Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 30/04/2013 19:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e saluto enrico66 Un tv per camper deve sopportare temperature che a casa difficilmente si hanno, deve avere un ampio angolo di visualizzazione e deve poter reggere a sbalzi di svariati volt. Io ho un VDO specifici per camper, faceva parte del kit Camos che ho dal 2006, invidiato da tutti gli amici per la qualità dell'immagine e l'angolo di visualizzazione, un difetto? I al'epoca costò 600,00 euro. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di danypluto inserito in data 29/04/2013 23:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >Scusate, ma in tutti i camper, non ci sono delle prese 220 v? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 30/04/2013 21:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 30/04/2013 21:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le prese ci sono, è la 220V che manca se non sei collegato ad una colonnina del campeggio o AA. [;)]
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 30/04/2013 15:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/04/2013 20:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa una curiosità "tecnica" : come sono protetti per le alte temperature ambiente i tv fatti apposta per i camper e le barche?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/05/2013 09:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno The Beagle Come sia protetto non lo sò, probabilmente la componentistica usata è migliore oppure ha un range più ampio, sò però che la garanzia include quei parametri, pertanto appunto questa è una garanzia. Da non sottovalutare che la maggior parte degli accessori elettrici per barca/camper hanno un range di alimentazione più ampio, il mio tv ammette fino a 18 volt massimi e 10 volt minimi, ma non è che subisca guasti se si eccede i parametri, semplicemente si spegne per poi riaccendersi al rientro nella norma. Queste particolarità hanno un costo, me ne rendo conto, ma per tranquillità e sicurezza forse è il caso di pagare qualche cosa in più. Cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/05/2013 10:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai qualche link dove visionare i prodotti e acquisire informazioni? sono uno di queli che deve ancora montare la tv[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di danypluto inserito in data 29/04/2013 23:10:59 (> Io ti consiglierei sempre un 12V nativo, senza inverter e alimentatori vari, ma creati appositamente per i veicoli con batteria a 12V, e collegabili direttamente come una qualunque autoradio. Per darti una idea, io ho... ANCHE questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/MONITOR-...
Anche... perchè ne ho un altro con lettore DVD e con sintonizzatore ormai obsoleto perchè analogico, ma con in più una uscita video alla quale ho collegato quel monitor indicato, e posizionati rispettivamente sui due divanetti dinette, così copro la visione in avanti e indietro e non ho occupato alcun pensile, inoltre da chiusi sono aderenti al soffitto. Sono apparecchi che assorbono pochissima energia e non soffrono di sbalzi di tensione perchè previsti per essere usati sui veicoli anche in marcia, unico handikap, nel caso dei flip down (da tetto) è che si devono fissare appunto al soffitto con delle viti in dotazione, io li ho da anni e funzionano alla grande senza problemi. Naturalmente quello che ho indicato, essendo un semplice monitor, necessita di un decoder esterno, avendo due entrate se ne possono anche collegare due, terrestre e satellitare, io ho un decoder "combo", sempre a 12V, che svolge entrambe le funzioni sfruttando una sola entrata, in tal caso alla seconda entrata si può collegare qualunque accessorio audio/video, da video-gioci a lettori vari collegabili in composito, i classici spinotti Giallo (video), Bianco e Rosso (i due canali audio). Quasi tutti quei modelli da veicolo hanno anche la possibilità di collegarsi a delle cuffie senza filo, con trasmissione IR (a raggi infrarossi), così da poter ascoltare senza disturbare chi volesse contemporaneamente fare dell'altro. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/05/2013 10:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginavo che l'alimentazione fosse più "tollerante" ma per quanto riguarda la temperatura non riuscivo ad immaginare quale soluzione avessero adottato... Probabilmente è come dici tu, è una questione di copertura della garanzia. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 02/05/2013 10:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Roca Io feci montare la Camos con il tv VDO nel 2006, si trattava delle primissime installazioni qui in italia, da allora ho cambiato camper portandomi appresso tutti i componenti e quindi non saprei dove farti cercare. Prova sul sito della VDO. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di danypluto inserito in data 29/04/2013 23:10:59 (> si parla molto bene di questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camping-life.it/default....
L'unica cosa che vedo di dubbia situazione è la memorizzazione massima dei canali: 200, che mi sembrano un po' pochi. qualcuno ce l'ha? www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/05/2013 13:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, ma ci sono anche dei vincoli, ad esempio la misura. personalmente, ma poi dipende anche dai gusti, trovo INUTILE montare un TV da minimo 19" su un mezzo grande 2mq. Questo, oltre a un problema di consumi più elevati inutili crea la necessita di abbondanti spazi, cose che nel mio caso non ho e NON voglio trovare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/05/2013 13:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se prendo un televisore tipo questo...lo metto dietro il poggiatesta guidatore e lo attacco alla 220, va bene?? Robby79