CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Turbovent Vs Fantasticvent

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:17:43
Prima di spararmi a zero vi assicuro che ho utilizzato la funzione cerca e ho letto i post precedenti [:D], ora vi dico il mio problema: andando stamane dal mio concessionario (c'era un porte aperte e lui era disperato perche nelle vicinanze ha una moschea e c'era un raduno di Pakistani che parcheggiavano dappertutto sino negli spazi della concessionaria [:D][:D][:D]), dopo i piccoli rifornimenti che dovevo fare ho chiesto informazioni per montare un turbovent fiamma. Mi ha spiegato che i Fiamma li monta ma secondo lui sono robaccia, si rompono spesso,sono molto rumorosi e mi consiglia i Fantasticvent, molto migliori ecc, ecc, effettivamente anche vedendoli di persona qualitativamente si nota una certa differenza. Nota dolente i prezzi 250€ il fiamma e 550 (500 poi) i fantasticvent, mazza che differenza....., poi dopo che gli dico che vorrei montarlo nell'oblo centrale ( al centro sopra la cucina, dove ho gia le luci della plafoniera) mi dice che spesso i fili elettrici pre-esistenti non vanno bene e deve tirare dei fili apposta per altri 50€ di manodopera.Allora mi viene in mente che forse ho scritto in faccia "nuovo camperista=pollo da spennare". Comunque venendo al dunque chiedo a voi 250 € credo che più o meno siano una cifra discretamente onesta e non penso di spendere il doppio per un camper di 7 anni, ma il discorso dei fili aggiuntivi e una stupidata o no, nell'oblo in questione c'è un neon da 11 o 22W non mi ricordo bene.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:24:57
Sicuramente il discorso dei fili è una stupidata, Piu' precisamente il tipo ci marcia.Non ti saprei dire sulla differente qualità dei due accessori. Prova del nove, vai da altri concessionari e fai dei raffronti. ciao.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:33:08
Sarà... Ho sentito dire che il Fantasticvent sia nettamente superiore al Turbovent perché più silenzioso, e dotato di una migliore elettronica. Però costa il doppio [xx(]. Io ho considerato la portata di aria, il consumo e il costo...e ho scelto il Turbovent! Ne ho acquistati due che ho montato su entrambi gli oblò della cellula e ne sono soddisfatto: buona portata di aria, basso consumo e scarsa rumorosità (in verità dovuta più allo sfregamento delle pale contro la rete zanzariera che non al meccanismo). Non mi hanno ancora dato problemi e li ho da tre anni. Questa la mia esperienza. Ciao
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:57:25
ciao qualche mese fa anch'io ho chiesto queste info forse se hai fatto cerca lo avrai letto in questo sito trovi il fan tastic vent

www.ecosan.it

costa molto di meno di quello che ti hanno chiesto e x quanto riguarda il turbo vent non costa piu di 200 euro, da ecosan invia email con info e ti mandano il listino prezzi. cecilia.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:24:59
Digli al tuo concessionario di tirare giù la maschera e rinfoderare la pistola, perché i banditi non sono più di moda..... Visto che il catalogo e il LISTINO sfiamma sono Online, il Turbovent costa 189€

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

Per quanto riguarda il filo, vai tranqua con i fili delle lampadine, e se proprio devi tirare dei nuovi fili, hai già il canele fatto, per cui meno di 5 min di lavoro, che moltiplicato x 50€ fa 600€ l'ora... manco Briatore guadagna tanto... Bye
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:56:07
quote:Originally posted by Albé
Sarà... Ho sentito dire che il Fantasticvent sia nettamente superiore al Turbovent perché più silenzioso, e dotato di una migliore elettronica. Però costa il doppio [xx(]. .... >
> li ho avuti entrambi, la differenza di qualità nei materiali impiegati e la silenziosità di funzionamento giustificano la differenza di prezzo (a mio parere potrebbero costare entrambi la metà del prezzo al pubblico in Italia [}:)]); sul vecchio Hymer montai il Fan-Tasticvent, mentre sugli ultimi due Laika ho trovato installato di serie il Fiamma....meglio di niente [:I] Ciao e buoni km Giordano
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 18/04/2007 alle: 00:31:01
Come qualità, sicuramente il Fantastic Vent è più "consistente", ma non definirei il Turbovent "robaccia". Per me il vantaggio principale è che il turbovent non è ermetico (anche chiuso del tutto rimane un certo passaggio d' aria che d' inverno può essere fastidioso) mentre il Fantastic Vent è a tenuta. Per quanto riguarda i prezzi, del Fantastic Vent esistono parecchie versioni, bisogna verificare bene quale modello si sta considerando. Ciao e buona strada, Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link