CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbovent ?? Si o NO ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 29/06/2013 alle: 16:25:34
Salve ! Sapete come si dice quello che hai non ti basta mai [:D] Vi volevo chiedere un parere . Ho il Dometic 1600 plus ottimo come accessorio pero ho un po di difficoltà nel letto matrimoniale dietro arriva un po troppo fredda l aria condizionata.quindi preferisco spostarla tutta verso avanti solo che cosi fa troppo caldo . Avevo pensato di montare il Turbovent nel oblo del letto matrimoniale per avere un circolo di aria maggiore . Pensate che mi potrebbe aiutare ? ( e che ci siamo montarlo anche nel piccolo oblo del bagno) ci sono piu misure ? Grazie ! To Fly Away You Need A Way !!!
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 29/06/2013 alle: 16:36:57
Io l'ho fatto montare lo scorso anno e da un gran bell'aiuto nel far circolare aria anche quando e' tutto immobile. Io ne sono soddisfatto. Tieni conto che, se intendi utilizzarlo insieme al condizionatore, il turbovent favorisce lo scambio con l'esterno, e quindi fa entare aria calda esterna. Non penso sia il massimo con condizionatore in funzione. Saluti, Barbamath.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:25:20
Io ho il cugino del tuo e personalmente ho installato su tutti e 3 gli Oblo il turbovent , mansarda e coda il 40 , in bagno il 28 . Personalmente ne sono pienamente soddisfatto e NON ho il clima , spesso e volentieri sono in Sicilia e riesco a dormire in camper senza problemi a temperature che ... credo tu conosci . [:D][8D][;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 29/06/2013 alle: 18:08:39
l'oblo dove mettere la turbo ventola si trova in mansarda lo puoi montare tranquillamente in questa manieri tendi ad estrarre l'aria calda che si produce regolando la ventola alla velocità corretta puoi inserire un ventilatore che ti sposta l'aria dal dietro ad avanti nel mezzo nel mio mezzo non ci faccio caso che dormiano in 2 e siamo entrambi in mansarda quindi giu' non c'è nessuno che si lamenta Aldopalermo76
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/06/2013 alle: 18:18:14
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 29/06/2013  16:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami, ma questo problema non può esistere. Trova la giusta temperatura con il telecomando, e parzializza con il diffusore fino a quando non trovi il giusto compromesso. Se non riesci, stai sbagliando qualcosa, o tieni la temperatura troppo bassa, o il flusso d'aria è troppo elevato nella zona in cui senti "freddo". Il 1600plus è un CLIMATIZZATORE e facendone un uso corretto non è possibile ne avere caldo, ne avere freddo. Ovviamente sono per la turbovent NO! in questo caso[:D][:D] ciao www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 29/06/2013 alle 18:19:10
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 29/06/2013 alle: 18:54:23
Gentilissimi come sempre ! di piu il problema e che mio figlio 2 anni con mia moglie dormono nell matrimoniale dietro quindi il condizionatore e troppo vicino e (devo chiudere con la tendina )per non avere il flusso d aria diretto ,se sposto il spliter verso la mansarda mi arriva tutto il freddo a me e quindi pensavo con il flusso basso oppure senza aria di usare il turbovent ! To Fly Away You Need A Way !!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/06/2013 alle: 19:57:07
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 29/06/2013  18:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> continuo a non capire[:D][:D] camper con letto matrimoniale in coda e matrimoniale in mansarda. La procedura corretta è: 1) accendere il clima almeno 1 ora prima di andare a dormire, con una temperatura tale da permetterti di dormire scoperto! Questa temperatura di solito va dai 26 ai 27-28° dipende dalle persone. Così facendo il mezzo è già in temperatura e non sempre butterà aria fredda perché il compressore alla temperatura impostata si stacca. Imposta la velocità della ventola su AUTOMATICO Ora con il parzializzatore regola l'uscita dell'aria desiderata in funzione della distanza dai letti. Adesso per il flusso d'aria lato mansarda regola il flap in modo tale che butti l'aria verso il basso (tutto verso il basso) così facendo in mansarda non arriva nulla in modo diretto. Per il lato posteriore la regolazione va fatta in modo tale che il flap punti il più possibile verso l'alto. Va da se che una volta puntati i flap come ti ho detto il tutto gira intorno al parzializzatore ant/post e alla regolazione della temperatura impostata. Tu a quanto lo tieni? Se proprio il flusso d'aria dovesse essere così alto... ma non credo è uguale per tutti... forza il clima alla ventilazione minima. PS: la turbovent per ciò che vuoi fare la trovo proprio inutile. ciao www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/06/2013 alle: 20:08:39
concordo totalmente con Laikone , devi solo trovare i giusto compromesso tra velocità ventola e regolazione gittata aria , nel tuo caso no turbovent tranne nel bagno , ascolta Laikone e non sbaglierai perchè quel clima lo conosce come le sue tasche e se non lo avesse non avrebbe neanche il camper [:)] Mario
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 29/06/2013 alle: 22:50:02
Siete Grandi ! Grazie mille ! Faro un un po di prove per capire meglio come posso regolare la temperatura ( con pazienza piano piano si impara :)[:I][:o)] ) per farvi ridere [:)] Alla seconda uscita li ho lasciato senza acqua calda perchè ero convinto che l accensione del led rosso mi indicava il coretto funzionamento del boiler invece era solo la mia interpretazione errata mi mostrava esatammente l incontrario e l ho acceso e spento piu volte fin che lo mandato in blocco :)) Vi potete immaginare le voci di mia moglie[:0] con un camper nuovo senza acqua calda [V] Ovviamente ho dato la colpa al concessionario hahahh !! To Fly Away You Need A Way !!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/06/2013 alle: 23:42:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/06/2013  20:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mario, col passare del tempo mi sono reso conto che ho sempre fatto bene a non dire più di tanto sui miei interessi, accessori, mezzo, ecc. ecc. Io a differenza di MOLTI altri (non è assolutamente il tuo caso) non ho mai detto cosa faccio per vivere proprio per evitare che qualcuno abbia dei pregiudizi in merito. Siamo sul web, potrei dire di essere l'amministratore delegato di Dometic come potrei essere l'ultimo manovale (senza offesa) di turno, non mi riempio la bocca di io ho fatto, io ho provato, ecc. ecc. mi piace definirmi come uno che dice ciò che pensa e NON vuole assolutamente che chi mi legge prenda per oro colato quanto scrivo, anzi... Io mi accontento per quel poco che so, per far avere informazioni a chi non le ha e ha voglia di saperle. Pensa, sono anche stato accusato di non aver mai fatto vedere dei "miei" lavori e che quindi racconto solo balle... Non ho problemi; chi ha dubbi può sempre verificare[:D][:D][:D] Di te ho sempre avuto e ho profonda stima. tutto questo per dire che se hanno voglia ascoltano e almeno provano, altrimenti a frappè come diceva Gigi Sabani.[;)] cordialmente www.susezzapasa.it
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 29/06/2013 alle: 23:51:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/06/2013  23:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso però! Mi commuovi. Anche perchè,chi sa del suo mestiere da un buon maestro,un buon discepolo. Buon fine settimana a tutti. Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/06/2013 alle: 00:12:11
Ciao Laikone , contrariamente come la pensano alcuni personalmente ho sempre apprezzato e ammirato la tua schiettezza e modo di proporti , sempre disponibile al corretto dialogo - alla battuta ironica e correggersi ove eventualmente si sbaglia , purtroppo a volte ci becchiamo ingiustamente del sapientone tuttologo ma credo che anche tu oramai ci hai fatto il callo , anch'io come tutti potrei benissimo affermare che sono il berlusca di Piacenza oppure un barbone squatrinato senza dimora ma noi siamo quel che siamo tutto il resto non importa ma chi ci conosce realmente conosce la verità buona domenica Mario
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 01/07/2013 alle: 13:44:06
Io Non so chi siete! e neanche non importa ! Quello che conta e che ho trovato sempre nei vostri commenti, un giudizio ,una informazione sempre aggiornata e sempre celere da amici , che mi sta aiutando sempre a capire piu cose nel mondo del Plain Air ! Grazie Mille !! E scusate se vi tartasso di domande anche stupide :) e Se scendete in Sicilia un buon vino !! e messo da parte . To Fly Away You Need A Way !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link