In risposta al messaggio di fd3x del 12/06/2016 alle 22:43:22
Buonasera, vi allego la foto che ho fatto ad un tubo. Stavo per prenderlo, poi mi è venuto un dubbio. La confezione non riporta la dicitura “per uso alimentare”, voi lo usereste per approvvigionarvi di acqua? Carlo
....perchè quelli che trovi nelle aree di sosta pensi che siano ad uso alimentare...?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2016 alle 00:26:38
visto che l'acqua transita e non sosta nel tubo e quindi sta a contatto un secondo o due, penso che in nessun modo il tubo potrebbe contaminare l'acqua. Vai tranquilo, il 99,99% usiamo normale tubo da annaffiare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso ha ragione al 99.99% ma io sono quello 0.01% di quelli che lo usano alimentare.
Ciao, ho preso 15 m di tubo generico (da giardino, simile a quello della foto che ho allegato) con i raccordi. Poi ho preso 5 m di tubo per uso alimentare. Allora, come suggeriva Giuseppe ho annusato prima di comprare e devo dire che quello per uso alimentare puzza di più rispetto al tubo venduto per uso giardinaggio, mah… comunque parliamo di importi bassi, anche avendo sbagliato acquisto non mi tormento più di tanto. Grazie per i preziosi consigli.
Carlo
Buonasera, vi allego la foto che ho fatto ad un tubo. Stavo per prenderlo, poi mi è venuto un dubbio. La confezione non riporta la dicitura “per uso alimentare”, voi lo usereste per approvvigionarvi di acqua? Carlo
capitato a Palermo, la prego di non usare il tubo dell'acqua potabile per pulire la cassetta wc al che gli domando se stava
Ho letto la massima di gioste2: