alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di geppetto22 del 09/05/2016 alle 22:23:53
Aggiornamento,con allaccio del camper a 220 il tv per piu di 10min non si è spento ,staccandolo dalla 220 il televisore ha funzionato fino alla tensione di 12,7 volt poi kaput riacceso e solito minuto poi kaput, ricollegato 220 sempre in funzione regolare la tensione critica quindi diventa 12,7 volt
Ciao Claudio,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di geppetto22 del 09/05/2016 alle 23:52:07
leggendo la tensione in centralina (Laika)
Claudio, dovresti misurate la tensione all'ingresso del tv.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/05/2016 alle 01:01:55
Grazie a tutti , oggi ho fatto nuove prove ,purtroppo debbo cambiare il tester ,misura sullo spinotto 16,2 volt,poi ho pensato anche se è un valore sballato provo a misurare da dove prendo corrente in batteria,e li misurava17,6 volt,quindi dopo lo scatolotto perdo 1,4 volt nel tragitto ,controllerò quindi per bene tutto il tragitto ,cioè dopo il fusibile e dopo l'interruttore on/off ,ma a questo punto eliminerò lo scatolotto!!
I 16,2V dello spinotto non c'entrano nulla con i quelli misurati sulla batteria proprio perché c'è lo switching adapter di mezzo, quindi cambia tester e verifica di nuovo la tensione sullo spinotto.
In risposta al messaggio di Otocototo del 11/05/2016 alle 21:29:47
Ciao Claudio, non hai scritto (o forse mi è sfuggito) da dove hai preso l'alimentazione per far funzionare il TV. Io ho creato una linea dedicata e protetta solo per la TV che parte direttamente dalle batterie dei servizi....Mai avuto problemi, né per sbalzi di tensione né per abbassamenti.... Ho usato un cavo bdi grossa sezione, molto più spesso di quelli che vengono usati dai costruttori per collegare le prese accendisigari....
Direttamente in batteria con fusibile ,di protezione il filo da 2,5 arriva al l'interruttore che comanda il TV !
In risposta al messaggio di geppetto22 del 12/05/2016 alle 01:17:55
Direttamente in batteria con fusibile ,di protezione il filo da 2,5 arriva al l'interruttore che comanda il TV !
...e visto che dall'etichetta dell'alimentatore hai imparato che il + è il polo centrale, non c'è più pericolo di invertire la polarità, quindi quello zavaglio fai benissimo a toglierlo!