CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trumatic c

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/01/2013 alle: 20:46:27
qualcuno sa aiutarmi sul funzionamento della truma combi?ho fatto un uscita in montagna e secondo me c'e' qualcosa di anomalo.se imposto la temperatura la stufa parte a palla, dopo 5 min si spegne la fiamma e la ventilazione va al minimo, rimane cosi' per 30 min e poi riparte a palla. anche se metto la temperatura al massimo il funzionamento non cambia. il led rosso non segna nessuna anomalia.mi ricordavo un funzionamento diverso... stufa sempre accesa fino al raggiungimento della temperatura per poi rallentare un po alla volta.Chi mi sa aiutare?
16
maxmiller
maxmiller
13/01/2009 4777
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:38:23
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 05/01/2013  20:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buonasera valerionuvola, il mio consiglio x la truma 6002 (in assenza della 220v)e quello di non tenerla al massimo [:(] x evitare il moltissimo consumo di corrente, io di solito mi regolo sulla 5°/6° velocita [;)] anche con l'inserimento del pannello solare e di un altra batteria sono riuscito a risolvere il problema[B)] ciao max...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:00:57
potresti avere 2 problemi , il primo sulla batteria servizi e il secondo sul sensore temperatura interna , di che tipo di combi si tratta ? mario
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:07:14
la stufa e' trumatic c 6002 anno 2002 quella che ha il pannellino con la regolazione dei gradi, led verde sotto l'indicatore di temperatura, led giallo e led rosso. la batteria servizi non mi ha dato problemi, ieri in piena luce con panneli solari e batteria a 12,5v avevo lo stesso malfunzionamento. forse dovrei controllare i connettori e le connessioni della stufa che non vi siano falsi contatti o ossidazioni. comunque il led rosso non faceva nessun lampeggio.
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:10:17
il sensore di temperatura interna poi e'stato remotato con il cavetto a jack che si inserisce sulla scheda, ho provato anche a scollegarlo per far funzinare il sensore sul pannellino ma nonho visto miglioramenti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:13:02
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 05/01/2013  23:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se la combi è del 2002 dovrebbe avere la manopola di regolazione con numeri da 1 a 9 e non con numeri espressi in gradi da 5 a 30 , dammi conferma mario

Modificato da ecostar il 05/01/2013 alle 23:17:12
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:16:35
il camper e' del 2002, la truma potrebbe anche essere antecedente. sulla manopola ho i gradi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:44:05
ok perfetto ora ho la conferma che la tua combi è quella precedente con manopola graduata , credo che il problema sia il minijack maschio che hai saldato sul cavetto per remotare il sensore di origine non compatibile con quello femmina in scheda oppure la sonda supplementare aggiunta difettata o mal posizionata , come ben saprai quando remoti il sensore tramite scheda il sensore originale viene automaticamente inibito , quindi se il collegamento è stato eseguito correttamente e spostando la sonda interna in varie posizioni avresti notato un cambiamento ma se non cambia nulla probabilmente il collegamento remoto non funziona , controlla il minijack maschio sul cavetto perchè anche se entra non è detto che faccia i giusti contatti , a mio parere il problema è li mario
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:47:37
in realta' l'impianto e'originale knaus.. non ho mai toccato ne saldato niente. ma se io stacco quel jack non lavora la sonda nel pannellino?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/01/2013 alle: 00:11:50
mi sembra strano che knaus abbia remotato il sensore originale ma potrebbe essere , solitamente si remota quando il sensore originale entrocontenuto nella scatola comandi non funziona o funziona male , confermo che se scolleghi il jack remoto dalla scheda deve funzionare il sensore originale ma se quello aveva problemi hai voglia che funzioni , infatti si remota solo quando si riscontrano problemi al sensore nella scatola comandi oppure la scatola comandi è stata messa in una posizione sbagliata onde evitare quaqlsiasi dubbio: oltre a controllare i contatti del jack maschio e femmina magari ossidati prova anche a sostituire la sonda remota , vuoi mai che si sia starata mario

Modificato da ecostar il 06/01/2013 alle 00:44:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link