35
Riprendo il post per ringraziare prima di tutto l'amico Elnaghstar (Mario)che abitando vicino a casa mia si è adoperato x aiutarmi, ed insieme abbiamo scoperto che uno dei 4 tubi che uscivano dalla truma erano staccati[xx(][xx(] [8)]Poi dal mio riparatore abbiamo anche considerto che la combi è nella parte posteriore del mezzo (in fondo) posizione non felice per la distribuzione aria, quindi ho provato anche a farla funzionare con gas propano con risultati identici. Certamente ora ci mette meno tempo ad arrivare in temperatura [:p] (18° in un ora con temp. esterna di 8°....pero' rimango della convinzione che la combi dovrebbe spingere + aria, non mi rimane che provarla sul campo alla prossima uscita!! Francoid="blue">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/12/2007 alle: 00:17:58
quote:Originally posted by franz58
Riprendo il post per ringraziare prima di tutto l'amico Elnaghstar (Mario)che abitando vicino a casa mia si è adoperato x aiutarmi, ed insieme abbiamo scoperto che uno dei 4 tubi che uscivano dalla truma erano staccati[xx(][xx(] [8)]Poi dal mio riparatore abbiamo anche considerto che la combi è nella parte posteriore del mezzo (in fondo) posizione non felice per la distribuzione aria, quindi ho provato anche a farla funzionare con gas propano con risultati identici. Certamente ora ci mette meno tempo ad arrivare in temperatura [:p] (18° in un ora con temp. esterna di 8°....pero' rimango della convinzione che la combi dovrebbe spingere + aria, non mi rimane che provarla sul campo alla prossima uscita!! Francoid="blue"> >
> Ciao , probabilmente è come dici tu, la mia 6000 spinge fin troppa aria , non riesci a paragonarla a quella di un altro camper, così x fare un paragone? Ciao Paolo
18
master50
master50
11/12/2007 20
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:47:45
io ho una combi, fuori al max 0 gradi l'interno si è riscaldato velocemente con stufa al 6 il mio problema è di consumo di energia ma quanto consuma una combi rispetto alla normalissima stufa????
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 17/12/2007 alle: 09:22:26
[}:)]Avevo ragione!!!! (Salvo verifiche e prova definitiva a lavoro finito) Dopo avere consultato 4 officine/riparatori camper con varie conclusioni, sono andato a Milano da Ferrario camperid="red">, gli è bastato coricarsi e controllare le tubazioni della combi per farmi notare che 2 canalizzazioni uscivano dalla stessa e si congiungevano insieme con una Y - quindi il flusso aria era direzionato solo in un'uscita. Il montaggio scorretto era partito in origine con la sostituzione della combi circa 1 anno fa, ora aggiungero' come suo consiglo anche un'altra bocchetta aria con relativa nuovo tubo canalizzato. Certamente io non sono un genio nel vedere certe cose, ma mi viene da pensare molto.....noi diamo i nostri mezzi in mano a pseudo riparatori di VR, SAPPIAMO COME LI CONSEGNIAMO, ma non siamo mai sicuri di come LI RITIRIAMO!!!id="blue">[:(!]
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:04:13
Riprendo il post x darvi il finale, da ignorante in materia avevo intuito qualcosa che la mandata aria era insufficiente, confermato poi da un tubo che si staccava continuamente e da un'installazione sbagliata dei tubi della combi. Ora arriva in temperatura in tempi brevissimi, l'aria esce eccome!!! rimane la prova sul campo, ma le premesse sono direi scontate. Il lavoro, è stato effetuato da ferrario camper (milano) credo sia corretto dirlo,inquanto è utile sapere da chi rivolgersi in caso di necessita', persone serie e competenti. Francoid="blue"> Ringrazio di nuovo Mario, ci vediamo almeno x un caffè!! ciao id="blue">
19
PiuDiTutto
PiuDiTutto
17/03/2006 28
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:17:23
Devo ritirare il mese prossimo il camper con truma combi e volevo mettere il bombolone. Volevo sapere se davvero non funziona con gpl o se c'è qualche modifica da fare. Grazie.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:35:25
quote:Originally posted by Gdavide
Sul mio camper è montata la truma 4002, mi ha portato la temp. interna da 5 gradi a 20 in circa 1/2 ora, secondo il mio modesto parere la tua stufa ha bisogno di un bel controllo ciao. >
> Condivido quello che dici perkè anke io ho una truma 6002 ed in mezzora di accensione e neppure al massimo anche con temperature sotto zero, dentro ho un caldo infernale. Penso sia necessario un controllo..... StefanoSiena
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:11:10
Per.....PiuDiTuttoid="red"> parti dal punto che non sono un esperto in materia, ma chi è esperto e conoscitore del settore mi ha garantito che la nuova combi funziona anche con gpl, quindi con serbatoio analogo..... INFORMATI, credo interessi a molti.....id="blue">
gandulla
gandulla
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:15:39
quote:Originally posted by il nomade
Ciao posseggo un Challenger 191 G su Fiat Ducato 2800jtd con stufa truma C6002, il problema di questa stufa è che inizia a pompare solo con la rotellina superiore a 7 (scala da 1 a 10) anche se fuori è freddo. Il sensore si trova vicino alla porta del camper, ho provato anche a mettere in corto i fili del sensore e la stufa parte alla max potenza. Quando la stufa è accesa (termostato da 7 in su) se io provo a abbassare il termostato sotto al 7 la stufa si spegne e non riparte piu, non so piu cosa fare. Vorrei sapere se anche voi avete questo tipo di problema con la stufa. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link