quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 29/09/2014 11:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a quale altitudine vai per accendere la Combi alla massima potenza anche in estate?[:D][:D] Se il sensore legge una certa temperatura (mi pare 25° C) il riscaldamento non parte...a meno che non si scolleghi la sonda... Dario
quote:Risposta al messaggio di Josemaria inserito in data 29/09/2014 12:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...In merito al quesito della seconda batteria, questa veniva venduta unitamente alla disel truma 6D..." Ciao, fossi in te farei due parole con il Concessionario...ho la Combi Diesel da 3 anni e da sempre una sola BS. Problemi zero, penso sia la miglior scelta mai fatta...(avevo fatto sostituire la Gas con la Diesel...). Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/09/2014 13:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Basta accendere una volta al mese anche solo per l'acqua calda, parte il bruciatore e lo tiene pulito. Io faccio così e non ho problemi. Confermo la validità della Combi 6D, io arrivo da Webasto e con entrambe le soluzioni a gasolio mi sono sempre trovato bene. Se prevedi di andare oltre i 1500mt dovresti montare una seconda pompa per compensare la rarefazione dell'aria (costo sui 450€ circa). Io dovrò montarla [xx(] Edit: anche io ho una batteria sola e non ho problemi. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Josemaria inserito in data 29/09/2014 10:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gazza (josemaria) Dimenticavo. Abbiamo parlato lungamente della Combi D qui su Camper on Line. Pulsante "cerca" in alto a sinistra[;)].
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 29/09/2014 14:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivano, non penso che la Combi parta a manetta per riscaldare l'acqua...per pulire il bruciatore esso ha bisogno di lavorare al massimo per una decina di minuti, anche più... Dario
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 29/09/2014 14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente la Combi Diesel ciuccia corrente, tutto dipende dal tipo di utilizzo del mezzo... Personalmente non mi fermo mai più di due giorni in un posto e quindi la seconda batteria risulta inutile, ma non sono tutti come me naturalmente.[:)] Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/09/2014 16:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dario, il centro assistenza truma di Milano mi ha suggerito una volta al mese, al di fuori dell'inverno, di accendere in modalità "boost" (tramite pannello CP-Plus) l'acqua calda. La caldaia lavora copiosamente (non so se proprio al massimo ma "picchia" [:D]) per portare l'acqua a temperatura di 60° in 20 minuti. In questo modo il bruciatore si tiene pulito. Accenderla in riscaldamento in Puglia l'estate appena passata sarebbe stato impossibile [;)] Per le 2 batteire, la caldaia a gasolio consuma più di quella a gas in quanto, oltre alla fase di accensione, richiede corrente in fase di spegnimento per bruciare i residui (almeno così ho capito dalla spiegazione del centro truma). Consiglio di accenderla con motore del camper avviato o quando attaccato alla corrente. Immagino comunque che una settimana in libera con -20 nenache con 2 batterie la fai. Io con una ho tirato 3 giorni (-9), poi mi sono mosso in campeggio. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 29/09/2014 16:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti non consideravo il nuovo comando CP Plus con la funzione "boost"...vado ancora con il termostato alla vecchia...[:D] Dario
quote:Risposta al messaggio di Josemaria inserito in data 29/09/2014 10:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende a mio parere da che frigo hai (oltre che naturalmente dall'uso abituale del mezzo). Sul mio ho di serie frigo a compressore e combo 6d e per andar sul sicuro ho aggiunto seconda agm con predisposizione per il fotovoltaico
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 30/09/2014 11:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come scritto in precedenza quando la sonda Truma rileva una certa temperatura (mi pare 25° C) non permette alla stufa di accendersi alla massima potenza...provare per credere...[:)] Dario
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 30/09/2014 14:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non saprei...io ho provato ad accenderla anche a Luglio con 30* C, ma il riscaldamento non partiva... Dario