CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma vs Triogas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:33:48
Ciao a tutti chiedo ai + navigati di noi se qualcuno ha mai avuto questo inconveniente: stufa truma 3002 se accesa con ventilazione in automatico il rilevatore triogas non segnala nulla anche dopo diverse ore dall'accensione con ventilazione in manuale dopo circa 10 minuti si accendono tutte e tre le spie del triogas con relativo sibilo e secondo il manuale questo allarme equivale a presenza di monossido di carbonio [:(][xx(]. il monossido mi sembra sia inodore ma con ventilazione automatica si sentiva odore di bruciacchiato (forse polvere?) mentre nell'altra modalità non sentivamo odori di nessun tipo. se può servire il triogas marca NCA installato nuovo circa un anno fa è come questo e finora non abbiamo mai riscontrato anomalie

http://www.rollingcamper.com/in...

grazie emanuela
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:47:49
se metti la ventilazione in manuale, devi comunque tenerla abbastanza alta, cioè che soffi bene. Se tieni la ventilazione troppo bassa potrebbe surriscaldarsi e anche rovinarsi la stufa. Il Triogas è molto sensibile a tante cose, come profumi, alcool ,e a anche come dire...dopo una mangiata di fagioli suona sicuramente. Addirittura una volta mi ha suonato mentre passavo vicino a un campo dove avevano dato da poco il letame..e si sentiva! Però, se hai dei dubbi, fai controllare la stufa da un tecnico, meglio buttare qualche soldo per niente. I problemi della 3002 potrebbero essere a livello del camino di scarico, se per esempio accendendola ha fatto un botto, potrebbe essersi mezzo staccato e quindi disperdere monossido nell'ambiente. Anche se si usa la stufa non al minimo, e senza ventilazione, si potrebbe surriscaldare, deformare e crepare il corpo della stufa e quindi disperdere gas combusti. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 08/01/2013 alle: 00:16:24
scusa la mia ignoranza in materia ma se fosse un problema di camino perchè il triogas segnala solo quando è in manuale e non in automatico?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2013  23:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 08/01/2013 alle: 02:20:23
il temuto monossido di carbonio è incolore e inodore e il naso umano non lo sente , quello che ha percepito il tuo naso probabilmente è solo odore di polvere surriscaldata in circolo causa trumavent in manuale magari selezionato sulla minima potenza con stufa selezionata su valori alti , in questo caso con poca aria e temperatura elevata della stufa si innescano odori simili al bruciacchiato e visto che il triogas è sensibile a parecchi odori compreso effetto fagioli esso va in allarme e la causa potrebbe essere di tutto tranne monossido , se fosse realmente monossido il sensore bene o male lo sentirebbe indipendentemente dalla selezione del trumavent che non ha nulla in comune con la camera di combustione della stufa e sistema di scarico , tuttavia un controllo al tubo di scarico ed in particolare sull'attacco della stufa e sul vetrino spia frontale per sicurezza sarebbe meglio farlo come ti è stato specificato da Tommaso cerca di non utilizzare mai il trumavent in manuale sulla ninima velocità con stufa regolata su livelli alti perchè il corpo caldaia ne risente e potrebbe deformarsi con spiacevoli conseguenze a Tommaso il triogas si allarmava con l'effetto fagioli e agricoltura concimata , a me oltre a quello succedava anche tutte le volte che stappavo un bottiglia di quelle furbe se poi a pranzo o cena c'erano anche fagioli conditi con cipolla apriti cielo o meglio apriti finestra e triogas impazzito [:)][:D] mario
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:22:53
grazie 1000000 per i chiarimenti ma vi assicuro che a parte pollo alla cacciatora non ho cucinato e nemmeno servito cipolla o fagioli [:D] comunque faremo verificare il tutto da un esperto a proposito sapete dirmi dove posso trovare informazioni sui centri assistenza truma in veneto o anche emilia romagna (provincia ferrara)? grazieeeee emanuela
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 08/01/2013 alle: 16:24:20
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 08/01/2013  15:22:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui:

http://www.truma.com/it/it/home...

[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 10/01/2013 alle: 20:52:50
grazie Tommaso [:)] grazie Mario [:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/01/2013  16:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link