http://www.ebay.it/itm/22240-Tu...
Già che ci sei io valuterei anche un secumotion che fa da regolatore ,sempre truma insieme al tubo
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/05/2016 alle 10:51:07
scusate ancora ho letto in rete che il regolatore attaccato alla bombola ( sul mio mezzo è cosi') non è più a norma volevo sapere se è vero, eventualmente mi indichereste cortesemente cosa devo comprare? grazie anticipatamente
e chi lo dice che non e piu a norma !?
In risposta al messaggio di nemo family del 29/05/2016 alle 11:17:08
e chi lo dice che non e piu a norma !?
grazie nemo su camperlife (riferito all'anno 2016) leggendo le discussioni del col tutte relativa al 2014/15 mi è venuto qualche dubbio e visto che grazie al col risolvo molti problemi prima di agire chiedo sempre prima a voi....quindi se ho capito bene posso lasciare tutto comè visto che io in viaggio chiudo sempre il gas,e cambiare il tubo arancione con uno uguale con scadenza decennale giusto?
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2016 alle 15:42:57
il tuo regolatore avvitato direttamente sul rubinetto bombola non è a norma se fosse scaduto o se fosse un regolatore variabile , la sua durata è di 10 anni dalla data stampigliata sul regolatore stesso , per il tubo chedevi sostituire dipende dall'attacco sul regolatore , se fosse con il classico portagomma basta prendere il tubo gas solitamente di colore azzurro che vendono a metri , se fosse con attacco filettato basta procurarsi un portagomma con tenuta conica e dado da applicare sul regolatore , la normativa di riferimento stampigliata sul tubo è la UNI CIG 7140 , anche l'anno di scadenza cinquennale è stampigliato sul tubo , cerca di prendere un tubo che non sia rimasto a magazzino oltre un anno e lo vedi dalla dada di scadenza , comunque a tè serve un tubo gas per bassa pressione , se non hai particolari esigenze ti consiglio di rimanere in bassa pressione con regolatore direttamente sul rubinetto bombola e saresti comunque in piena norma ma il regolatore o riduttore deve essere con taratura di 30 mbar e portata fissa di 1,5 kg/h non variabile , non ascoltare musica stonata ma ascolta quella intonata e ballerai meglio , fidati - Geppetto - il secumotion è fuori produzione sostituito dal monocontrol e duocontrol ma credo che a ciro non interessi ciao mario
grazie mille Marino non sapevo che il regolatore scadesse io ho solo notato che la data stampata sul tubo arancione è 2007 pensavo che durasse 10 anni più tardi vado al rimessaggio a controllar efare delle foto poi le posto ,prima di ordinare il tutto ancora grazie per i consigli
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/05/2016 alle 16:15:29
grazie mille Marino non sapevo che il regolatore scadesse io ho solo notato che la data stampata sul tubo arancione è 2007 pensavo che durasse 10 anni più tardi vado al rimessaggio a controllar efare delle foto poi le posto ,prima di ordinare il tutto ancora grazie per i consigli
il tubo arancione (alta pressione) ha una durata di 10 anni dalla data stampigliata sopra, il tubo azzurro ( bassa pressione) dura entro la data stampigliata sopra.