Tornato dalle ferie, causa parcheggi in zone piuttosto polverose, mi sono accorto che la griglia di protezione circolare inferiore e le eliche del turbovent (montato a luglio) sono cariche di polvere e sabbia.
Vorrei pulirle ma non riesco a capire come si possa accedere alle eliche perche' al contrario degli altri oblo' tradizionali non vedo viti in corrispondenza della griglia inferiore.
Qualcuno ha gia' provato a fare questo tipo di operazione??
Proprio oggi ho smontato il turbovent e tutte le retine degli oblo,è come dice corrado (dio benedica lo chantecler)vengno pulite che è una meraviglia ,io i faccio pure la zanzariera della porta,mia moglie tutto[:D][:D]
Dimenticavo,volevi sapere come si smonta,
togli i tappetti sulle viti
scita tutte le viti
togli l'elica ;assicurati del senso di rotazione.
con lo sgrassatore spruzzaglielo,
dopo con una bagnasciuga pulisci il tutto
occhio alla tensione.
grazie pobohawa per l'indicazione di come smontare la griglia interna del turbovent.
Volevo chiederti se i tappini delle viti sono quei 8 cerchietti trasparenti posti lungo la circonferenza della griglia.
Se sono quelli, come si tolgono (non ho visto fessure)?
basta fare pressione con un cacciavite?
Grazie ancora
Luciano
quote:Originally posted by luigi64 sono dei tappini a pressione.
Devi usare un cacciavite molto sottile e fare leva. Si tolgono molto facilmente.
Luigi
Come dice lui,ok[;)]
>
Operazione riuscita !!!
Ho smontato e lavato la griglia rotonda e la ventola...poi con un panno ho pulito tutto il resto.
E' di nuovo trasparente e cristallino come nuovo.
Grazie a voi per l'aiuto...un saluto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.