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unopallina
unopallina
21/07/2011 19
Inserito il 02/02/2015 alle: 20:57:19
Quanti di voi hanno provato se la valvola verde sul tubo funziona? Ve lo dico perché io ne ho già rotti 4 infatti sono di una delicatezza che sfiora l'inganno. Quando si pigia il bottone verde per il passaggio del gas se sentite un click ecco che la valvola non funziona più. E senza metterci neanche troppa forza. Il fatto che pochi staccano il tubo dal duo contro per verificarlo fa in modo che tutti siamo convinti di essere al sicuro ed invece in caso di rottura il gas fuoriesce copioso con tutti i pericoli. Poi provate a farvelo cambiare nei due anni di garanzia e la risposta di truma sarà: colpa del gas che usate pieno di olio che danneggia la valvola...sigh come sempre paga pantalone. Attendo vostre segnalazioni sul funzionamento del vostro tubo...
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 02/02/2015 alle: 21:04:40
quote:Risposta al messaggio di unopallina inserito in data 02/02/2015  20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attendo vostre segnalazioni sul funzionamento del vostro tubo... [:)][:)][:)][:)]
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unopallina
unopallina
21/07/2011 19
Inserito il 02/02/2015 alle: 21:42:13
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 02/02/2015  21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok tubo del gas ovviamente....#128549;#128549;#128514;#128514;
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ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/02/2015 alle: 00:00:02
quindi quella valvola di blocco rimane aperta anche quando il gas esce con portata oltre 1,6 kg/h , certo che 4 di quelle valvole bloccate aperte magari in uno o due anni non è per nulla rassicurante , mi sembra strano che truma o chi per essa facciano orecchie da mercante , si tratta di un dispositivo importantissimo e prima di incolpare il combustibile andrebbe verificato con attenzione lo stesso dispositivo hai fatto benissimo a segnalare l'anomalia come hai fatto benissimo a consigliare e ricordare di scollegare il tubo flessibile dal monocontrol - duocontrol o secumotion per provare quel dispositivo di blocco gas che a tubo scollegato deve rimanere chiuso , male che vada deve trafilare gas con una portata inferiore di 1,6 kg/h e quello rientra nella norma ma se il gas che esce è superiore a quella portata magari uscendo con la stessa pressione che c'è in bombola poi immaginare quale sia la portata e quale gravi conseguenze possono succedere mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/02/2015 alle: 00:13:08
se sono così delicati mi chiedo quanto valga l'omologazione per avere la bombola del gas aperto quando si va in giro.
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unopallina
unopallina
21/07/2011 19
Inserito il 03/02/2015 alle: 11:53:48
Vero tant'è che nessuno se ne accorge anche perchè quanti sono quelli che staccano il tubo del gas e fanno la prova? Tutti sono convinti che funzioni invece... è anche vero che una prova può essere fatta aprendo la bombola e attivando la sicurezza del regolatore senza schiacciare il tasto verde se passa gas allora è rotto. Io per sicurezza smonto il tubo completamente e ci soffio forte dentro se funziona la valvola dovrebbe interrompere il flusso. Io me ne sono accorto per caso un giorno che il tubo del gas nel rimessaggio ha ceduto dove lo avevo danneggiato ed il gas usciva copioso.
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unopallina
unopallina
21/07/2011 19
Inserito il 03/02/2015 alle: 11:55:46
[:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di unopallina inserito in data 02/02/2015  20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 04/02/2015 alle: 13:22:19
questa è la mail scambiata con truma ----------------------------------------------------------------------------- Buongiorno, tante grazie per il Suo messaggio. Il regolator DuoControl (o DuoControl CS = DuoControl con Crash Sensor) è un regolatore di pressione del gas di sicurezza con commutazione automatica da collegare a due bombole del gas per caravan e autocaravan. Vorrei dire, che con questo regolatore non ha bisogno di un regolatore addizionale GOK como già è un sistema che unisce tutti le funzione che ha bisogno en su sistema di gas. Solo quando già ha un regolatore per una bombola (e si tratta de un regolatore Truma SecuMotion, MonoControl CS o I regolatori di pressione del gas della ditta GOK, modello EN 61 DS) e vuò aumentare il suo sistema a due bombole, si può aggiungere un “DuoComfort”: “Truma DuoComfort è una valvola di commutazione automatica per un impianto a gas a due bombole. Essa consente di cambiare la bombola del gas senza interrompere l’alimentazione del gas.(…) DuoComfort deve essere messo in funzione unitamente ad un regolatore di pressione del gas montato a parete, ad es. Truma SecuMotion, MonoControl CS o i regolatori di pressione del gas della ditta GOK, modello EN 61 DS (non è consentito utilizzare altri regolatori di pressione del gas). Per il collegamento alle bombole del gas, sono necessari due tubi flessibili ad alta pressione. Nel caso in cui l‘impianto gas sia messo in funzione durante la marcia, sono necessari tubi flessibili ad alta pressione con dispositivo di protezione contro la rottura del tubo flessibile sul lato di ingresso. Se vuò una alimentazione di gas con due bombole ed ancora non ha un regolatore, poi raccommandiamo d’installare direttamente un regolatore DuoControl / DuoControlCS. In caso fossero necessarie ulteriori informazioni, non esiti a contattarmi. Cordiali saluti, i. A. Miriam Klein Technical Support Advice ----------------------------------------------------------------------------------------- Truma Gerätetechnik GmbH & Co. KG Wernher-von-Braun-Straße 12 85640 Putzbrunn Telefon +49 89 4617 2366 Telefax +49 89 4617 2159 m.klein@truma.com

http://www.truma.com

ü SAVE PAPER - THINK BEFORE YOU PRINT ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Geschäftsführer: Robert Strauß, Frank Oster Rechtsform: Kommanditgesellschaft Registergericht München HRA 56226 Persönlich haftende Gesellschafterin: Truma Gerätetechnik Verwaltungs GmbH Sitz: Putzbrunn, Registergericht München HRB 50189 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Diese E-Mail kann vertrauliche Informationen enthalten. Wenn Sie nicht der richtige Adressat sind oder diese E-Mail irrtümlich erhalten haben, informieren Sie bitte sofort den Absender und vernichten Sie diese E-Mail. Das unerlaubte Kopieren sowie die unbefugte Weitergabe dieser Mail ist nicht gestattet. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. -----Ursprüngliche Nachricht----- Von: contact@truma.com [mailto:contact@truma.com] Gesendet: Dienstag, 3. Februar 2015 23:58 An: manlazza@alice.it Betreff: Presse Kontakt Formular salve,avrei cortesemente bisogno di un chiarimento.per montare il DUOCONTROL,in italia per il regolatore GOK trovo solo il modello EN61(non riesco a trovare il modello EN61DS quello che consigliate voi)volevo sapere se andava bene lo stesso.grazie e saluti Signor manrico Italia manlazza@alice.it ----------------------------------------------------------------------------- sopra dice una cosa,sotto ne dice un'altra(la seconda si trova anche su truma italia)voi ci capite qualcosa?ancora non ho capito se il duocontrol fa anche da regolatore o no!bah[:0] Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
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ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/02/2015 alle: 16:23:07
quote:Risposta al messaggio di unopallina inserito in data 03/02/2015  11:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ti è stato ben specificato da Truma il duocontrol oltre che essere uno scambiatore automatico è anche un regolatore/riduttore di pressione quindi non serve altro diverso è per il duoconfort , esso è solo uno scambiatore automatico quindi su quel dispositivo va abbinato un riduttore/regolatore tipo monocontrol -secumotion oppure un GOK EN61DS consigliato da truma , tuttavia potresti utilizzare qualsiasi riduttore/scambiatore di altro marchio però deve avere l'attacco compatibile con l'attacco del duoconfort , deve essere tarato fisso a 30 mbar con portata di 1,5 kg/h e rifermento normativo EN 12864 annexD rispondendo al finale della tua domanda ti dico con tutta certezza che il duocontrol oltre che scambiatore incorpora anche un riduttore/regolatore di pressione , probabilmente non hai capito le differenze tra duocontrol e duoconfort ben specificati anche da Truma - duocontrol = riduttore/regolatore con scambiatore incorporato - monocontrol = solo riduttore/regolatore "no scambiatore" - secumotion (fuori produzione) = solo riduttore/regolatore con incorporato dispositivo blocco gas "no scambiatore" - GOK EN61DS = solo riduttore/regolatore con incorporato dispositivo blocco gas "no scambiatore" - duoconfort = solo scambiatore bombola per 2 bombole "no riduttore/regolatore" per concludere se vuoi montare il duocontrol normale o CS non serve nessun altro riduttore/regolatore aggiunto ne scambiatore , indipendentemente dall'utilizzo del gas sia in viaggio che in sosta ti ultrraconsiglio di utilizzare i loro tubi flessibili di collegamento alla bombola con incorporato il dispositivo di blocco gas Mario
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 05/02/2015 alle: 14:03:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/02/2015  16:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[V][V][V][V] è la sbadataggine che mi frega[:D] io proprio non ci avevo fatto caso alla differenza dei due nomi,sono simili,ed essendo ignorante in materia non lo sapevo.ora tutto mi è chiaro grazie ecostar [:)] Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
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unopallina
unopallina
21/07/2011 19
Inserito il 06/02/2015 alle: 11:42:19
quote:Risposta al messaggio di manlazza inserito in data 04/02/2015  13:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la precisazione ma quanto asserisco io nulla ha a che fare con duoconfort o duo control che sono riduttori/regolatori sui quali non ho nulla da eccepire in merito al funzionamento. Il problema è il tubo ad alta pressione che ha la valvola che si rompe dopo pochi utilizzi. La mia domanda resta: a quanti questa valvola funziona? Sarò maldestro io, anche se ho prestato molta attenzione dopo averne già cambiati 3 a 40 euro l'uno, ma una prova fossi in voi la farei Attendo feedback dagli utenti
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ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/02/2015 alle: 21:00:24
Sei anni e nessun problema ogni volta che si cambia bombola va riarmato altrimenti niente gas ciò significa che fa bene il suo mestiere. Strano un tasso di difettosità così alto ruggio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/02/2015 alle: 12:18:33
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 06/02/2015  21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che va riarmato ogni volta che si cambia una bombola, non significa che sicuramente chiuda il gas in caso di perdita. La cosa va controllata. Io a dire il vero non mi fidavo di quei tubi soprattutto per il fatto che la parte metallica è molto sottile ed avevo paura che, in caso di incidente con sgancio della bombola, la resistenza meccanica del tubo di gomma potesse rompere la parte metallica, facendo uscire il gas direttamente. Non ci dimentichiamo che le vostre bombole sono fissate al legno del camper con tre o quattro vitine autofilettanti ed una cinghietta di plastica. E' soprattutto per questo che ho montato un serbatoio fisso; con quello però ho altri inconvenienti. ___________________________________/ L'esperienza? E' la somma delle fregature!!

Modificato da ik6Amo il 07/02/2015 alle 12:19:49
14
unopallina
unopallina
21/07/2011 19
Inserito il 08/02/2015 alle: 17:27:32
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 06/02/2015  21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se è cosi funziona ma sei sicuro che quando schiacci si apra la valvola e non sia già libera? La prova del nove si ottiene svitando il tubo dal duo o cs control e aprendo la bombola se funziona la pressione deve far scattare la valvola e fermare la fuoriuscita del gas
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