quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/07/2013 00:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,ho fatto tutto da solo,non è complicato,adesso non so dove vorresti montarlo,tieni presente che per funzionare ha bisogno di due fori rettangolari per l'aria e un foro tondo per la condensa. Se posso esserti d'aiuto,chiedi pure,non è difficile montarlo,lo è azzeccare la giusta posizione e "vincere" le leggi della fisica[:0][:D] ...l'aria fredda tende a posizionarsi verso il basso[:(]..e già il clima è in basso[V] Con il sistema che avevo studiato,un semplicissimo sportello di un gavone,faceva da deflettore,così soffiavo l'aria delle tre bocchette verso l'alto..i ventilatori facevano il resto[;)] Su un van non saprei,il pavimento è quello in metallo del furgone o cosa? Se riesci a mandarmi delle foto,anche in privato,posso dare una guardata ed esprimere un idea. Prima di acquistarlo,devi avere le idee chiare,poi se posso permettermi di darti un consiglio,cercalo in Germania,io avevo fatto così,risparmiando almeno un terzo,rispetto all'Italia. Inoltre,non è dotato di nessun accessorio (tubi,collettori,T e altro) ,quindi il montaggio,potrebbe diventare costoso,insomma valuta bene. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/07/2013 02:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il compact è il + piccolo, che camper avevi? riuscivi a farlo andare anche con l'inverter in viaggio? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 26/07/2013 11:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il camper era un monoscocca Aiesistem di mt.5,80. Il consumo di 630W,anche se tecnicamente è possibile farlo andare in viaggio tramite un inverter,è una pratica che non reputo consona, e poi avevo il clima in cabina. Mar..cucciolo[:)][:)]