CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv 12 v di marca

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 26/12/2012 alle: 23:15:42
mi chiedevo quale tv 12 v esiste in commercio di ottima qualita' (led) adatta ad uso camper quindi max 19" penso che nn sia la solita united,majestic,ecc?
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/12/2012 alle: 00:14:49
ho da un anno un nikkei 15 pollici led che si vede una meraviglia,se pensi che l'ho pagato 109 euro...[;)][;)]all'inizio ero scettico sulla marca,ma mi sono ricreduto subito.un saluto.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/12/2012 alle: 00:44:48
Tv led seri per me sono Samsung, Lg, Sharp. Solo l'Lg ha il trasformatore ma è a 24volt.[V]. Io comprerò un Samsung 19 pollici e lo mado avanti con un piccolo inverter da 150w e 300w di picco (ad onda a mandorla[:D]), al momento credo proprio sia l'unica soluzione, considerando che il led consuma una manciata di watt sotto i 30 tanto per dare qualche numero, l'invertere lavorerà senza sforzi. È un po' che cerco nei negozi e questa è l'idea che mi sonno fatto; ovviamente con porta USB per hdd portatile e hdmi per eventuale sfizietto. Personalmente diffido da schermi sotto i 16 pollici per uno scarso rapporto contrasto/ angolo di visuale, sai com'è dovendo spendere, meglio 20euro in più ma contenti[:D], ovviamente perare personale. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 07:40:41
....ciao. Audiola 15 pollici, 112 euro. Và che è una meraviglia...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 07:50:43
Akai ... 112€ più trasporto da EBay [;)] [:)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 27/12/2012 alle: 08:35:41
Grunding 19 va benissimo, inoltre è l' unico che ho trovato nei grandi magazzini ad avere l' alimentazione separata, un ingresso per la 220v e un ingrsso per la 12v in continua. ciao Fabio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2012 alle: 11:31:35
Tutti i TV elencati qua sopra, sono con alimentatore esterno. Nessuno è costruito e progettato per avere doppia alimentazione. Ne hanno una sola: 220 volt alternati. Il 12 volt non è compatibile con l'alimentazione da batteria, ci vuole un regolatore. Poi non lamentatevi se appena la BS va sotto la soglia dei 12,1/5 volt, la TV sgancia o perde il video. Siete stati avvisati. P.S. non sono TV a led, ma LCD con retroilluminazione a led. La qualità è quella dell'LCD. Informatevi bene... _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 27/12/2012 alle 11:34:26
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:00:37
la mia nikkei non ha l alimentatore funziona solo a 12volt difatti è collegata direttamente al cavetto con spinotto a 12 che avevo già presente sul camper . in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:16:47
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/12/2012  11:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Hai Ragione ! Personalmente, però, non vado in camper per...guardare la TV, quindi...la qualità [;)][;)][;)] Un pò come chi vuole l'HI-FI in auto o camper...che sparisce non appena metti in moto o le ruote cominciano a rotolare sull'asfalto... [;)][;)] Ciao Gianfranco
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:41:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2012  12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'HI-FI in auto mi ha sempre fatto pensare... ci sono i "malati" del subvoover, specialmente fermi ai semafori con i finestrini aperti anche d'inverno; i "maniaci" delle lucine,; i pazzi con innumerevoli altoparlanti crossover e canali... in automobile o in camper...[:D][:D] Come ci sono i patiti per la TV, cercano (spendono cifre importanti) per "vedere il TV come a casa"... Allora cosa si va a fare in giro? Basta stare a casa, più comodità, e intimità. O peggio accendono il TV per tenere a bada i ragazzini... La qualita in TV si ha SOLO con in "vecchio" tubo catodico. L'lcd, il plasma, i led... devono ancora correre parecchi anni, se riusciranno mai a raggiungere il tubo. Vedere è una cosa, vedere bene un'altra. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:37:33
premetto che nn sono un patito ma i vari nikkey e simili li trovo molto deludenti ad esempio come retroilluminazione,visione angolare, ecc. Mi secca non poco avere un inverter per vedere la tv... per alva...non sono perfetteamente concorde con te...è vero il discorso dei 12v,ma e' anche vero che normalmente i tv che hanno il trasformatore 12v-220v funzionano benissimo con la batteria io ne ho avuti 2 (toshiba e thes) mai avuto problemi...stesso dicasi per i led...che io sappia non esistono infatti display a led ma retroilluminati al led ma questo è normale,sono tutti cosi',e anche sulla qualita' non sono d'accordo...un led di fascia alta non ha nulla da inviadiare ad un crt anzi,vedi ad esmepio il contrasto
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:40:14
premetto che nn sono un patito ma i vari nikkey e simili li trovo molto deludenti ad esempio come retroilluminazione,visione angolare, ecc. Mi secca non poco avere un inverter per vedere la tv... per alva...non sono perfetteamente concorde con te...è vero il discorso dei 12v,ma e' anche vero che normalmente i tv che hanno il trasformatore 12v-220v funzionano benissimo con la batteria io ne ho avuti 2 (toshiba e thes) mai avuto problemi...stesso dicasi per i led...che io sappia non esistono infatti display a led ma retroilluminati al led ma questo è normale,sono tutti cosi',e anche sulla qualita' non sono d'accordo...un led di fascia alta non ha nulla da inviadiare ad un crt anzi,vedi ad esmepio il contrasto
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:33:11
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/12/2012  12:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente Non concordo, i crt o tubo catodico fanno parte della preistoria e non sono assolutamente all'altezza degli attuali LCD o Led. Ricordo che la qualità nei tv sta anche nel software di gestione vedi es menù macchinosi, tempi di risposta ecc. In quanto all'uso si stava parlando di acquistarne uno e quindi spendere 110€ per un televisore e spenderne 130 per un Signor televisore, se permetti a me fa pensare e appunto consigliare. Poi se uno la tv non la vede può anche non comprarla ( io al momento non ce l'ho), ma per i bimbi un bel cartone durante il viaggio fa stare tutti piu sereni, quindi aspetto qualche offerta e acquisterò . Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:48:38
annye infatti concordo con te...anche secondo me i tv sono solo samsung,ecc. alla fine invece di spendere 150 ne spendi 170...il problema e' appunto che tutti sono o 220v o 19 v...devo vedere grundig...
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:58:53
@ alva. Ti assicuro "purtroppo" che un cartone, sempre che non ci sia abuso nell'uso, ai bimbi in viaggio o in alcuni momenti della giornata fa la differenza, anch'io non credevo e avevo paura dell'abitudine alla tv, ma i bimbi di oggi hanno necessità differenti, e forse anche noi genitori...[:I] È vero che stare in giro non è guardare la tv, ma per girare meglio è comoda. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2012 alle: 16:28:46
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/12/2012  13:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei convinto che una qualsiasi presa 12 volt posta dietro un TV possa essere alimentata normalmente da una batteria, meglio per te. Si vede che non hai ancora avuto problemi. Basta fare una ricerca, per rendersi conto della cosa! Forse non hai ancora visto le TV a led, quelle vere, Dove non c'è retroilluminazione, ma l'immagine è data da terne di led RGB. Costano cari, ma sono quelli che si avvicinano alla purezza del tubo catodico. Per chè affermo che il tubo è meglio: perchè l'immagine è resa con luce propria, e non con artifici come la retroilluminazione. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2012 alle: 16:38:04
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/12/2012  14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ascolti troppi venditori. E non puoi far confronti. Ti assicuro che se vuoi vedere un'immagine "vergine", senza strani contrasti blu, o con il colore naturale, devi accendere un "vecchio" tubo catodico. Si vede che non sei mai entrato in una regia televisiva. I TV sono TUTTI a tubo catodico... chissa perchè... Ho in casa un Panasonic 100hz a tubo. E' grosso, profondo, scomodo da piazzare. Ma quando voglio vedere la TV di qualità accendo quello. E non ce n'è per nessuno. P.S. In giro preferisco vedre e far vedre cosa c'è. Sicuramente è più di cultura che un cartone animato... Io la penso così[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:11:15
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/12/2012  16:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente no. A me hanno sempre detto che la qualità di un immagine e meglio di un video la si può apprendere sulle scene buie, sulle ombre sui neri e non sui colori. Il tubo catod. (tanto di cappello ai 100hz) non avrà sicuramente ingressi USB e hdmi per godere dei supporti oggigiorno in commercio , non posso paragonare la qualità di un bluray alla digitale terrestre, non regge. È un po' come il solito luogo comune tra macchine fotografiche es. Le foto su pellicola sono sempre migliori. ... [:)] io sono uno di quelli che elogia il digitale e la tecnologia. Per non parlare di impianti hi-fi,non bisogna necessariamente alzare il volume a manetta per gustarsi un film con effetti speciali per udire suoni che con due altoparlanti di cartone non si pensava nemmeno esistessero. Veniamo tutti dall'analogico è vero, ma il futuro sarà digitale[8D], io la penso così . Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:29:50
Io possiedo united a led ed è uno spettacolo a volte non serve il grande nome poi se proprio vuoi vedere in grande comprati un 3d e vai cmq il mio 120 euro da saturn FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:40:57
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/12/2012  17:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, c'è un mercato, e gente che deve vendere... e c'è chi le immagini televisive le fa... da 34 anni. Prova ad indovinare chi può essere... la seconda persona...[8D][:o)] E' vero, il futuro (lo chiamerei presente), è il digitale. ma non è detto che ciò che vedi lo sia... magari è girato in analogico e convertito poi in digitale. Difficile trovare un qualcosa che parta direttamente in digitale. Compreso i film in bluray, il supporto principale è sempre la cara "vecchia" pellicola, e la pellicola non può essere digitale. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Spaeleus
Spaeleus
04/01/2011 22
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:55:48
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/12/2012  23:15:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi LED, qualità (anche in full HD), ampio angolo di visuale e alimentazione a 12V nativa, questa potrebbe essere una risposta:

http://www.alphatronics.de/it/h...

Però sono cari, dannatamente cari... [B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link