quote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 10/12/2012 11:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo uso dal 2007, anche in inverno, senza il minimo problema. Per l'inverno uso anche la apposita resistenza scaldante antighiaccio opzionale. Quando apri i rubinetti delle bombole, premi il tasto verde sul tubo, tienilo premuto un paio di secondi e poi rilascialo molto lentamente. Questo mette in pressione il tubo. Se sta andando già l'altra bombola basta così, ma se per caso hai chiuso o staccato anche l'altra bombola, farai la stessa cosa su entrambe, inoltre va riarmato anche il Secumotion con l'apposito tasto. Non per volere insegnare nulla ma solo per ripassare assieme i vari passaggi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/12/2012 18:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][;)][;)][;)][;)] Ciao JJLETO
tp://i46.tinypic.com/rh66j4.jpg ">ze5">
non ricordo piu'le spiegazioni del concessionario di questo accessorio che ho trovato montato sul camper, mi dite tutti i funzionamenti.
GRAZIE
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 11/12/2012 10:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li puoi anche premere contemporaneamente ma rilascia prima quello sul tubo e poi quello sul secumotion. Però, la procedura è di premere prima il tasto sul tubo per due secondi e poi rilasciarlo lentamente, a questo punto il tubo è in pressione, ora premi il tasto sul secumotion per circa 2 secondi e lo rilasci lentamente. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di mikidadda inserito in data 11/12/2012 11:02:41 (> Mi permetto di integrare la precisa spiegazione di Videodue. Nel pannello interno c'è un deviatore a tre posizioni. al centro tutto spento, in basso (sole) posizione estiva dove funziona l'indicatore della bombola in uso, in alto posizione invernale (da usare in climi freddi) dove oltre a accendersi l'indicatore della bombola si accende anche la resistenza antighiaccio, segnalata da un led arancione, che impedisce che il regolatore si ghiacci con temperature sottozero. Per la parte dentro al vano bombole: - apri i rubinetti di entrambe le bombole - premi il tasto verdi su uno dei tubi, lo tieni due secondi e lo rilasci lentamente - fai la stessa cosa sul tasto vede sull'altro tubo - premi il tasto verde sul corpo del Secumotion, lo tieni due secondi e lo rilasci lentamente. Ora il sitema è armato Il prelievo di gas avviene dalla bombola A (che è sempre quella dove indica la freccia sulla manopola). Nel pannello interno è acceso il led verde Quando la bombola A finisce, automaticamente il gas viene prelevato dalla bombola B (che è sempre quella all'opposto della freccia). Ora è acceso il led rosso a indicare che la bombola A è finita e si sta andando con la B. A questo punto ruoti la manopola all'opposto, quindi quella che era la bombola B diventa la Bombola A e il gas continua a venire da questa. La spia torna verde. Ora puoi togliere la bombola finita e sostituirla con una nuova che diventerà la nuova bombola B. Dopo averla collegata ricordati di premere il tasto verde sul relativo tubo per metterlo in pressione e armarlo. In mancanza di questo la bombola non verrà commutata al momento opportuno. Il tutto senza dovere mai spegnere la stufa o altro. L'importante è fare tutto in sequenza e con calma perchè se ci si sbaglia o si fa confusione, non si ricorda più quale è vuota e quale è piena. Nel caso basta comunque pesarla. Comunque, è più difficile da dire che da fare. Se serve, qui le istruzioni dei due apparecchi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://dealer.truma.com/_anweis...
http://dealer.truma.com/_anweis...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di enzomalfe inserito in data 10/12/2012 11:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è successa la stessa cosa anche a me,la prossima settimana lo faccio controllare,non mi commuta più regolarmente,l'ultima volta per far partire la seconda bombola,ho dovuto spostare il selettore manualmente Luca
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/12/2012 10:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, No parlavo del dual confort Si il sicur m.. E sotto i rubinetti delle bombole montato di serie dalla casa Ciao JJLETO
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2012 13:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, un dubbio: la resistenza antighiaccio è opzionale oppure per i climi freddi < -10°C è necessaria?? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 12/12/2012 21:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Donato,[:)] era la stessa domanda che avrei fatto io[:)][:)] in campeggio mi hanno risposto di non farmi problemi, hanno tutto loro [;)][;)] ma sai è la prima volta [:I][:I] (mi sento vergine)[:I][:I] Ciao JJLETO