quote:Risposta al messaggio di unopallina inserito in data 02/02/2015 20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendo vostre segnalazioni sul funzionamento del vostro tubo... [:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 02/02/2015 21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok tubo del gas ovviamente....#128549;#128549;#128514;#128514;
quote:Risposta al messaggio di unopallina inserito in data 02/02/2015 20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.truma.com
ü SAVE PAPER - THINK BEFORE YOU PRINT ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Geschäftsführer: Robert Strauß, Frank Oster Rechtsform: Kommanditgesellschaft Registergericht München HRA 56226 Persönlich haftende Gesellschafterin: Truma Gerätetechnik Verwaltungs GmbH Sitz: Putzbrunn, Registergericht München HRB 50189 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Diese E-Mail kann vertrauliche Informationen enthalten. Wenn Sie nicht der richtige Adressat sind oder diese E-Mail irrtümlich erhalten haben, informieren Sie bitte sofort den Absender und vernichten Sie diese E-Mail. Das unerlaubte Kopieren sowie die unbefugte Weitergabe dieser Mail ist nicht gestattet. This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. -----Ursprüngliche Nachricht----- Von: contact@truma.com [mailto:contact@truma.com] Gesendet: Dienstag, 3. Februar 2015 23:58 An: manlazza@alice.it Betreff: Presse Kontakt Formular salve,avrei cortesemente bisogno di un chiarimento.per montare il DUOCONTROL,in italia per il regolatore GOK trovo solo il modello EN61(non riesco a trovare il modello EN61DS quello che consigliate voi)volevo sapere se andava bene lo stesso.grazie e saluti Signor manrico Italia manlazza@alice.it ----------------------------------------------------------------------------- sopra dice una cosa,sotto ne dice un'altra(la seconda si trova anche su truma italia)voi ci capite qualcosa?ancora non ho capito se il duocontrol fa anche da regolatore o no!bah[:0] Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriamquote:Risposta al messaggio di unopallina inserito in data 03/02/2015 11:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ti è stato ben specificato da Truma il duocontrol oltre che essere uno scambiatore automatico è anche un regolatore/riduttore di pressione quindi non serve altro diverso è per il duoconfort , esso è solo uno scambiatore automatico quindi su quel dispositivo va abbinato un riduttore/regolatore tipo monocontrol -secumotion oppure un GOK EN61DS consigliato da truma , tuttavia potresti utilizzare qualsiasi riduttore/scambiatore di altro marchio però deve avere l'attacco compatibile con l'attacco del duoconfort , deve essere tarato fisso a 30 mbar con portata di 1,5 kg/h e rifermento normativo EN 12864 annexD rispondendo al finale della tua domanda ti dico con tutta certezza che il duocontrol oltre che scambiatore incorpora anche un riduttore/regolatore di pressione , probabilmente non hai capito le differenze tra duocontrol e duoconfort ben specificati anche da Truma - duocontrol = riduttore/regolatore con scambiatore incorporato - monocontrol = solo riduttore/regolatore "no scambiatore" - secumotion (fuori produzione) = solo riduttore/regolatore con incorporato dispositivo blocco gas "no scambiatore" - GOK EN61DS = solo riduttore/regolatore con incorporato dispositivo blocco gas "no scambiatore" - duoconfort = solo scambiatore bombola per 2 bombole "no riduttore/regolatore" per concludere se vuoi montare il duocontrol normale o CS non serve nessun altro riduttore/regolatore aggiunto ne scambiatore , indipendentemente dall'utilizzo del gas sia in viaggio che in sosta ti ultrraconsiglio di utilizzare i loro tubi flessibili di collegamento alla bombola con incorporato il dispositivo di blocco gas Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/02/2015 16:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[V][V][V][V] è la sbadataggine che mi frega[:D] io proprio non ci avevo fatto caso alla differenza dei due nomi,sono simili,ed essendo ignorante in materia non lo sapevo.ora tutto mi è chiaro grazie ecostar [:)] Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
quote:Risposta al messaggio di manlazza inserito in data 04/02/2015 13:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la precisazione ma quanto asserisco io nulla ha a che fare con duoconfort o duo control che sono riduttori/regolatori sui quali non ho nulla da eccepire in merito al funzionamento. Il problema è il tubo ad alta pressione che ha la valvola che si rompe dopo pochi utilizzi. La mia domanda resta: a quanti questa valvola funziona? Sarò maldestro io, anche se ho prestato molta attenzione dopo averne già cambiati 3 a 40 euro l'uno, ma una prova fossi in voi la farei Attendo feedback dagli utenti
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 06/02/2015 21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che va riarmato ogni volta che si cambia una bombola, non significa che sicuramente chiuda il gas in caso di perdita. La cosa va controllata. Io a dire il vero non mi fidavo di quei tubi soprattutto per il fatto che la parte metallica è molto sottile ed avevo paura che, in caso di incidente con sgancio della bombola, la resistenza meccanica del tubo di gomma potesse rompere la parte metallica, facendo uscire il gas direttamente. Non ci dimentichiamo che le vostre bombole sono fissate al legno del camper con tre o quattro vitine autofilettanti ed una cinghietta di plastica. E' soprattutto per questo che ho montato un serbatoio fisso; con quello però ho altri inconvenienti. ___________________________________/ L'esperienza? E' la somma delle fregature!!
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 06/02/2015 21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se è cosi funziona ma sei sicuro che quando schiacci si apra la valvola e non sia già libera? La prova del nove si ottiene svitando il tubo dal duo o cs control e aprendo la bombola se funziona la pressione deve far scattare la valvola e fermare la fuoriuscita del gas