[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/12/2012 11:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Hai Ragione ! Personalmente, però, non vado in camper per...guardare la TV, quindi...la qualità [;)][;)][;)] Un pò come chi vuole l'HI-FI in auto o camper...che sparisce non appena metti in moto o le ruote cominciano a rotolare sull'asfalto... [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2012 12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'HI-FI in auto mi ha sempre fatto pensare... ci sono i "malati" del subvoover, specialmente fermi ai semafori con i finestrini aperti anche d'inverno; i "maniaci" delle lucine,; i pazzi con innumerevoli altoparlanti crossover e canali... in automobile o in camper...[:D][:D] Come ci sono i patiti per la TV, cercano (spendono cifre importanti) per "vedere il TV come a casa"... Allora cosa si va a fare in giro? Basta stare a casa, più comodità, e intimità. O peggio accendono il TV per tenere a bada i ragazzini... La qualita in TV si ha SOLO con in "vecchio" tubo catodico. L'lcd, il plasma, i led... devono ancora correre parecchi anni, se riusciranno mai a raggiungere il tubo. Vedere è una cosa, vedere bene un'altra. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/12/2012 12:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente Non concordo, i crt o tubo catodico fanno parte della preistoria e non sono assolutamente all'altezza degli attuali LCD o Led. Ricordo che la qualità nei tv sta anche nel software di gestione vedi es menù macchinosi, tempi di risposta ecc. In quanto all'uso si stava parlando di acquistarne uno e quindi spendere 110€ per un televisore e spenderne 130 per un Signor televisore, se permetti a me fa pensare e appunto consigliare. Poi se uno la tv non la vede può anche non comprarla ( io al momento non ce l'ho), ma per i bimbi un bel cartone durante il viaggio fa stare tutti piu sereni, quindi aspetto qualche offerta e acquisterò . Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/12/2012 13:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei convinto che una qualsiasi presa 12 volt posta dietro un TV possa essere alimentata normalmente da una batteria, meglio per te. Si vede che non hai ancora avuto problemi. Basta fare una ricerca, per rendersi conto della cosa! Forse non hai ancora visto le TV a led, quelle vere, Dove non c'è retroilluminazione, ma l'immagine è data da terne di led RGB. Costano cari, ma sono quelli che si avvicinano alla purezza del tubo catodico. Per chè affermo che il tubo è meglio: perchè l'immagine è resa con luce propria, e non con artifici come la retroilluminazione. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/12/2012 14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ascolti troppi venditori. E non puoi far confronti. Ti assicuro che se vuoi vedere un'immagine "vergine", senza strani contrasti blu, o con il colore naturale, devi accendere un "vecchio" tubo catodico. Si vede che non sei mai entrato in una regia televisiva. I TV sono TUTTI a tubo catodico... chissa perchè... Ho in casa un Panasonic 100hz a tubo. E' grosso, profondo, scomodo da piazzare. Ma quando voglio vedere la TV di qualità accendo quello. E non ce n'è per nessuno. P.S. In giro preferisco vedre e far vedre cosa c'è. Sicuramente è più di cultura che un cartone animato... Io la penso così[;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/12/2012 16:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente no. A me hanno sempre detto che la qualità di un immagine e meglio di un video la si può apprendere sulle scene buie, sulle ombre sui neri e non sui colori. Il tubo catod. (tanto di cappello ai 100hz) non avrà sicuramente ingressi USB e hdmi per godere dei supporti oggigiorno in commercio , non posso paragonare la qualità di un bluray alla digitale terrestre, non regge. È un po' come il solito luogo comune tra macchine fotografiche es. Le foto su pellicola sono sempre migliori. ... [:)] io sono uno di quelli che elogia il digitale e la tecnologia. Per non parlare di impianti hi-fi,non bisogna necessariamente alzare il volume a manetta per gustarsi un film con effetti speciali per udire suoni che con due altoparlanti di cartone non si pensava nemmeno esistessero. Veniamo tutti dall'analogico è vero, ma il futuro sarà digitale[8D], io la penso così . Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/12/2012 17:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, c'è un mercato, e gente che deve vendere... e c'è chi le immagini televisive le fa... da 34 anni. Prova ad indovinare chi può essere... la seconda persona...[8D][:o)] E' vero, il futuro (lo chiamerei presente), è il digitale. ma non è detto che ciò che vedi lo sia... magari è girato in analogico e convertito poi in digitale. Difficile trovare un qualcosa che parta direttamente in digitale. Compreso i film in bluray, il supporto principale è sempre la cara "vecchia" pellicola, e la pellicola non può essere digitale. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/12/2012 23:15:42 (> Se vuoi LED, qualità (anche in full HD), ampio angolo di visuale e alimentazione a 12V nativa, questa potrebbe essere una risposta:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alphatronics.de/it/h...
Però sono cari, dannatamente cari... [B)]