quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 03/05/2013 12:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da si dalla visione in orizzontale, ma NON solo. Dove è montato il TV? dentro a un mobiletto? a quale altezza dal soffitto del mezzo? in molti casi è montato a 20cm dal tetto, di qui, ci spostiamo alla dinette che difficilmente al il tv montato di fronte, quindi altro fattore. Infine, chi è seduto al tavolo? Un adulto o un bambino? Non è così facile non avere problemi, se NON con un GRANDE angolo di visuale. Tendenzialmente i Tv da casa non hanno un angolo di visuale in VERTICALE molto ampio che è quello che serve in camper di qui rimani fregato... per questo io satrei su una cosa tipo quella del link che ho messo, anche se non mi convince molto l'aspetto dei SOLI 200canali. www.susezzapasa.it
Questa è una disposizione spesso usata in un camper.
Questo è quanto io ho sul nostro camper, e pur avendo 7 anni non lo cambierei con molte delle attuali offerte anche blasonate.
Saluti
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/05/2013 13:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il TV è fisso e di scarssissima qualità, oggi praticamente non più riscontrabile neanche tra i cinesi, tutto quello che dici può essere vero, ma se stà montato su un supporto un minimo mobile, si può sempre ottimizzare inclinandolo a piacimento, ma solo se volessimo una visione perfettamente perpendicolare ormai non più sempre necessaria con gli schermi attuali. I miei due flip-down cinesi sono fissati al soffitto e si inclinano in verticale da 0 a 180 gradi, ma non sarebbe neanche necessario muoverli sempre, ormai un angolo di visione "decente" lo hanno anche quelli che danno come resto ai discount, riesco ad avere una più che buona visione con entrambi sia seduti tutti a tavola, sia con spettatori in situazioni miste "dinette-letti", che siano la mansarda o il castello trasversale di coda. Gli angoli di visione in un mezzo cambiano di molto poco, da una situazione all'altra, e con magari un minimo di possibilità di orientare lo schermo oggi è ormai quasi impossibile trovare in vendita un TV così scadente da non coprire pochissimi gradi di angolo di visuale che non siano almeno sufficienti alla bisogna. Per l'angolo orizzontale considera che quei modelli da tetto, non proprio il top, sono il primo a dirlo, ma comodissimi per l'ingombro praticamente nullo specie a riposo e perchè specifici per veicoli col 12V, sono fatti per essere montati al centro del soffitto dell'auto per gli occupanti posteriori, che per la loro estrema vicinanza allo schermo, generano un discreto angolo tra le rispettive teste e lo schermo stesso, valore che si attenua, naturalmente, accentuando la distanza di chi osserva, eppure in macchina vede sia chi stà sulla destra del divanetto posteriore, che chi stà a sinistra, altrimenti vedrebbe solo chi stà seduto in mezzo con lo schermo dritto avanti. Certo, se lo schermo è montato fisso fronte-lato del camper, diciamo verso un divanetto longitudinale sul lato opposto della dinette, andrà benissimo per gli occupanti il divanetto, ma sarà "difficilotto" che possa coprire 180° di visione laterale, dalla mansarda alla coda, ma anche chi stà in dinette avrà problemi, avendolo sopra e da un lato, qualcuno o qualcosa andrà sacrificato, oppure se si è in più di 2, fare come me, metterne due dal consumo molto basso rivolti uno verso l'avanti e uno verso il dietro, ma nel mio caso è comodo perchè quando non sono in uso, chiusi e aderenti al soffitto, non occupano alcuno spazio "vitale". Per quello indicato da te non credo sia un grosso problema i soli 200 canali, penso si parli di digitale terrestre, dove nei primi 200 vengono automaticamente inseriti tutti quelli più importanti, dopo il 200° si trovano solo canali locali e Pay-tv, per l'eventuale sat servirà sempre un decoder esterno. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 06/05/2013 12:48:08 (> concordo con quasi tutto quello che dici, oltre al fatto vero, che negli ultimi tempi le cose a livello di angolazione sono molto cambiate. Non sono però convinto che questa miglioria sia su TUTTI i modelli. Prendi per esempio la foto pubblicata da Raimondo e supponi di essere a sedere nel sedile da dove è stata scattata la foto; sicuramente non vi sono problemi per te, ma se sullo stesso mezzo fosse presente un divanetto alla sx della dinette in foto a mio avviso con un TV di scarsa qualità faresti fatica a vedere bene. Molti dei televisoro domestici gestiscono "bene" la vista dall'alto, sui nostri mezzi la dovrebbero gestire dal BASSO, fai una prova con dei TV esposti da mediaworld, ti renderai conto che i sono delle enormi differenze. Con questo non voglio dire che ne va bene 1 su 100, ma dico che per evitare sorprese è meglio controllare. E' un po' che sto cercando TV decenti e ho visto roba con 50° e 90° di visualizzazione verticale e orizzontale. Altri con 160-170° nei due sensi. capirai che la differenza è il doppio... Guarda qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.recospa.com/images/c...
stessa marca, solo i pollici cambiano e qua:http://www.recospa.com/images/c...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/05/2013 14:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo che avere più agolo di sicuro male non fa, anche perchè si migliora anche la visione ai limiti, nell'esempio da te fatto è chiaro che un TV con 170° a 75° avrà ancora un'ottima visibilità mentre l'altro sarà al limite, se non già oltre. Però già 75° su un mezzo non è che siano proprio pochi, anzi, certo, se allo stesso prezzo o quasi prendi quello da 175°, il discorso neanche si pone... L'esempio che ipotizzi tu sulla base della foto di "raimondo56" è più o meno quello che facevo prima, in quel caso, se montato fisso, e con un angolo "decente", che ormai quasi tutti hanno, si vedrebbe bene sia dall'ipotetico divanetto che citi tu, che dalla parte anteriore della dinette, nonchè da una eventuale mansarda (o matrimoniale di coda, lì non si vede bene il verso di orientamento), ma anche con un angolo non eccezionale, se il supporto fosse regolabile, lo si potrebbe angolare alla bisogna, in quel caso specifico, però, presumo che Raimondo e Giovanna siano in due, perchè altrimenti chi stà sotto lo schermo non vedrebbe comunque nulla, così come un eventuale osservatore posto in coda (matrimoniale o castello trasversale), o viceversa in mansarda, insomma alle spalle di quel TV. Io più o meno in quella posizione ma attaccato al soffitto ho il flip-down principale, quello migliore preso per primo diversi anni fa con anche il lettore DVD, che serve il divanetto anteriore della dinette e la mansarda (se il verso è quello che intuisco con la cabina di guida alle spalle di chi ha scattato quella foto), a un certo punto, però, i due miei ragazzi, crescendo e accampando diritti, litigavano per sedersi dalla parte "buona" della dinette, dove di solito, invece, per vedere, sedevamo io e mia moglie. Dovendo risolvere, per due o tre anni piazzavo uno specchio rettangolare sulla verticale del divanetto anteriore della dinette, così da riflettere le immagini verso il posteriore, però tutto veniva invertito, a cominciare dalle scritte, quindi decisi di "rimediare" un secondo flip-down, trovai una offerta sulla baia di quell'Eonon a prezzo scontato perchè con un difetto agli altoparlanti, lo presi al volo perchè a me non servivano altri due altoparlanti, visto che lo avrei derivato solo dall'uscita video del principale lasciando un solo audio, che basta e avanza visto che il canale televisivo sintonizzato in quel momento quello è... Da allora non si litiga più perchè tutti e 4 abbiamo la giusta visione, e mentre il primo flip-down continua al suo scopo iniziale, per divano anteriore dinette e mansarda, anche contemporaneamente e senza alcun problema di angolo di visione, il secondo fa la stessa cosa col divanetto posteriore della dinette e coi letti a castello di coda, che fortunatamente ho trasversali (fortunatamente anche per l'uso dell'evaporativo...[;)]) e dai quali si vede benissimo, non essendo coperti da ostacoli, anche sempre contemporaneamente a un eventuale osservatore seduto al divanetto, quindi con angoli più che adeguati, avendo inoltre, volendo, anche la possibilità di inclinarli entrambi a piacere, inoltre da chiusi non sono di alcun ingombro o intralcio Una cosa in più... se uno spettatore volesse usare contemporaneamente il matrimoniale realizzabile con la trasformazione della dinette e la TV, invece di stare con la testa semi sollevata e/o inclinata lateralmente per vedere lo schermo posto in alto e magari di lato, potrebbe ruotare lo schermo del flip-down di 180° dalla posizione di chiusura, e lo avrebbe dritto sopra di sè parallelo al soffitto, e avendo anche la possibilità di ruotare l'immagine (funzione mirror), cosa che hanno solo quei modelli da auto dove è possibile collegare una telecamera esterna posteriore, vedrebbe benissimo con la testa tranquillamente poggiata sul cuscino (come se stesse in piedi con lo schermo di fronte), senza rischiare torcicolli...[:D][:D][:D] Ciao, Corrado
http://www.ebay.it/itm/Reflexio...
io ho acquistato questo , sui forum tedeschi se ne parla solo bene ,c´e´anche la versione con dvd, guardate l´angolo 170/160, vedremo Salvatore il viaggiatore63quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 30/05/2013 11:01:08 (> Sembra veramente un buon prodotto. Inoltre ha anche il sintonizzatore SAT che è molto utile! ------------------------------------- Io la Formula 1 la vedo su RTLVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ilconsigliodifrancesco.b...
Devi preparare un cavo d'antennahttp://ilconsigliodifrancesco.b...
quote:Risposta al messaggio di Francy71 inserito in data 30/05/2013 11:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ti ripeto mi sono fidato dei pareri dei Camperisti tedeschi che trovano questa televisione ottima in tutte le situazioni sia per ricezione sia per angolo , io poi ho preso la versione con il dvd , costa 30 eurini in piu´ma ne vale la pena, ho dei ragazzi che vogliono vedere sempre qualche film su dvd,comunque la testero´spero presto e potro´essere piu´preciso saluti Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 15/10/2013 06:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il prinmo si, TIVUSAT trasmette sia in digtale terrestre quindi devi avere una antenna per tale utilizzo, che via datellite; il secondo NO, sky lo vedi solo con la parabola e il suo decoder (o altri compatibili)
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 15/10/2013 11:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come hai collegato la 12 v. all'ingresso del televisore [?] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 30/05/2013 12:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, non ci hai più fatto sapere nulla di questa Tv con DVB SAT... io ( e credo anche altri) ero interessato a sapere cosa ne pensavi del prodotto e se era corrispondente alle tue aspettative. Altra cosa che volevo chiederti era questa; Puoi usare la scheda la scheda TIVU SAT ( con eventuale modulo cam) o a random trovi alcuni canali oscurati dalla piattaforma satellitare? Grazie in anticipo, ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di mik868 inserito in data 19/10/2013 09:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, allora non ho piu risposto perche' non l' avevo ancora collaudato, adesso e' un mesetto che sono in girocon il camper e devodire che il tv mi soddisfa in pieno.Sia con il digitale terrestre che con la parabola (che ho provato a casa) sul camper la montero' poi.sipuo aggiungere la scheda cam per tvsat.Ho deciso di comprarne un secondo, da 22 sempre per il camper.Scusate se ci e' volutoun po' di tempo ma in estate dovevo lavorare, niente ferie Buoni km atutti [:)][:)] Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 19/10/2013 21:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, no con iltv sat non l' ho ancora provato, ma credo che non ci siano problemi, con la parabola di casa e' ok, per il resto domanda ad un esperto e fagli vedere le caratteristiche del tv.con la cam in Germania funziona, quindi credo anche con tv sat Buoni km Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di danypluto inserito in data 29/04/2013 23:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me (io ho fatto cosi') la cosa migliore e' inverter + tv normale, cosi' puoi scegliere su un sacco di modelli, quelli a 12 v sono pochissimi e molto cari, eppoi con la stessa spesa del tv 12 v, riesci a comprare sia la tv normale che l'inverter, con il grosso vantaggio che ti ritrovi l'inverter per mille altri usi...macchina caffe', asciugacapelli, ricarica pc e telefonini ect fastero