CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbovent fa i capricci

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 30/09/2012 alle: 10:37:44
SALVE A TUTTI! il mio turbovent non sempre riesce a partire, ha spesso bisogno di una spinta manualmente, da cosa dipende? è in fin di vita o si puo rimediare in qualche modo?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/09/2012 alle: 10:57:15
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 30/09/2012  10:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, potrebbe essere il trimmer difettoso oppure una necessaria pulizia di tutto il sistema. Dario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24189
Inserito il 30/09/2012 alle: 14:12:23
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 30/09/2012  10:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ti può rispondere specialmente senza sapere la marca e l'età del tuo turbovent. Fosse un Omnistore sarebbe un difetto noto da risolvere in garanzia. Però se non ci dai dei dettagli prova a sentire il Divino Mago Otelma Marco.

Modificato da Emme48 il 30/09/2012 alle 14:14:56
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 30/09/2012 alle: 15:28:55
Il mio è Omnistor ed il problema lo crea un interruttore a pistoncino che da il consenso quando si solleva il coperchio . Purtroppo si ossidano i contatti e bisogna titillarlo per svegliarlo. Prima o POI è da cambiare con qualcosa di più serio . Saluti
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 30/09/2012 alle: 15:29:05
chiedo scusa , pensavo che la scritta turbovent fosse identificativa della marca, ora non ho il numero di otelma ma cerchero di verificare la marca: cmq e montato su un mezzo elnagh del 2006, al piu presto mettero altri dettagli[:0]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 30/09/2012 alle: 17:51:35
il turbovent in questione e un FIAMMA con polar control , montato su un mezzo elnagh del 2006 altro non so!
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:12:02
ho lo stesso difetto da anni ,mi sono fatto l'idea che sia un contatto ossidato ma aprirlo mi pare complicato.Succede spesso all'inizio di una uscita dopo va quasi sempre bene , carlo
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:25:49
il mio che e solo turbovent , ogni tanto a bisogno di qualche colpetto x girare e si spegne pure il led verde .
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 30/09/2012 alle: 21:10:44
E' un prodotto molto scadente, io lo utilizzo molto e ho bruciato già due schede in un anno e mezzo, sono state sostituite in garanzia dalla fiamma azienda molto seria, adesso mi è stato detto che la terza non dovrebbe avere di questi problemi... ma a me pare uguale alle altre! Considerate che insieme alla scheda danno pure l'interruttore di schambio rotazione che deve essere sostituito. Forse è quest'ultimo interruttore che è di scarsa manufattura e rompe il mosfet della scheda. La mia è solo una supposta... e sappiamo che fine fanno le supposte!
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:02:25
Lo uso dal 2003 lasciandolo acceso anche per intere giornate e non ha mai dato problemi. L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: quando non parte prova a fare il contatto manualmente sull'interruttore che inverte la rotazione e vedi se va bene. Può darsi che qualcuno abbia invertito la rotazione quando la ventola era accesa, magari al massimo, e quindi abbia provocato una scintilla sul contatto dell'interruttore in questione che adesso fa un falso contatto. Se così fosse, apri l'interruttore e con un pezzetto di tela smerigliata e del liquido per contatti pulisci e via. Il potenziometro non credo che ci possa entrare perchè lavora su un circuito integrato. Per fare la prova scollega i faston che ci sono sull'interruttore (3) e unisci quello centrale con uno o con l'altro filo, non tutti e tre insieme, non i due esterni insieme. Ciao
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:17:18
Approfitto del topic per chiedere un consiglio: Il mio è un Omnistore Omnivent, con termostato modulante, variatore di velocità, e inversione (IN/OUT). Non è stato usato molto, ma quasi da subito ha presentato un fastidioso cigolio ai bassi regimi di rotazione e quando si ferma/riparte, e questo di notte rompe assai... agli alti regimi è piuttosto rumoroso (oltre che vorace di Ampere). Confrontato con quello di un amico, non so la marca, semplicissimo: on/off, inversione e tre o quattro velocità con selettore manuale, che al massimo non si sente neanche, il mio sembra un F104 in decollo... idee? (oltre a lasciarlo spento ovvio) Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:44:37
Per esperienza personale a breve non funzionerà più, ma con una scheda nuova ritornerà perfetto. "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link